Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto nuova scheda madre

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Acquisto nuova scheda madre

Messaggioda riise90 » mar ott 27, 2009 7:03 pm

Salve a tutti.
Il mio dilemma è il seguente. Sul pc ho un unico giga di ram montato su una scheda madre che supporta ram di frequenza uguale a 400 MHz. La mia volontà era quella di acquistare un ulteriore giga di ram. Visto che il costo di tale operazione si aggirerebbe intorno ai 30€ ho pensato di cambiare direttamente scheda madre e comprare anche 2 giga di ram a 800 MHz. Facendo un calcolo ho visto che il tutto verrebbe a costare intorno agli 80/90€. Secondo voi è un buon prezzo?
[ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Acquisto nuova scheda madre

Messaggioda superbud92 » mar ott 27, 2009 8:04 pm

direi di sì,però che modello di motherboard hai pensato di acquistare?Potrebbero esserci dei modelli che farebbero aumentare un po' le spese,però in questo modo sarebbe più duratura..
Per la RAM,se non hai esigenze specifiche,va bene anche 1 solo gbyte in più... e poi dipende anche dal tipo di OS:Windows xp usa al massimo 2 GB,UBUNTU [linux] ...penso lo stesso(non lo ancora provato);win vista arriva a sfruttarne di più soprattutto per certi giochi(che per farli funzionar bene io ho preso 4 GB [8D]) ...
[ciao]
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm

Re: Acquisto nuova scheda madre

Messaggioda riise90 » mar ott 27, 2009 9:09 pm

superbud92 ha scritto:Windows xp usa al massimo 2 GB

Io uso Windows 7 e con un giga va più che bene.
superbud92 ha scritto:UBUNTU ...penso lo stesso(non lo ancora provato)

Per Ubuntu ne bastano molti meno.
superbud92 ha scritto:win vista arriva a sfruttarne di più soprattutto per certi giochi(che per farli funzionar bene io ho preso 4 GB ) ...

Il mio problema è proprio questo, che il pc non riesce più a reggere certi giochi. Però 4 giga sono troppi. Non mi ricordo dove, ma poco tempo fa ho letto che in realtà 4 giga di ram vengono sfruttati completamente poche volte.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Acquisto nuova scheda madre

Messaggioda superbud92 » mar ott 27, 2009 10:05 pm

riise90 ha scritto: superbud92 ha scritto:Windows xp usa al massimo 2 GB


Io uso Windows 7 e con un giga va più che bene.

ehm,appunto volevo dire che i due giGa sono più che sufficienti nell'ambito del sistema operativo.
Ma
riise90 ha scritto:Il mio problema è proprio questo, che il pc non riesce più a reggere certi giochi. Però 4 giga sono troppi. Non mi ricordo dove, ma poco tempo fa ho letto che in realtà 4 giga di ram vengono sfruttati completamente poche volte.

Allora il problema può essere legato a una CpU lenta o a una scheda grafica di vecchio modello.A me è capitato che avevo un pentium IV che non riusciva più a reggere una scheda sapphire ATi 3800:questo era messo in chiaro dall'iso di certi giochi "pesanti" come Crysis(ma quante volte lo citato ormai? [acc2] ).da questo era scattata una degenerazione del pc,che si riavviava continuamente,non leggeva i Cd,insomma faceva il pazzo:motivo per cui ho preso un Athon 64 X2 con 2 Gb.
ma questo riguarda un altro pc.In quelllo con 4 Gb uso un X4 e i questo caso sì che filano Crysis,far Cry 2,call of duty,e compagnia bella!
se non vuoi 4 gb,allora vanno bene anche 3,però ,ripeto, per dei giochi esosi questa quantità è necessaria.
Come in questo(e lo affermo per l'ultima volta [sh]):
Immagine
Avatar utente
superbud92
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 466
Iscritto il: gio ago 20, 2009 1:27 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising