Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Avviso di Windows Update: MEMORIA INSUFFICIENTE!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Avviso di Windows Update: MEMORIA INSUFFICIENTE!

Messaggioda starbuck » mar ott 27, 2009 4:48 pm

Ogni tanto, a distanza di giorni, mi si rallenta di brutto il portatile per diversi minuti e non riesco più a lavorare, in pratica si blocca tutto, e poi mi compare il messaggio del titolo. Cosa posso fare?
Grazie!
P.S.: ho un portatile ASUS con 1 giga di RAM e 80 giga di Hard Disk e ho i 2 dischi rigidi con diversi giga di spazio ancora libero, quindi non capisco cosa vuol dire questo avviso...
Avatar utente
starbuck
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 28, 2009 12:53 pm

Re: Avviso di Windows Update: MEMORIA INSUFFICIENTE!

Messaggioda Andy94 » mar ott 27, 2009 4:58 pm

Quando parla di memoria si riferisce alla RAM, la memoria dove vengono salvate le informazioni volatili.

Suppongo che ti venga dato mentre fai Windows Update, dico bene?

Che sistema operativo monti? Fai altro mentre aggiorni il pc?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Avviso di Windows Update: MEMORIA INSUFFICIENTE!

Messaggioda starbuck » mer ott 28, 2009 10:43 am

Andy94 ha scritto:Quando parla di memoria si riferisce alla RAM, la memoria dove vengono salvate le informazioni volatili.

Suppongo che ti venga dato mentre fai Windows Update, dico bene?

Che sistema operativo monti? Fai altro mentre aggiorni il pc?


Guarda, ho XP Home su un portatile asus intel centrino, 1 GB di RAM.
La questione è che, mentre lavoro, all'improvviso, inizia a rallentare di brutto il pc, impedendomi di fare qualunque cosa, questo per pochi minuti (2 o 3) e alla fine mi compare da solo questo avviso; gli dico OK e mi rimanda in automatico a un aggiornamento di Asus. Gli dico ancora Ok, ma finisce sempre per dirmi che non ha bisogno di aggiornamenti e si chiude la schermata. Il pc torna a lavorare normalmente.
Questo rallentamento mi capita 1-2 volte a settimana.
Non so che fare...
Avatar utente
starbuck
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar apr 28, 2009 12:53 pm

Re: Avviso di Windows Update: MEMORIA INSUFFICIENTE!

Messaggioda Andy94 » mer ott 28, 2009 11:11 am

starbuck ha scritto:La questione è che, mentre lavoro, all'improvviso, inizia a rallentare di brutto il pc, impedendomi di fare qualunque cosa

In questi minuti che il PC è congelato, riesci ad aprire il Task Manager e vedere se ci sono processi che usano una cospicua quantità di risorse? Dobbiamo stabilire chi ti fa questo problema, e disabilitarlo.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Avviso di Windows Update: MEMORIA INSUFFICIENTE!

Messaggioda crazy.cat » mer ott 28, 2009 11:12 am

Prova ad aumentare la memoria virtuale
http://www.MegaLab.it/2382/2/modifichia ... di-windows
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising