Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows seven e vlite

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windows seven e vlite

Messaggioda TNT » lun ott 26, 2009 1:58 pm

Qualcuno ha provato ad alleggerire windows seven con vlite? In giro per la rete ho trovato notizie discordanti e spesso animate da supoosizioni piuttosto che da prove concrete.
ciao
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Andy94 » lun ott 26, 2009 2:06 pm

In questi giorni sto usando Vlite per modificare la mia copia di Windows 7, ovvero inserirvi il language pack italiano come lingua da proporre durante l'installazione.

Posso già premetterti che, previo download ed installazione del WAIK l'ISO del DVD di Windows 7 viene opportunamente riconosciuta dal software che mi chiede quale delle versioni integrate nel pacchetto voglio modificare.

Fin qui tutto bene quindi. Non mancherò di aggiornarti quando Vlite mi avrà creato l'ISO e l'avrò prontamente riprovata.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda developerwinme » lun ott 26, 2009 3:24 pm

Andy94 ha scritto:ovvero inserirvi il language pack italiano come lingua da proporre durante l'installazione


Grande Andy [8D] perché non ci fai un articolo? [fischio] (ovviamente se non già hai già pensato [;)] )

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Andy94 » lun ott 26, 2009 5:02 pm

developerwinme ha scritto:Grande Andy [8D] perché non ci fai un articolo? [fischio]

Sarebbe un'idea ma credo che la questione abbia un piccolo risvolto legale da considerare.

La mia immagine ISO di Seven è originale Microsoft, ma è solamente in inglese perché non erano altre le lingue disponibili quando è stata firmata la RTM questo agosto. Temo che, chi vuole la versione italiana, non possa fare altro che recarsi in un negozio ed aquistarsela.
L'idea resta comunque interessante, e non mancherò di sentirmi con Zane al riguardo! [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda developerwinme » lun ott 26, 2009 5:57 pm

Andy94 ha scritto:abbia un piccolo risvolto legale da considerare.


Hai ragione, ma non vedo necessariamente una illegalità nella cosa: chi si compra la versione Ultimate in italiano e ha la necessità di localizzarla dopo l'installazione in inglese è liberissimo di farlo legalmente utilizzando Windows Update (stesso discorso al contrario: si compra negli USA per sfruttare il cambio euro-dollaro favorevole e si traduce dopo in ITA). Non vedo differenze per la localizzazione dell'installer.

Andy94 ha scritto:e non mancherò di sentirmi con Zane al riguardo!


Facci sapere [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Ozne » lun ott 26, 2009 9:18 pm

ma con vlite mi chiede di scaricare la iso di WAIK, devo poi montarla e installare il programma?

Ma quanto pesa? [...]

io ho la iso enterprise, va bene comunque? Vorrei ridurla perché ho poco spazio sul disco [8)]
Ultima modifica di Ozne il lun ott 26, 2009 9:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Andy94 » lun ott 26, 2009 9:27 pm

Ozne ha scritto:devo poi montarla e installare il programma?

Fai prima ad estrarne il contenuto, lanciare il setup ed installare il WAIK secondo i passaggi proposti.
Ozne ha scritto:Ma quanto pesa? [...]

Se scegli la versione in italiano una volta arrivato al sito Microsoft devi scaricare circa 850MB di immagine ISO.
Ozne ha scritto:va bene comunque?

Sì.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Ozne » lun ott 26, 2009 10:27 pm

perfetto, mi sembrava strano che fosse così grande.
il file è questo, giusto? http://www.microsoft.com/downloads/deta ... c26d3b3b34 è grande 1,2 gb però [uhm]
in giro ho letto di intallare la versione 1.1 e poi la 1.2 di vlite, è un passaggio fondamentale o posso installare direttamente l'ultima versione?

Andando ot... ma nell'enterprise la key è integrata? non mi è stata spedita ne so come procurarmela. [uhm] Non vorrei fare tutto questo per niente. [acc2]

Grazie [^]
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Andy94 » mar ott 27, 2009 6:45 am

Ozne ha scritto:il file è questo, giusto?

Io non ho installato questo, perché comunque era troppo grande e non avevo tempo. Non essendoci incompatibilità, io ho cliccato sul pulsante del programma e mi ha portato ad una pagina Microsoft che proponeva un file in inglese da 1GBcirca. Ho cambiato la lingua ed è sceso a circa 870MB e ho scaricato quello. Scompattato ed installato gli è andato bene lo stesso.
Ozne ha scritto:è un passaggio fondamentale o posso installare direttamente l'ultima versione?

Basta direttamente l'ultima.
Ozne ha scritto:Andando ot... ma nell'enterprise la key è integrata?

Non ne ho idea, ma non credo proprio.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Ozne » mar ott 27, 2009 11:01 am

ho optato per quello di seven, quello proposto era per Vista [uhm]
proverò con quello proposto dal programma, grazie!

quindi per l'enterprise serve la key? [cry] faccio delle ricerche. [boh]

edit
sul sito microsoft c'è scritto che "non è necessario alcun codice "Product Key" perché incorporato nel download"
starà già nella iso credo [uhm]
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Andy94 » mar ott 27, 2009 11:46 am

Ozne ha scritto:starà già nella iso credo [uhm]

Non so, provi e vedi. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Ozne » mar ott 27, 2009 12:04 pm

vlite non vuole proprio andare, ho scaricato anche il pacchetto che mi hai suggerito ma mi chiede sempre d'installarlo :(

[img=http://img196.imageshack.us/img196/7124/immaginequ.th.png]
Ultima modifica di Ozne il mar ott 27, 2009 12:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda developerwinme » mar ott 27, 2009 12:13 pm

Se non sbaglio si deve copiare un file dalla cartella di WAIK a quella di vLite, ma non ricordo il nome del file [acc2] (mi sembra fosse una dll).

Spero di essere stato d'aiuto.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Andy94 » mar ott 27, 2009 12:38 pm

Bisogna estrarre l'ISO e cercare un file avviabile. Lanciato questo file bisogna seguire la procedura per la sua installazione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Ozne » mar ott 27, 2009 12:40 pm

non serviva neanche scaricare tutto quel macigno, bastavano due file... forse per motivi di license hanno optato per questa soluzione, ma se poi non funziona... [nonono]

comunque per chi servisse basta scaricare questo archivio http://www.megashare.com/1431191 e scompattare i file contenuti nella cartella "vLite files" nella cartella principale di vlite.

Se il link è contro il regolamento scusate e rimuovetelo. [:-H]

@Andy94
si, ho scompattato e installato tutto quello che mi ha chiesto, ma vlite non ha rilevato l'installazione [boh]


Ora vedo un po cosa riesco a fare... [uhm]

edit
ci sono opzioni che è meglio lasciar stare per evitare problemi, come impostare i servizi avviabili, o si può impostare senza patemi? [8)]
edit2
ho liberato più di un giga di roba [applauso+]

edit3
Ho provato ad importare la lingua e fare alcune modifiche.
Durante la creazione della iso ho avuto un errore all'integrazione della lingua italiana e un altro più avanti...
ho provato comunque ad avviare il dvd e sembrava andare, anche se l'installazione era inglese mi ha fatto selezionare la lingua italiana, ma si è interrotta a metà l'installazione. [acc2]
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda TNT » ven ott 30, 2009 2:07 am

Ho provato ad usare Vlite. la versione professional di 7 è stata correttamente riconosciuta.Ho solo eliminato alcuni componenti e sono stato mediamente "aggressivo": 2.5 GB in meno s quanto vlite mi ha segnato.L'immagine creata funziona bene, la ho utilizzata e a meno di qualche piccolo inconveniente durante l'installazione della rete è andato tutto bene
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Andy94 » ven ott 30, 2009 6:50 am

La lingua invece non vuol proprio provare ad integrarsi... Dovrò spulciare il forum di vlite alla ricerca di informazioni.
Peccato.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Ozne » ven ott 30, 2009 9:16 am

credo che faranno un programma per il 7, dopotutto non servirà neanche riscrivere da zero il programma per Vista, visto che seven è Vista riveduto e corretto, una sorta di sp3. [rolleyes]
Avatar utente
Ozne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 160
Iscritto il: gio mag 14, 2009 12:59 pm

Re: Windows seven e vlite

Messaggioda Bilbovm » lun nov 21, 2011 7:58 am

Riporto in auge questo 3d per non aprirne un altro.
ieri stavo giocando con vlite e 7HP per ridurlo ad una dimensione "decente" ho fatto il tutto, credevo per benino, risultato una iso da 2.3G [uhm] ed una installazione da 8.... [:p]

mi sa che non ci ho capito na mazza...... [rotolo]


Mi dareste qualche consiglio su come fare questa riduzione? che so, come regolare vlite, o altre idee, tutte sono benvenute.- [grazie] [brindisi]
Bye '73 de Roby.-
http://www.atrieste.eu
Avatar utente
Bilbovm
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 458
Iscritto il: lun ago 14, 2006 8:09 am


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising