Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "AVG 9 free: prova completa"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "AVG 9 free: prova completa"

Messaggioda crazy.cat » lun ott 26, 2009 7:22 pm

Immagine
AVG 9 free: prova completa - Commenti

Nuova release per la versione freeware di uno dei più usati, ma non sempre molto amato, antivirus gratuiti. Vediamo come si comporta. [continua...]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda developerwinme » lun ott 26, 2009 7:23 pm

Complimenti crazy: ottima guida. Certo che è preoccupante vedere come nessun AV gratuito a parte Antivir riesca a farsi rispettare nei tuoi test. Visto che li hai provati recentemente, tra MSE e AVG 9 quale consiglieresti? (ovviamente escludendo Antivir). Grazie, ciao.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Messaggioda crazy.cat » lun ott 26, 2009 7:33 pm

Tra i due Mse, magari non nell'immediato ma vedo più possibilità di sviluppo e miglioramento.
Adesso aspettiamo Avast 5 e vedremo...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda ziofil » mar ott 27, 2009 8:37 am

Si, bhe come sempre indiscussi complimenti per la guida!!!Anche io l'altro giorno mi sono cimentato a provarlo su un portatile che uso come muletto, da subito ho riscontrato ad antivirus a "riposo", un rallentamento anche nell'apertura delle cartelle del sistema!!!Oltra a falsi positivi vari che mi ha trovato!!!Disistallato dopo un ora e mezza!!!Deluso, come sempre da AVG, ritornato al mio Antivir Premium, che è meglio!!!!
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda GiovanniT » mar ott 27, 2009 9:01 am

Già dalle prime righe si intuisce la fiducia che riponi in AVG :) E fai bene! Ha dato un sacco di problemi in giro, l'ho sempre considerato blando come antivirus...
Sono invece molto felice di avira in genere, anche in fatto di leggerezza e velocità di scansione.
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Messaggioda rodstar » mar ott 27, 2009 11:18 am

Sul mio pc ho installato già da parecchio tempo avira antivirus premium e funziona molto bene.Però ho avuto un grosso problema che altri antivirus non mi hanno dato nella disinstallazione!!
Infatti quando l'avevo disinstallato per provare altri antivirus il centro di controllo di Windows segnalava che avira era ancora presente, ma non attivo. Ho dovuto faticare parecchio per "pulire" il centro di controllo.
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Messaggioda ciapurla » mar ott 27, 2009 3:41 pm

davvero bello e interessante questo articolo...uso da tempo avira free,che mai toglierò,soprattutto dopo aver letto questo articolo...ho anche installato WEB OF TRUST..avevo letto l'articolo qui su MegaLab...devo troppo ringraziarvi!le vostre interessantissime notizie mi aiutano tutti i giorni!
tutto ciò che serve per avere un buon computer è..MegaLab.it
Avatar utente
ciapurla
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 188
Iscritto il: sab ott 17, 2009 8:24 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mar ott 27, 2009 6:03 pm

Come sempre grazie per l'anteprima del nuovo AVG!
 
Tra i due Mse, magari non nell'immediato ma vedo più possibilità di sviluppo e miglioramento.
Adesso aspettiamo Avast 5 e vedremo...

 
A me tempo fa arrivò la newsletter da Avira per la versione 10, indubbiamente sarà il prossimo autunno!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda leonibus » mar ott 27, 2009 7:31 pm

aspettiamo avast 5....
comunque avg lo odio per confarmare l'affermazione di inizio articolo.. XD
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda halnovemila » lun nov 02, 2009 10:35 am

Io credo che sia semplicemente ingrato usare parole sprezzanti nei confronti di AVG.
AVG non sarà certo il miglior antivirus in assoluto, ha i suoi contro, sottolineati dalle conclusioni dell'ottimo lavoro fatto da Crazy.cat...
Ma non bisogna mai dimenticare che dietro a un qualsiasi programma gratuito c'è sempre il LAVORO e l'impegno di uno o più programmatori... un impegno che può richiedere centinaia, migliaia di ore e il cui compenso, nel caso dei programmi gratuiti, dovrebbe essere almeno un GRAZIE... o, eventualmente, un NO GRAZIE.
Il discorso potrebbe essere diverso se esistesse una versione "perfetta" del programma (ammesso che sul concetto di perfezione fossimo tutti d'accordo) a pagamento, e una versione "ciofeca" gratuita; mi viene in mente, al proposito, la versione gratuita di Nero, il famosissimo programma di masterizzazione.
Comunque, questo non è il caso di AVG, la cui versione Free sarà pure perfezionabile, e non ha fatto un figurone quando sottoposto ai test estremi di Crazy.cat, ma in "condizioni normali" (non tutti hanno decine di migliaia di virus prensenti nel proprio PC, al pari di Crazy ;-)) il suo lavoro lo fa (e magari al pari di altri blasonati AV disponibili solo a pagamento).
Io, al momento, non ho alcun AV installato sul mio PC di casa, dato che non mi posso permettere i necessari continui aggiornamenti... ma se dovessi scegliere di installarne uno credo che proverò per primo quello di Avira...
nondimeno sono convinto che gli sviluppatori di AVG si meritino un grazie... un... NO GRAZIE.
Saluti.
Alessio 
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda jesse » gio nov 05, 2009 7:34 pm

La GRISOFT per me non esiste è solo una grande barzelletta di pessimo gusto
lo provato non ha rilevato niente!!!
FA PIETà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
jesse
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 13, 2009 8:21 pm


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising