Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizioni su chiavetta Maxell

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Partizioni su chiavetta Maxell

Messaggioda Luigi » dom ott 25, 2009 11:47 pm

Ho una chiavetta Maxell divisa in due partizioni viste dal PC come Maxell da 4 GB e Security da 2 GB.
Dato che non mi interessa avere uno spazio protetto, ho provato a formattarla, ma il format di window mi dice che la partizione Security e protetta da scrittura e quindi devo sbloccarla......ma il programma Lockv223 non contiene password e non è mai stato attivato!!!
Ho provato a ridimensionare/formattare con Paragon Partition Manager, ma il programma termina perché non può accedere alla partizione Security!!!
Ho provato a riavviare il PC con un floppy per formattare da DOS, ma il PC vede solo la partizione Maxell.
Sulla guida allegata alla chiavetta non c'è menzione alla possibilità di disinstallare l'utility e sul sito Maxell non ho trovato niente...
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie ...'notte
Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Partizioni su chiavetta Maxell

Messaggioda crazy.cat » lun ott 26, 2009 8:53 am

Hai provato con questo programma?
http://www.MegaLab.it/3167/usb-disk-format-tool
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Partizioni su chiavetta Maxell

Messaggioda Matilda12 » lun ott 26, 2009 9:26 am

Eventualmente, dopo aver verificato il suggerimento di Crazy.Cat, se non dovessi ottenere risultati positivi, prova con il live CD GParted ... sono riuscito a piallare ogni tipo di partizione con questo strumento!
Dovresti inserire la chiavetta, avviare con il CD e, quindi, procedere. Attenzione: individua con certezza la tua penna, altrimenti rischi di andare a mettere le mani sul disco fisso del tuo elaboratore.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Partizioni su chiavetta Maxell

Messaggioda Luigi » lun ott 26, 2009 12:51 pm

Ho provato tutti e due i programmi, ma nessuno dei due è riuscito a eliminarmi la partizione Security (che non è di 2GB, ma 200MB [acc2] ).
Tutti e due mi rispondono che la partizione è protetta [cry]
Il problema non è liberare i 200mb (che potrebbero comunque far comodo [bleh] ), ma è il fatto che ogni volta che inserisco la chiavetta il PC mi segnala due rimovibili in più, quindi due lettere diverse, e prima di togliere la chiavetta devo disattivare tutte e due le lettere con la rimozione sicura [uhm]
C'è modo di non farla vedere al PC?
Dite che se chiedo alla Maxell qualcuno mi rispondera? [rotolo]
Grazie comunque.
Ciao.
Luigi
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte

Re: Partizioni su chiavetta Maxell

Messaggioda Al3x » lun ott 26, 2009 6:06 pm

Luigi ha scritto:prima di togliere la chiavetta devo disattivare tutte e due le lettere con la rimozione sicura

non è necessario, forse non segui la procedura corretta, che sistema operativo hai?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Partizioni su chiavetta Maxell

Messaggioda Luigi » mar ott 27, 2009 4:01 pm

Al3x ha scritto:non è necessario, forse non segui la procedura corretta, che sistema operativo hai?

XP Home, ma non sono stato preciso: nel mio PC le lettere sono unite in una sola voce, ma in quello di mio figlio (a cui è sparita l'icona Disinstallazione sicura [boh] ) deve disinstallarle da Gestione risorse, quindi una per volta [V] .
Devo cercare dove ho letto la procedura per riattivare l'icona [uhm] [uhm]
Grazie ancora a tutti.
Ciao
"Aspetta da molto?". "Non importa quanto si aspetta, ma chi si aspetta".
Marilyn Monroe
Avatar utente
Luigi
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 804
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Piemonte


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising