Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Che differenza c'è fra A-squared e Malware Bytes ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Che differenza c'è fra A-squared e Malware Bytes ?

Messaggioda _Marco_ » dom ott 25, 2009 2:01 pm

Come da topic...volevo sapere se qualcuno ha già provato A-Squared in offerta come riportato qui : http://www.MegaLab.it/4813/a-squared-an ... per-1-anno e se veramente il gioco vale la candela... Sinora ho sempre usato MBAM, e direi che forse non ha tutte le firme antivirali che possiede A-Squared, ma mi sembra un buon prodotto.
Voi cosa ne pensate su MBAM e A-Squared ?

Grazie!
Ultima modifica di _Marco_ il dom ott 25, 2009 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Che differenza c'è fra A-squared e Malvare Bytes ?

Messaggioda crazy.cat » dom ott 25, 2009 2:05 pm

Continua senza problemi con malwarebytes.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Che differenza c'è fra A-squared e Malware Bytes ?

Messaggioda _Marco_ » dom ott 25, 2009 4:42 pm

crazy.cat ha scritto:Continua senza problemi con malwarebytes.



Eh....in parte questa risposta me l'ero già immaginata....
Ad ogni modo grazie Crazy per la risposta!

Ciao!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )


Re: Che differenza c'è fra A-squared e Malware Bytes ?

Messaggioda Matilda12 » dom ott 25, 2009 11:15 pm

Mi permetto di aggiungere queste piccolissime considerazioni (sempre parlando delle soluzioni freeware dei due programmi):
- Malwarebytes' Anti-Malware --> è particolarmente veloce nell'aggiornamento e nella scansione; poco configurabile, ma efficace; concreto e particolarmente affidabile nelle rilevazioni;
- a-squared Free --> a volte la fase di update è particolarmente lenta; più pesante dell'altro, anche durante la scansione; a proposito di scansione, questa presenta una certa configurabilità (veloce, intelligente, completa, personalizzata); sembra controllare di tutto e di più (sembra ...), peccato che rilevi una montagna di elementi che, sovente, si rivelano dei falsi positivi.

Per de(con)formazione personale, non saprei dirti quanto possa cambiare nelle soluzioni "pro".

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Che differenza c'è fra A-squared e Malware Bytes ?

Messaggioda _Marco_ » lun ott 26, 2009 9:16 am

Matilda12 ha scritto:Mi permetto di aggiungere queste piccolissime considerazioni (sempre parlando delle soluzioni freeware dei due programmi):
- Malwarebytes' Anti-Malware --> è particolarmente veloce nell'aggiornamento e nella scansione; poco configurabile, ma efficace; concreto e particolarmente affidabile nelle rilevazioni;
- a-squared Free --> a volte la fase di update è particolarmente lenta; più pesante dell'altro, anche durante la scansione; a proposito di scansione, questa presenta una certa configurabilità (veloce, intelligente, completa, personalizzata); sembra controllare di tutto e di più (sembra ...), peccato che rilevi una montagna di elementi che, sovente, si rivelano dei falsi positivi.

Per de(con)formazione personale, non saprei dirti quanto possa cambiare nelle soluzioni "pro".

[ciao]
Matilda12


Ciao Matilda12!
Malwarebytes Anti-Malware l'ho sempre usato con mia massima soddisfazione che determinati Malware ( Ora non ho mai fatto la prova inversa, dovrei farla per vedere i vari risultati ) me li ha trovati, mentre altri programmi, che forse non sono stati fatti per la ricerca e rimozione del Malware, ma per altre "schifezze" di vario tipo, sinora non me li ha trovati. Lo stesso dicasi per MBAM, che certe cose non le vede, mentre Avira le vede eccome!
Fortunatamente, a me falsi positivi non me ne sono ancora capitati, anche se a dire la verità non saprei distinguerli, ma con l'aiuto di Google....
Be', l'ho fatta lunga e se qualcuno ha ancora qualcosa da dire è il benvenuto!
Ciao per il momento e Grazie!
Alimentatore:CoolerMaster Silent Pro M 700W,Scheda video Zotac GTX 570 ,CPU AMD PhenomII X6 1090T Processor, 4 Giga RAM Kingston.
Avatar utente
_Marco_
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: mar nov 18, 2003 1:47 am
Località: Liguria ( Zena always the best )

Re: Che differenza c'è fra A-squared e Malware Bytes ?

Messaggioda Max01 » lun ott 26, 2009 3:04 pm

_Marco_ ha scritto:Voi cosa ne pensate su MBAM e A-Squared ?

Puoi benissimo tenere entrambi: con A-squared fai attenzione ai falsi positivi, che secondo me nel complesso è un buon prodotto.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising