Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acquisto Windows 7

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Acquisto Windows 7

Messaggioda rodstar » ven ott 23, 2009 8:48 am

Buongiorno, vorrei acquistare windows 7, ma non ho bene capito che differenza passa tra Windows 7 Home Premium in versione Upgrade e Windows 7 Home Premium Full. Se compro la prima versione devo installare su ex novo, quindi non è un aggiornamento? Grazie. Volevo aggiungere che il mio windows vista è una versione OEM, quindi avevo capito male. Praticamente mi sembra di aver capito che la versione upgrade è un aggiornamento mentre quella OEM è legata al propio pc. Però è in vendita la versione OEM di Seven dato che con Vista me l'hanno venduta senza l'acquisto di un pc? Mi pare che per il momento esiste solo la versione upgrade e full. Grazie
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Acquisto Windows 7

Messaggioda Al3x » ven ott 23, 2009 9:41 am

che io sappia a listino ci sono sia le versioni boxed che le OEM (Full e Upgrade). Tempo addietro era possibile usare le versioni OEM se si acquistava anche dell'hardware, anche un singolo banco di ram.
Se l'escamotage è ancora valido (possibilità offerta ma MS in tutta legalità e nata per favorire l'acquisto di regolari licenze) potresti orientarti verso questa soluzione nel caso non ci sia la versione che fa al caso tuo.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Acquisto Windows 7

Messaggioda rodstar » ven ott 23, 2009 11:03 am

Al3x ha scritto:che io sappia a listino ci sono sia le versioni boxed che le OEM (Full e Upgrade). Tempo addietro era possibile usare le versioni OEM se si acquistava anche dell'hardware, anche un singolo banco di ram.
Se l'escamotage è ancora valido (possibilità offerta ma MS in tutta legalità e nata per favorire l'acquisto di regolari licenze) potresti orientarti verso questa soluzione nel caso non ci sia la versione che fa al caso tuo.


Ma se acquisto la versione upgrade posso aggiornare il mio vista che era già un OEM?
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Re: Acquisto Windows 7

Messaggioda Al3x » ven ott 23, 2009 11:11 am

bella domanda, per ora non saprei ma sto cercando info
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Acquisto Windows 7

Messaggioda rodstar » ven ott 23, 2009 11:14 am

Al3x ha scritto:bella domanda, per ora non saprei ma sto cercando info

grazie aspetto prima di andare in bocca al lupo
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm

Re: Acquisto Windows 7

Messaggioda Al3x » ven ott 23, 2009 11:25 am

se quanto è scritto qui l'ho bene interpretato, nel tuo caso (che poi è quello di tantissimi utenti) la spesa dovrebbe essere di circa 120 euro ed è la versione upgrade per coloro che hanno una licenza di Windows valida (OEM o boxed che sia)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Acquisto Windows 7

Messaggioda rodstar » ven ott 23, 2009 7:14 pm

Ok grazie, mi orienterò sulla versione OEM, almeno posso installare in ex novo ciao
Avatar utente
rodstar
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 592
Iscritto il: dom mag 13, 2007 9:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising