Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Help][OC]aiuto post overclock di un nabbo.

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

[Help][OC]aiuto post overclock di un nabbo.

Messaggioda Ema28 » gio ott 22, 2009 2:12 pm

Prima cosa. ammetto di essere stato un completo ignorante, ma pensavo che l'overclock fosse una cosa semplice.
ecco la mia situazione, aspetterò un vostro aiuto, per favore mettete rilevante se lo considerate tale.
stamattina, non sapendo che fare, ho deciso di alzare un po i clock ().. li ho alzati a 150 Mhz (38... ) non so per niente di cosa si tratti! ho solo deciso di alzarli per far andare un po meglio il pc (il pc è un asus kt333-265 (uhm) con 1,75 gb di ram, scheda video ati (sapphire adesso non mi ricordo il nome, perché non posso accedere alla schermata di informazioni) ecc.ecc.

vedendo che poi funzionava bene, ho deciso inconsciamente di portare il clock a 166 (33... e questo numero mi rassicurava, perché ho detto, se nel clock di default è a 33, vuol dire che va bene anche 166! ( e invece no)) ho salvato e riavviato.

"magicamente" non funziona + il pc. uffa!
so che sono stato uno sfrontato e me ne vergogno, avrei prima dovuto leggere tutte le guide, ma adesso non so + cosa fare!!

il computer si accende, si accende la luce del power e successivamente quella del caricamento, ma non si accende lo schermo ( che funziona, fa anche da tv, e non è guasto) e non si sente nessun bip del bios, proprio perché ci dev'essere un problema che ne impedisce l'accensione.

per favore, adesso consigliatemi voi che cosa devo fare, da dove devo cominciare e dove devo mettere le mani. grazie per favore rispondete prima possibile!
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: aiuto post overclock di un nabbo.

Messaggioda Lo Re » gio ott 22, 2009 3:44 pm

Ma non riesci a rientrare neanche nel bios ???
In caso prova a togliere la batteria tampone (quella a forma di bottone) per un po'.
Se non ricordo male si dovrebbero resettare le impostazioni del BIOS.
Scusami se non ti ho dato una risposta certa, ma ora non ho modo di provare, ed è una procedura che (fortunatamente) è da molto che non faccio.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti [ciao]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: aiuto post overclock di un nabbo.

Messaggioda Palpas » gio ott 22, 2009 6:28 pm

Lo Re ha scritto:Ma non riesci a rientrare neanche nel bios ???
In caso prova a togliere la batteria tampone (quella a forma di bottone) per un po'.
Se non ricordo male si dovrebbero resettare le impostazioni del BIOS.
Scusami se non ti ho dato una risposta certa, ma ora non ho modo di provare, ed è una procedura che (fortunatamente) è da molto che non faccio.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Saluti [ciao]


E invece è l'unica procedura da fare [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Re: aiuto post overclock di un nabbo.

Messaggioda Ema28 » ven ott 23, 2009 10:31 am

beh, se allora è l'unica procedura da fare potete spiegarmi per bene come fare?? non sono molto pratico di HW... aspetto un vostra risposta, grazie, forse mi fate uscire dai problemi!

che cos'è il bottone ? e dove si trova?
grazie!
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: aiuto post overclock di un nabbo.

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 10:45 am

Ema28 ha scritto:che cos'è il bottone ? e dove si trova?
grazie!

non sono un esperto hw ma a questa domanda posso risponderti anche io
non è un bottone (inteso come tasto) ma una pila chiamata comunemente "a bottone" per la sua forma schiacciata.
è la pila della scheda madre. serve a ricordare le impostazioni del bios a computer spento e non alimentato
apri il case del pc e cercala sulla scheda madre

foto indicativa trovata su internet
Immagine
altre foto
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: aiuto post overclock di un nabbo.

Messaggioda Ema28 » ven ott 23, 2009 11:04 am

GRAZIEE ci sono riuscito! grazie ancora... ho fatto proprio come avete detto! [ciao] [ciao] [applauso+] [applauso+] [rotolo] [rotolo] [^] [^]
La calma è La virtù dei Forti.
Avatar utente
Ema28
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mer ott 29, 2008 11:28 pm

Re: aiuto post overclock di un nabbo.

Messaggioda Lo Re » mer nov 04, 2009 3:05 pm

[8D]
Meno male

Saluti [ciao]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.


Torna a Hardware, Modding & Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising