Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema connessione modem router wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » gio ott 22, 2009 3:24 pm

Salve a tutti.
Da poco ho preso un modem router ADSL WI-FI SITECOM WL-577.
Ho un PC acer aspire 2000 e quando provo a collegarmi al router rilevo la rete ma non riesco a collegarmi,
in particolare ho notato che il pc rileva un indirizzo IP differente da quello del router.
Immettendo manualmente l'indirizzo IP esatto (192.168.0.1) riesco a collegarmi, successivamente però se apro il browser digitando l'indirizzo HTTP://192.168.0.1 non mi richiede la password e l'username, e conseguentemente non accedo alla schermata di setup del router. [uhm]
Mi sono sempre rivolto a voi per i miei problemi, e mi avete aiutato ogni volta, riuscite ad aiutarmi anche in questo?
GRAZIE 1000
[grazie]
[grazie]
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Lo Re » gio ott 22, 2009 3:39 pm

Ciao,
permettimi una domanda: ma l'indirizzo che tu inserisci manualmente, dove lo inserisci ?
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » gio ott 22, 2009 4:32 pm

In "proprietà" della connessione LAN.
"proprietà"di "Protocollo Internet (TCP/IP)".
Anzichè cliccare su "Ottieni automaticamente un indirizzo" inserisco "192.168.0.1" come indicato rul router.
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm


Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » gio ott 22, 2009 6:08 pm

e se lasci "ottieni automaticamente le impostazioni" riesci a collegarti?
perché mi sa che tu ti imposti lo stesso ip del router e difficilmente riuscirai a comunicarci.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 8:54 am

No, se lascio "ottieni automaticamente le impostazioni" non riesco a collegarmi.
Ierisera sono riuscito a collegarmi tramite cavo ethernet e l'ho configurato come da manuale, però non riesco a collegarmi tramite wifi. [boh] [boh]
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 9:38 am

Perdonami andrea se ricapitolo, ma in tutti i post sulle reti si genera sempre un po' di confusione... cerco di chiarire a me dove può essere il problema
andrea 555 ha scritto:Da poco ho preso un modem router ADSL WI-FI SITECOM WL-577.
Ho un PC acer aspire 2000 e quando provo a collegarmi al router rilevo la rete ma non riesco a collegarmi,

questo cosa vuole dire che rilevi la rete, la selezioni, cerchi di connetterti e non ti restituisce nessun messaggio o di dice che è"impossibile connettersi alla rete"
andrea 555 ha scritto:in particolare ho notato che il pc rileva un indirizzo IP differente da quello del router.

il tuo pc deve avere un indirizzo diverso dal router. il router stesso dovrebbe assegnartelo.
Immettendo manualmente l'indirizzo IP esatto (192.168.0.1)

questo è l'indirizzo esatto solo se lo imposti al gateway. se lo metti come IP del tuo pc è scoretto
riesco a collegarmi,

nel senso che vai su internet??
successivamente però se apro il browser digitando l'indirizzo HTTP://192.168.0.1 non mi richiede la password e l'username, e conseguentemente non accedo alla schermata di setup del router. [uhm]

c'è qualcosa di errato nella procedura...

No, se lascio "ottieni automaticamente le impostazioni" non riesco a collegarmi.

questo è davvero strano, non conosco il router ma di solito ha una procedura di assegnazione e rilevamento automatico.... hai settato qualcosa in particolare... tipo il collegamento solo ad una lista di MAC address ?
Ierisera sono riuscito a collegarmi tramite cavo ethernet e l'ho configurato come da manuale, però non riesco a collegarmi tramite wifi.

ricollegati tramite ethernet e digita sul cmd (start > esegui> cmd)
Codice: Seleziona tutto
ipconfig /all

e poi posti il risultato sul forum così vediamo un po' di settaggi [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 1:09 pm

questo cosa vuole dire che rilevi la rete, la selezioni, cerchi di connetterti e non ti restituisce nessun messaggio o di dice che è"impossibile connettersi alla rete"

mi da questo errore.
Immagine
questo è davvero strano, non conosco il router ma di solito ha una procedura di assegnazione e rilevamento automatico.... hai settato qualcosa in particolare... tipo il collegamento solo ad una lista di MAC address ?

Cosa vuol dire?
posti il risultato sul forum così vediamo un po' di settaggi

Immagine
[grazie]
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 4:46 pm

ovviamente presuppongo che il router non sia ad una distanza tale da non riuscire a rilevare il segnale in modo da giustificare il messaggio "connettività limitata o assente" quindi il problema dovrebbe essere nelle credenziali di accesso.
vedi i settaggi che ti da quando ti colleghi via ethernet dovrebbe assegnarti gli stessi in automatico in wirless.
fai queste prove.
alla voce tcp/ip del wireless setta "ottieni automaticamente" e poi ridai il comando
ipconfig /all
e posta il risultato... questo per capire cosa ti assegna se lasci fare al router.

poi invece imposti manualmente gli stessi dati che ricavi dall'ethernet...come vedi l'indirizzo da impostare come ip è 192.168.0.100
puoi mettere solitamente uno del tipo 192.168.0.xxx
dove xxx è un numero da 100 a 255... ma non 1 che è quello del router

facci sapere [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 9:00 pm

alla voce tcp/ip del wireless setta "ottieni automaticamente" e poi ridai il comando
ipconfig /all
e posta il risultato... questo per capire cosa ti assegna se lasci fare al router.

Immagine
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 9:15 pm

in effetti ti assegna un indirizzo non valido.
hai fatto settaggi particolari al router?

poi non mi hai detto se inserendo i dati della lan manualmente nella connessione wireless riesci a connetterti
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 9:44 pm

poi non mi hai detto se inserendo i dati della lan manualmente nella connessione wireless riesci a connetterti

certo che riesco.
può essere perché questo router funziona anche con la sua chiavetta wireless venduta assieme?
Non ho fatto alcun settaggio particolare.
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 9:54 pm

andrea 555 ha scritto:
poi non mi hai detto se inserendo i dati della lan manualmente nella connessione wireless riesci a connetterti

certo che riesco.

quindi riesci a collegarti in wireless, impostando i parametri... hai risolto il problema?
può essere perché questo router funziona anche con la sua chiavetta wireless venduta assieme?
Non ho fatto alcun settaggio particolare.

tutto può essere ma di solito un router wireless dovrebbe funzionare con qualunque dispositivo wireless

mi confermi comunque che che impostando i parametri manuali viaggi in wireless?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 10:12 pm

no scusami, ti ho frainteso riesco a navigare via ethernet. [boh]
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 10:22 pm

andrea 555 ha scritto:no scusami, ti ho frainteso riesco a navigare via ethernet. [boh]

anche impostando i parametri corretti.?
scusami.... se mi ripeto... devi impostare i parametri di ip/gateway che hai postato prima nella lan alla connessione wireless

è davvero strano come problema credo che dovrò cercare e dare un'occhiata al manuale di questo router per capire se è vero che ci vuole una chiavetta specifica per usarlo
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 10:28 pm

Il fatto è che neanche con la chiavetta funziona.
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 10:38 pm

guarda ho trovato il manuale. ed è un router normalissimo. credo che non so per quale motivo si sia impostato qualcosa di errato nel router.
puoi postarmi uno screenshot delle impostazioni che metti nella configurazione manuale del wireless?

oppure accedi al router (nel modo in cui riesci) e prova a trovare come tornare alle impostazioni di default.
perché in teoria, come spiega anche il manuale dovrebbe funzionare così.

I router moderni gestiscono il dhcp che ti assegna ai vari client (i computer collegati in rete) automaticamente l'ip, il subnetmask, e il gateway.
tu dai al tuo protocollo tcp/ip "ottieni automaticamente"
e lui al collegamento lo assegna.
poi ci si collega al router e si imposta almeno la password... e il nome... di solito si fa via wizard guidati.

guarda il manuale linkato forse con le immagini riesci ad orientarti meglio nei settaggi del router.

considera che l'indirizzo 192.168.0.1 NON deve assolutamente averlo il tuo pc, quello è del router.

Fammi sapere se fai passi avanti perché, l'acquisizione automatica ti produce errore, le impostazioni manuali ti bloccano... c'è qualcosa che non riesco a capire. [acc2]
ps
lo screen delle impostazioni che metti alla wireless mi raccomando [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 10:53 pm

Allora impostando IP come quello ethernet e riprovando più vlte sono riuscito a connettermi
Immagine
Giusto?
però quando apro il browser non mi connetto ad internet ma mi chiede di connettermi ancora con la connessione vecchia ADSL
dove sbaglio?
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda andrea 555 » ven ott 23, 2009 11:01 pm

lo screen delle impostazioni che metti alla wireless mi raccomando

Immagine
Questo?
Mi dispiace di tenerti sveglio a quet'ora [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie] [grazie]
Avatar utente
andrea 555
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 153
Iscritto il: mar mar 22, 2005 2:03 pm

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Al3x » ven ott 23, 2009 11:05 pm

forse il problema è dovuto alle impostazioni di Internet Explorer. Va su Strumenti->Opzioni->Connessioni e sposta la spunta da "Utilizza connessione remota predefinita" a "Non utilizzare ecc." o qualcosa del genere (in questo momento sto usando Linux e non ricordo bene la schermata delle impsotazioni)
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: problema connessione modem router wifi

Messaggioda Pacopas » ven ott 23, 2009 11:11 pm

andrea 555 ha scritto:Allora impostando IP come quello ethernet e riprovando più vlte sono riuscito a connettermi
http://img199.imageshack.us/img199/9650/82041867.png
Giusto?

non mi riferivo a questo screen ma se hai risolto non indago oltre [sh]


però quando apro il browser non mi connetto ad internet ma mi chiede di connettermi ancora con la connessione vecchia ADSL
dove sbaglio?

vai start > connessioni di rete > connessione rete senza fili > (tasto desto) proprietà > reti senza fili

da li gestisci le reti assicurati che ci sia solo quella a cui vuoi connetterti

poi apri il cmd (start > esegui > cmd)
e scrivi
ping 192.168.0.1
e poi
ping http://www.google.it

posta il risultato...
per postare il risultato basta fare tasto destro sulla finestra del cmd (quella stile dos che ti ho indicato per scrivere i comandi)
selezionare "seleziona tutto" cambierà di colore testo nero sfondo bianco e premi INVIO
poi incolli qui il contenuto... non c'è bisogno degli screen

edit... per gli ultimi due messaggi... non preoccuparti, cerchiamo di risolvere [;)]
segui anche il consiglio di alex è sicuramente una opzione da controllare
grazie alex... cominciavo a non raccapezzarmi più [:-H] poi ie me lo dimentico sempre [iechair]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Prossimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising