Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impossibile Leggere CD e DVD

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

Impossibile Leggere CD e DVD

Messaggioda yeah782000 » lun apr 19, 2004 10:20 am

Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo... Spero che possiate aiutarmi perche' ne sto uscendo quasi matto !!
Il mio problema e' questo:
da qualche giorno sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd non leggono piu' ne cd ne dvd...
disattivando e riattivando le due unita' da gestione periferiche funzionano regolarmente...ma nel momento in cui masterizzo qualcosa sia il lettore dvd che il masterizzatore (piooner dvr-106d) non leggono piu' nulla !!
Inoltre se provo a creare un immagine con clone mi esce fuori questo messaggio:
clone non ha accesso esclusivo all'unita' .. chiudere tutte le finestre e i programmi che utilizzano questa unita'.... e questo msg me loi da' sia se provo con il lettore che con il masterizzatore...
inizialmente le 2 unita' erano sul secondo canale eide... ho provato a mettere il lettore dvd come slave insieme all'hard disk e lasciando sul canale secondario come master il masterizzatore... ma niente da fare.... ho provato a disinstallare e reinstallare sia nero che clone ma niente da fare....

aiutatemi vi prego !!!!!!!

grazie
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Impossibile Leggere CD e DVD

Messaggioda yeah782000 » lun apr 19, 2004 10:20 am

Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo... Spero che possiate aiutarmi perche' ne sto uscendo quasi matto !!
Il mio problema e' questo:
da qualche giorno sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd non leggono piu' ne cd ne dvd...
disattivando e riattivando le due unita' da gestione periferiche funzionano regolarmente...ma nel momento in cui masterizzo qualcosa sia il lettore dvd che il masterizzatore (piooner dvr-106d) non leggono piu' nulla !!
Inoltre se provo a creare un immagine con clone mi esce fuori questo messaggio:
clone non ha accesso esclusivo all'unita' .. chiudere tutte le finestre e i programmi che utilizzano questa unita'.... e questo msg me loi da' sia se provo con il lettore che con il masterizzatore...
inizialmente le 2 unita' erano sul secondo canale eide... ho provato a mettere il lettore dvd come slave insieme all'hard disk e lasciando sul canale secondario come master il masterizzatore... ma niente da fare.... ho provato a disinstallare e reinstallare sia nero che clone ma niente da fare....

aiutatemi vi prego !!!!!!!

grazie
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 2:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />Ciao a tutti,
e' la prima volta che scrivo... Spero che possiate aiutarmi perche' ne sto uscendo quasi matto !!
Il mio problema e' questo:
da qualche giorno sia il lettore dvd che il masterizzatore dvd non leggono piu' ne cd ne dvd...
disattivando e riattivando le due unita' da gestione periferiche funzionano regolarmente...ma nel momento in cui masterizzo qualcosa sia il lettore dvd che il masterizzatore (piooner dvr-106d) non leggono piu' nulla !!
Inoltre se provo a creare un immagine con clone mi esce fuori questo messaggio:
clone non ha accesso esclusivo all'unita' .. chiudere tutte le finestre e i programmi che utilizzano questa unita'.... e questo msg me loi da' sia se provo con il lettore che con il masterizzatore...
inizialmente le 2 unita' erano sul secondo canale eide... ho provato a mettere il lettore dvd come slave insieme all'hard disk e lasciando sul canale secondario come master il masterizzatore... ma niente da fare.... ho provato a disinstallare e reinstallare sia nero che clone ma niente da fare....

aiutatemi vi prego !!!!!!!

grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
controlla i cavi IDE prima di tutto...avvolte si rompono anche quelli!!!!
se hai lka possibilità di farti prestare un altro lettore per provare sarebbe meglio, così se funzione bene, allora incrimineresti i tuoi lettore e masterizzatore.

Comunque dal momento che entrambi ti creano questi problemi, probabilmente la causa è un'altra: hai provato a reinstallare i drivers IDE ATAPI dalla gestione periferiche?
al limite, reinstalla i drivers della tua scheda madre...
** altra cosa... hai settato Ultra DMA?
facci sapere..ciauz

OPPSS!! ben venuto !!!
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda yeah782000 » lun apr 19, 2004 2:23 pm

i cavi eide sembrano ok !
provero' a disinstallare anche i driver come dici tu e ti faccio sapere !!!

grazie x l'aiuto....
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 2:31 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />i cavi eide sembrano ok !
provero' a disinstallare anche i driver come dici tu e ti faccio sapere !!!

grazie x l'aiuto....
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
[^] fammi sapere ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda yeah782000 » mar apr 20, 2004 8:32 am

grazie theprince !!!!!!!
ho disinstallato e reinstallato i driver IDE come mi hai consigliato e adesso sembra funzionare tutto come prima !!!!!!!!!!!
ho anche assegnato la regione al masterizzatore (regione 2) che non era assegnata...anche se questo non so se abbia influito... non mi ricordo infatti se inizialmente era associata o meno... boch?
comunque ho masterizzato alcune cose e subito dopo provando il disco lo riconosceva correttamente anche dal lettore DVD....
grazie 1000 theprince

grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 9:12 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />grazie theprince !!!!!!!
ho disinstallato e reinstallato i driver IDE come mi hai consigliato e adesso sembra funzionare tutto come prima !!!!!!!!!!!
ho anche assegnato la regione al masterizzatore (regione 2) che non era assegnata...anche se questo non so se abbia influito... non mi ricordo infatti se inizialmente era associata o meno... boch?
comunque ho masterizzato alcune cose e subito dopo provando il disco lo riconosceva correttamente anche dal lettore DVD....
grazie 1000 theprince

grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
manna un DVD[:D]
** la regione rappresenta la zona in cui siamo l'EU (italia compresa) fa parte della 2° regione.
Questo vuoldire che se per ipotesi compri un DVD in america e non è (region free) NON potrai leggerlo al Tuo lettore da tavolo in quanto appunto ha una regione diversa.

La region sul masterizzatoreDVD o sul DVDROM la puoi cambiare 4 volte (3 o 4 non ricordo)...dopo di che devi reinstallare il firmaware, quindi.. Attenzione !!!
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda yeah782000 » mar apr 20, 2004 9:36 am

si....ho altre 4 volte mi sembra a disposizione....
una cosa... la regione influisce solo in lettura o anche in scrittura ?
cioe'... se per ipotesi voglio farmi un back-up di un gioco PS2 giapponese non e' che perche' ho settato la regione 2 non me lo masterizza ??????????

ciao
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 9:45 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />si....ho altre 4 volte mi sembra a disposizione....
una cosa... la regione influisce solo in lettura o anche in scrittura ?
cioe'... se per ipotesi voglio farmi un back-up di un gioco PS2 giapponese non e' che perche' ho settato la regione 2 non me lo masterizza ??????????

ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
guarda yeah,
sulla ps2 non sono ferrato per niente...quindi non so risponderti...
però posso risponerti sui DVD...
se compri Yan Tun Cin dal jappone con furore[:D]
il tuo masterizzatore non lo leggerà... a meno che tu non applichi il firmware pachato region FREE e sblocco ripping...a 12x
ti dico queste cose, perché ho il tuo stesso masterizzatore...
a che velocità fai il ripping? che firmware usi?
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda yeah782000 » mar apr 20, 2004 9:50 am

il firmware e' 1.07....
quello della ps2 era un esempio...cioe' ... ho capito che un dvd che non sia della regione 2 non posso leggerlo a meno di un aggiornamento.... pero' se ad esempio voglio copiare un dvd... che so...regione 4.... il mio bel piooner me lo masterizza??????

PS: per il ripping che intendi di preciso?

ciao
poi te manno qualcosa !!!!!!
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 11:29 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />il firmware e' 1.07....
quello della ps2 era un esempio...cioe' ... ho capito che un dvd che non sia della regione 2 non posso leggerlo a meno di un aggiornamento.... pero' se ad esempio voglio copiare un dvd... che so...regione 4.... il mio bel piooner me lo masterizza??????

PS: per il ripping che intendi di preciso?

ciao
poi te manno qualcosa !!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
teorcamente non dovrebbe masterizzarlo (a meno che tu non lo sblocchi prima con programmi tipo Shrink)

hai la ver 1.07 ufficiale?
per ripping intendo quando decodifichi o sproteggi un DVD..con DVD Decrypter per es.

Tu dovresti essere bloccato alla velocità di 2x
se invece avessi la ver pachata andresti a 12x
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda yeah782000 » mar apr 20, 2004 12:29 pm

La versione 1.07 ce l'ho da quando ho comprato il masterizzatore...credo sia ufficiale quindi...per quanto riguarda il ripping sinceramente dovrei provare.... diciamo che principalmente il masterizzatore lo sto usando per copie backup di giochi Ps2 o per dvd dati.... comunque mi consigli l'aggiornamento.... ho letto che andrebbe fatto solo in caso di necessita' !!! certo che se per il ripping passi da 2x a 12x.... in scrittura invece ??
al momento con DVD non di marca masterizzo max a 2x e a 4x con i Princo... Aggiornando il firmware ?? che dici ??
Poi un'altra cosa.... CloneDVD puo'clonare e rippare solo DVD-VIDEO?
se voglio clonare un dvd dati non va bene giusto ??

ciao ciao
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 1:03 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />La versione 1.07 ce l'ho da quando ho comprato il masterizzatore...credo sia ufficiale quindi...per quanto riguarda il ripping sinceramente dovrei provare.... diciamo che principalmente il masterizzatore lo sto usando per copie backup di giochi Ps2 o per dvd dati.... comunque mi consigli l'aggiornamento.... ho letto che andrebbe fatto solo in caso di necessita' !!! certo che se per il ripping passi da 2x a 12x.... in scrittura invece ??
al momento con DVD non di marca masterizzo max a 2x e a 4x con i Princo... Aggiornando il firmware ?? che dici ??
Poi un'altra cosa.... CloneDVD puo'clonare e rippare solo DVD-VIDEO?
se voglio clonare un dvd dati non va bene giusto ??

ciao ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si, allora hai la ver 1.07 originale
in scrittura non ha limiti..(max 4x)
ti sconsiglio i princo (fanno pietà)..anche se apparentemente le copie vengono bene, chissà se fra 1 anno avrai ancora i dati su quel DVD???[?] prova i Memorex li puoi trovare a prezzi contenuti (1.50-1.80)e sono fantastici!!!
**se le cose ti vanno bene così, non ti consiglio di aggiornare il firmw.
****non uso CloneDVD, ma SHRINK 3.17 (gratis) e masterizzo con Nero
per i films.

****per clonare i dati (non ps2, non sono pratico) cloneDVD credo vada + che bene...o altrimenti se sono dati tuoi (documenti excel, doc, avi, mp3 ecc ecc) puoi tranquillamente copiarli dentro il tuo HD e poi masterizzarli....(senza fare copie al volo intendo!!!
ciauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda yeah782000 » mar apr 20, 2004 2:21 pm

Ho sperimentato i Princo.... Otiimi in fase di scrittura (4x).... compatibilita' inesistente.... !!!!!
comunque utilizzo DVD di marca sconosciuta....li ho comprati su Internet in Germania.... il costo e' di circa 0.80 € l'uno !!!!
Non sono di marca pero' per il momento vanno molto bene (2x max)...
Spero solo che fra un po' di anni non perdano i dati come ho letto su qualche rivista... c'era scritto che dvd non di marca con gli anni si perdono i dati per strada.... !!! speriamo di no.... !!!


ciao ciao
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 8:29 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da yeah782000</i>
<br />Ho sperimentato i Princo.... Otiimi in fase di scrittura (4x).... compatibilita' inesistente.... !!!!!
comunque utilizzo DVD di marca sconosciuta....li ho comprati su Internet in Germania.... il costo e' di circa 0.80 € l'uno !!!!
Non sono di marca pero' per il momento vanno molto bene (2x max)...
Spero solo che fra un po' di anni non perdano i dati come ho letto su qualche rivista... c'era scritto che dvd non di marca con gli anni si perdono i dati per strada.... !!! speriamo di no.... !!!


ciao ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">dovresti vedere il costruttore del DVD...DVDinfo è un programmino che ti permette proprio di vedere questo....
chissà, forse potrebbero essere Memorex e tu neanche lo sai !!!
0.80...è fantastico!!![applauso]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

CDAudio invisibile?

Messaggioda joetiziano » lun ago 06, 2007 11:38 pm

Ho un CDAudio originale, che su lettore CD si legge senza problemi, ma quando lo metto nel computer per estrarre le tracce, per poterlo sentire tranquillamente su lettore mp3 portatile, non rileva nessun disco, per il computer diventa invisibile. Grazie.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [V]
Avatar utente
joetiziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun giu 12, 2006 5:25 pm
Località: Palermo

Re: CDAudio invisibile?

Messaggioda The King of GnG » mar ago 07, 2007 1:59 am

joetiziano ha scritto:Ho un CDAudio originale, che su lettore CD si legge senza problemi, ma quando lo metto nel computer per estrarre le tracce, per poterlo sentire tranquillamente su lettore mp3 portatile, non rileva nessun disco, per il computer diventa invisibile. Grazie.
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [V]


Chi cross-posta diventa cieco, non lo sai? [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising