Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambio hard disk notebook HP

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cambio hard disk notebook HP

Messaggioda jackto » mar ott 20, 2009 9:33 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo già porvi un quesito. Premetto che mi sono letto tutte le vostre guide prima di postare ma ho ancora un picco dubbio prima di fare qualche guaio. E' da un po' di giorni che quando accendo il mio pc portatile, mi appare l'errore smart di HP. Ho eseguito un analisi approfondita del disco e purtroppo si è danneggiato. Vorrei cambiarlo ma lo stesso hard disk non è più disponibile.
Siccome le caratteristiche del nuovo modello che ho trovato sono leggermente diverse, secondo voi posso sostituirlo senza problemi.
Io adesso ho un hard disk con queste caratteristiche:

Marca: SEAGATE Marca: SEAGATE
Interfaccia: SERIAL ATA SERIAL ATA
Modo trasferimento: SATA/150 SATA 150/300
Standard: ATA/ATAPI-7 SERIAL ATA A 7 PIN
Velocità: 5400 rpm 7200 rpm
Capacità: 100 GB 320 GB
Buffer: 8 MB 16 MB

Ho evidenziato in rosso le differenze, Secondo voi potrebbe andare bene?
Grazie dei vostri consigli, e complimenti per la community!
Avatar utente
jackto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 20, 2009 9:17 pm

Re: Cambio hard disk notebook HP

Messaggioda ninjabionico » mar ott 20, 2009 11:23 pm

Ciao.

Viste le caratteristiche non penso che avrai problemi (al più potresti dover forzare l'uso del Sata 150 con l'apposito ponticello), salvo che non cerchi di mettere un disco da 3"1/2 (disco fisso da Pc desktop) al posto di uno da 2"1/2 (disco da portatile), anzi dovresti avere un incremento nelle prestazioni generali del sistema a discapito di una probabile sensibile diminuzione della durata della batteria (il 7200 rpm potrebbe consumare di più).

Il mio consiglio è di fare un backup di tutti i tuoi dati e della partizione di ripristino del sistema (la prima, quella nascosta).

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Re: Cambio hard disk notebook HP

Messaggioda jackto » mer ott 21, 2009 12:37 pm

Ciao e grazie della tua gentile risposta.
In effetti quello che mi stupiva era quel SATA 150/300 che però mi hai spiegato che risolvo con il ponticello. E' comunque un hard disk da pc portatile 2,5" e il mio dubbio erano la capacità che non veniva rilevata o la velocità superiore non supportata.
Stasera eseguo i dischi di ripristino specialmente della partizione altrimenti la vedo difficile da risolvere.
Grazie, sei stato gentilissimo!!
Avatar utente
jackto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 20, 2009 9:17 pm

Re: Cambio hard disk notebook HP

Messaggioda jackto » sab ott 24, 2009 11:59 am

Scusa ma cosa sarebbe la dimensione del buffer? Volevo acquistare l'hard disk di cui parlavo sopra e qualcuno ha 8 mb qualcun'altro 16 Mb? Cosa cambia? Grazie in anticipo.
Avatar utente
jackto
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 20, 2009 9:17 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising