Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Novità sull'Apple Store

iMac, MacPro, MacMini, MacBook, MacBook Air, MacBook Pro... Non sai quale scegliere? Questa è la stanza che fa per te!

Novità sull'Apple Store

Messaggioda bravebrain » mar ott 20, 2009 5:53 pm

Avete visto quante novità?
Mi sto sbavando davanti ai nuovi iMac. Sognare non costa niente. [:)]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 20, 2009 6:08 pm

Uff, io se avessi i soldi mi fionderei sull'iMac Base...
Monitor a LED nuovo da 21,5'', 3 ghz di processore, 4 giga di ram, il nuovo mouse multitouch, nuovo design, slot per schede SD..... [sbav]

E poi c'è il nuovo Mac Mini.... Anche in versione Server! [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Al3x » mar ott 20, 2009 6:25 pm

Leggero OT, i prezzi dei prodotti Apple sono imposti o si può sperare di spuntare qualche sconto?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Xero » mar ott 20, 2009 8:34 pm

Figata il nuovo mouse. Un touchpad insomma. Ma mi pare di capire che per cliccare con un dito bisogna sollevare l'altro [uhm]


Alex qualcuno dice d'esser riuscito ad avere sconti ordinando per telefono, altrimenti apple on campus oppure lo store educational se hai parenti che studiano.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda bravebrain » mar ott 20, 2009 8:46 pm

Negli iMac trovo molto allettanti i nuovi monitor (che dovrebbero assicurare una resa decisamente più uniforme dei colori rispetto al mio 20), la RAM in dotazione, la capacità dell'HD e, come dice Xero, il nuovo mouse, che finalmente dovrebbe mandare in pensione quella rognosa rotellina da pulire spesso.
Il mio prossimo sogno erotico sarà... un nuovo iMac. [:D]
Comunque spero che il mio attuale iMac faccia il suo bravo lavoro ancora a lungo, magari nel frattempo la Apple potrebbe progettare un computer che fa il caffè ed altri prodigi. [rolleyes]
Avatar utente
bravebrain
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: mer set 03, 2003 6:48 pm

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Xero » mar ott 20, 2009 10:33 pm

Vero, i nuovi iMac sono i primi che mi fanno sbavare [:D] e non costano neppure molto, considerando che ora con 2000€ ci prenderei un 27" quadcore con 4gb di ram [...]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 20, 2009 11:42 pm

Io con 2000€ ho pagato il mio iMac 20'' due anni e mezzo fa, ed era solo un coreduo da 2.0ghz con 1 GB di ram, 250mb di HD e la scheda video da 256 MB di vRAM (modificata in BTO), qui con la stessa cifra avrei:
2.8GHz Quad-Core Intel Core i7
4GB 1066MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
1TB Serial ATA Drive
ATI Radeon HD 4850 512MB
8x double-layer SuperDrive
Apple Magic Mouse
Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

E un monitor da 27''.... [sbav]

Scusate, mi faccio una séga e poi vado a dormire.... [rotolo]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Xero » mer ott 21, 2009 11:41 am

Certo, se la smettessero con questi monitor lucidi (ne ho le pa**e piene [:D] )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 21, 2009 11:57 am

Xero ha scritto:Certo, se la smettessero con questi monitor lucidi (ne ho le pa**e piene [:D] )

Forse l'unico difetto riscontrabile, a parte l'assenza (nemmeno in BTO) del lettore bluray... [uhm]

Questo, per esempio, non costa nemmeno tanto! [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Xero » mer ott 21, 2009 1:28 pm

Mr.TFM ha scritto:
Xero ha scritto:Certo, se la smettessero con questi monitor lucidi (ne ho le pa**e piene [:D] )

Forse l'unico difetto riscontrabile, a parte l'assenza (nemmeno in BTO) del lettore bluray... [uhm]

Questo, per esempio, non costa nemmeno tanto! [boh]

Il lettore bluray lo considero una pura sega mentale. Guardiamoci in faccia, tu noleggi film bluray? Io no (ma magari perché non ho un lettore, una tv mia in grado di farmeli godere, un impianto audio con i controattributti e l'alternativa mkv mi sta più che bene)

Piuttosto il glossy, questa è una cosa che non digerisco, e il mercato sembra andare in tutt'altra direzione [fischio]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda eDog » mer ott 21, 2009 1:52 pm

Mi aggiungo anch'io agli utenti che sbavano per il nuovo iMac.. [sbav] [sbav] [sbav]

In più, Apple ha rimosso le uniche cose che mi facevano preferire un MBP 13" al MacBook, in quanto hanno aggiunto a quest'ultimo:
  • Batteria integrata da 7 ore..
  • Trackpad Multi-touch
  • RAM DDR3

Per il resto sono praticamente uguali, a differenza del fatto che il MBP base ha un HD da 160GB mentre il MB ne monta uno da 250.. e, ovviamente, il MBP è in alluminio e ha la tastiera retroilluminata, della quale, in tutta sincerità, potrei benissimo farne a meno..

Sono 250 Euro di differenza che potrei benissimo risparmiare.. Secondo me la mia attesa (che non dipende dal sottoscritto) è stata ripagata, perché, visto come stanno le cose ora, un normale MacBook potrebbe fare benissimo al caso mio..

Voi che dite? [:D]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 21, 2009 2:57 pm

Xero ha scritto:
Mr.TFM ha scritto:
Xero ha scritto:Certo, se la smettessero con questi monitor lucidi (ne ho le pa**e piene [:D] )

Forse l'unico difetto riscontrabile, a parte l'assenza (nemmeno in BTO) del lettore bluray... [uhm]

Questo, per esempio, non costa nemmeno tanto! [boh]

Il lettore bluray lo considero una pura sega mentale. Guardiamoci in faccia, tu noleggi film bluray? Io no (ma magari perché non ho un lettore, una tv mia in grado di farmeli godere, un impianto audio con i controattributti e l'alternativa mkv mi sta più che bene)
Vabbè, che c'entra...
Anche a me vanno più che bene i MKV, ma magari i nuovi videogames escono in bluray, e con un 27'' davanti agli occhi non lo puoi usare per giocare, chessò con un Need For Speed in Full HD....

eDog ha scritto:Voi che dite? [:D]

Riguardo a cosa?
Per me sono due Computer complenetari (il 13 pro e non....) dipende cosa uno cerca, e di cosa si ha realmente bisogno. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Xero » mer ott 21, 2009 4:50 pm

Mr.TFM ha scritto:Anche a me vanno più che bene i MKV, ma magari i nuovi videogames escono in bluray, e con un 27'' davanti agli occhi non lo puoi usare per giocare, chessò con un Need For Speed in Full HD....

Ipotesi fin troppo remota per tornare utile tutti i giorni, secondo me.

eCane, la tastiera retroilluminata serve, credimi [;)] ci sono tante situazioni in cui a luce spenta non leggi un tubo e viceversa. La storia "scrivo senza guardare i tasti" non regge, un portatile è diverso, se lo hai sulle gambe, o se sei sul letto sdraiato ti ritroverai a dover premere un tasto qualunque e non sapere quale sia per la poca visibilità. Tutti coloro che non riconoscono l'utilità della retroilluminazione è perché non l'hanno mai usata [:D]
Però ovvio, non può essere il parametro su cui basare un acquisto [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda eDog » mer ott 21, 2009 5:12 pm

eDog, prego. eCane è una versione troppo poco raffinata.. (per risponderti in modo cortese) [bleh] [bleh]

Io con il computer navigo sul web, scarico/invio posta elettronica, qualche lavoretto con documenti (fogli di calcolo, presentazioni o videoscrittura), ascolto molta musica, chat e ogni tanto creo qualche video.. Mi sembra siano operazioni per cui usare un 13pro o white non ci sia grande differenza (la CPU base è la stessa, così come la RAM e la scheda video), anzi, con il white avrei un disco più grande.

Forse con il pro avrei uno schermo con una gamma di colori più ampia ma, non essendo un professionista, non mi sembra una differenza così sostanziale..

Mi sa che mi comprerò una torcia da portare con me per l'uso notturno.. [bleh] Anche se, credo, una volta imparata la posizione dei tasti, non dovrebbe essere così difficile scrivere automaticamente... [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Mr.TFM » mer ott 21, 2009 8:34 pm

Comodità per comodità, la tastiera illuminata è comoda. Punto e basta.
E comunque la devi guardare, almeno nei portatili.
Al buio poi, ti aiuta anche a riposare la vista. [:)]

Ma se per te non è un fattore determinante, non prendere un computer con la tastiera illuminata, ci mancherebbe! [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Novità sull'Apple Store

Messaggioda Xero » mer ott 21, 2009 10:33 pm

eDog ha scritto:eDog, prego. eCane è una versione troppo poco raffinata.. (per risponderti in modo cortese) [bleh] [bleh]

Io con il computer navigo sul web, scarico/invio posta elettronica, qualche lavoretto con documenti (fogli di calcolo, presentazioni o videoscrittura), ascolto molta musica, chat e ogni tanto creo qualche video.. Mi sembra siano operazioni per cui usare un 13pro o white non ci sia grande differenza (la CPU base è la stessa, così come la RAM e la scheda video), anzi, con il white avrei un disco più grande.

Forse con il pro avrei uno schermo con una gamma di colori più ampia ma, non essendo un professionista, non mi sembra una differenza così sostanziale..

Mi sa che mi comprerò una torcia da portare con me per l'uso notturno.. [bleh] Anche se, credo, una volta imparata la posizione dei tasti, non dovrebbe essere così difficile scrivere automaticamente... [uhm]


Il monitor credo tanto sia lo stesso. Non ha senso per Apple importare 2 pannelli LCD da 13" per fare 2 modelli diversi.
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Torna a Mac e periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising