Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dsl recupero vecchio PIII problemi wireless

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dsl recupero vecchio PIII problemi wireless

Messaggioda Pacopas » mar ott 20, 2009 3:40 pm

Ciao ragazzi.
Ieri, ho rimesso in piedi un vecchio PentiumIII ovviamente mi serviva una distro leggera avevo l'ultima dsl scaricata ho installato quella.
Vi racconto un po' la storia prima di arrivare al problema in modo da chiarire la situazione di "provvisorietà"

Avevo tutti i pezzi in uno scatolone... e non sapevo nemmeno se erano funzionanti o meno... sono pezzi raccolti negli anni da me e un mio amico tecnico HW quindi di varia proveneza.

Dopo vari test per trovare un banco ram funzionante (128 mega) un hd funzionante (13giga) niente scheda audio, una scheda di rete (funziona) e una scheda video funzionante (geforce4 mx 440) sono riuscito ad installare DSL.

Vado su internet con l'ethernet collegata al router ma avendo anche una scheda di rete wireless usb ... per l'esattezza una asus wl-167g che non mi aveva mai dato problemi con linux ho verificato se riuscivo a farla andare.

Ma proprio non ci riesco.
Non sono molto pratico di DSL ma dovrebbe avere nel pannello di controllo i tool per settare il wireless... ho provato prism2 che è presente
settaggi
device: wlan0
channel 11 (il mio ho verificato sul router)
sid: il nome della mia rete (è quello il sid giusto?)
wep la chiave

ma non funziona.

la chiavetta si accende e dovrebbe rilevarla
il comando lsusb di restituisce il nome della chiavetta...

ora io non sono un grande esperto e probabilmente mi perdo in un bicchiere d'acqua... sapete spararmi qualche magico comando da terminale per fare verifiche (rammentate le "casualità" dell'HW montato) e configurarla... vi ringrazio [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Dsl recupero vecchio PIII problemi wireless

Messaggioda Al3x » mer ott 21, 2009 8:23 am

che significa non funziona, non la rete wireless o cosa?
Immagino non ci siano blocchi particolari tipo chiave wpa e che l'SSID tu lo abbia digitato rispettando maiuscole e minuscole.
Scusa se dico cose che magari sai già ma vado per tentativi [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Dsl recupero vecchio PIII problemi wireless

Messaggioda Pacopas » mer ott 21, 2009 2:05 pm

Ciao alex sono stato un po' impreciso. praticamente non mi fa connettere.
usando prism2 inserisco i valori richiesti e mi dice connessione fallita.

Io non sono pratico di questa ditribuzione ed essendo una distro minimale per girare anche in vecchi pc... è credetemi è impressionante la velocità con cui regisce il sistema... non so nemmeno dove mettere mano.

in pratica mi chiedevo se esiste qualche comando da shell per testare che la penna sia correttamente vista e settare i parametri.
a meno che voi non conosciate DSL e mi spiegate il tool grafico da utilizzare. come dicevo io ho trovato solo prism. [std]

l'SSID tu lo abbia digitato rispettando maiuscole e minuscole

questo sicuro
Immagino non ci siano blocchi particolari tipo chiave wpa

c'è la chiave di rete, wpa-personal ma non va settata su wep???

trattami da nubbio altrimenti non credo risolverò il proiblema [:D]
anche se è secondario perché l'importante e che va su internet attraverso ethernet e il pc serve come mulo ad un mio amico che sta riparando il suo... sono curioso di risolvere.... per apprendere qualcosa in più [;)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising