Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mi legge i CDrom ma non i dvd

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

mi legge i CDrom ma non i dvd

Messaggioda Ringoo » lun apr 19, 2004 5:59 pm

E' un po' che il lettore DVD si rifiuta di riconoscere i DVD.. Mi fa strano perché i CDrom vengono letti senza problemi.. Ho anche un masterizzatore DVD, che legge tranquillamente i DVD e i CD-Rom...
Ho provato a guardare in gestione periferiche le impostazioni, ma sembra che tutto funzioni correttamente..
Correttamente un cavolo. Maledetto XP...
Vi do qualche informazione che forse potrebbe essere utile:
"Unità DVD/CDROM"
-Elby DVDROM SCSI CD-Rom Device -->proprietà --> Ubicazione Bus Number 0, Target ID 0, LUN 0
-IDE DVDROM SCSI 16X CD-Rom Device (cos'è?) -->proprietà --> Bus Number 1, Target ID 1, LUN 0
-Toshiba DVDROM sdr5002 SCSI CD-Rom Device (il masterizzatore) -->proprietà --> Bus Number 1, Target ID 0, LUN 0

Adesso vedetevela voi.. Grazie in anticipo a tutti[B)]
Avatar utente
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 19, 2004 5:25 pm
Località: Abruzzo

mi legge i CDrom ma non i dvd

Messaggioda Ringoo » lun apr 19, 2004 5:59 pm

E' un po' che il lettore DVD si rifiuta di riconoscere i DVD.. Mi fa strano perché i CDrom vengono letti senza problemi.. Ho anche un masterizzatore DVD, che legge tranquillamente i DVD e i CD-Rom...
Ho provato a guardare in gestione periferiche le impostazioni, ma sembra che tutto funzioni correttamente..
Correttamente un cavolo. Maledetto XP...
Vi do qualche informazione che forse potrebbe essere utile:
"Unità DVD/CDROM"
-Elby DVDROM SCSI CD-Rom Device -->proprietà --> Ubicazione Bus Number 0, Target ID 0, LUN 0
-IDE DVDROM SCSI 16X CD-Rom Device (cos'è?) -->proprietà --> Bus Number 1, Target ID 1, LUN 0
-Toshiba DVDROM sdr5002 SCSI CD-Rom Device (il masterizzatore) -->proprietà --> Bus Number 1, Target ID 0, LUN 0

Adesso vedetevela voi.. Grazie in anticipo a tutti[B)]
Avatar utente
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 19, 2004 5:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Ices_Eyes » lun apr 19, 2004 6:44 pm

L'Elby DVDROM è il lettore cd virtuale creato dal CloneCD/CloneDVD, di solito.
L'IDE invece è il tuo lettore. Prova a levare il clone e vedere se i dvd ti vanno... Ciao [^]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 8:35 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ringoo</i>
<br />E' un po' che il lettore DVD si rifiuta di riconoscere i DVD.. Mi fa strano perché i CDrom vengono letti senza problemi.. Ho anche un masterizzatore DVD, che legge tranquillamente i DVD e i CD-Rom...
Ho provato a guardare in gestione periferiche le impostazioni, ma sembra che tutto funzioni correttamente..
Correttamente un cavolo. Maledetto XP...
Vi do qualche informazione che forse potrebbe essere utile:
"Unità DVD/CDROM"
-Elby DVDROM SCSI CD-Rom Device -->proprietà --> Ubicazione Bus Number 0, Target ID 0, LUN 0
-IDE DVDROM SCSI 16X CD-Rom Device (cos'è?) -->proprietà --> Bus Number 1, Target ID 1, LUN 0
-Toshiba DVDROM sdr5002 SCSI CD-Rom Device (il masterizzatore) -->proprietà --> Bus Number 1, Target ID 0, LUN 0

Adesso vedetevela voi.. Grazie in anticipo a tutti[B)]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">x l'Elby già ti ha risposto Eyes...
ma tu hai un DVD16x SCSI?[?]
Comunque dopo aver fatto la prova che ti ha suggerito Eyes....se ancora non va, devi cancellare quelle voci dalla gestione periferiche...
riavvia il Pc e dovresti risolvere
chau
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » lun apr 19, 2004 8:41 pm

Che dvd gli fai leggere?
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Ringoo » mar apr 20, 2004 12:10 am

Questa è bella... un normale DVD di giochi me lo legge tranquillamente... Sto tentando di leggere un film su DVD -R, non ci dovrebbero essere problemi visto che con il masterizzatore lo riesco a vedere... Non credo che il problema sia il DVD... Comunque siete grandi, non mi aspettvo una risposta in tempi così rapidi.. Provo ancora a fare come mi dite e vi faccio sapere [;)] Grazie ancora
Avatar utente
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 19, 2004 5:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 2:09 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ringoo</i>
<br />Questa è bella... un normale DVD di giochi me lo legge tranquillamente... Sto tentando di leggere un film su DVD -R, non ci dovrebbero essere problemi visto che con il masterizzatore lo riesco a vedere... Non credo che il problema sia il DVD... Comunque siete grandi, non mi aspettvo una risposta in tempi così rapidi.. Provo ancora a fare come mi dite e vi faccio sapere [;)] Grazie ancora
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">un'altra considerazione...
se il DVD è una "copia di sicurezza" forse è compresso ed è probabile che il tuo lettore abbia delle difficoltà oggettive....
il masterizzatore è + sensibile, più abile...quindi con esso dovresti comunque farcela...
facci sapere
notte
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Ringoo » mar apr 20, 2004 1:10 pm

Infatti il masterizzatore va bene... Il fatto è che il lettore non mi vede neanche i DVD originali, cosa che prima riusciva a fare in tranquillità.. comunque grazie , The Prince. Cerco di non seccarvi più, ma appena ci riesco vi avviso. A proposito, TP, che ci fai sveglio a quell'ora? [;)]
Avatar utente
Ringoo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun apr 19, 2004 5:25 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 1:30 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ringoo</i>
<br />Infatti il masterizzatore va bene... Il fatto è che il lettore non mi vede neanche i DVD originali, cosa che prima riusciva a fare in tranquillità.. comunque grazie , The Prince. Cerco di non seccarvi più, ma appena ci riesco vi avviso. <b>A proposito, TP, che ci fai sveglio a quell'ora?</b> [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è quello che dico anch'io...[?]
chau[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising