Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Chiedo un buon consiglio x acquisto...

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Chiedo un buon consiglio x acquisto...

Messaggioda pelerxws » lun ott 19, 2009 10:17 am

Buon Lunedì a tutti.
Ho un pc discreto con la sola sk grafica della sk madre perché, non avendo esigenze grafiche particolari (non uso giochi, ecc) pensavo fosse sufficiente, anche perché pensavo usasse un po' dei 4Gb di RAM che ho (su SO Vista/Seven 64bit). La mia domanda è: le prestazioni globali ne risentono comunque abbastanza pesantemente (è l'unico punto debole segnalato dal check di Vista/Seven)
1)Rimanendo con le mie esigenze grafiche limitate, ma NON volendo rinunciare alle prestazioni globali del PC, vale la pena comprarmi una scheda grafica ? (vedrò la differenza ?)
2)Considerando ciò che vi ho detto quale scheda mi consigliate ?

Allego la mia configurazione in modo che possiate consigliarmi in modo + accurato.
http://h.imagehost.org/view/0515/PC

GRAZIE & CIAO
Avatar utente
pelerxws
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio lug 09, 2009 6:42 pm

Re: Chiedo un buon consiglio x acquisto...

Messaggioda Pacopas » lun ott 19, 2009 11:16 am

Bhe che dirti non sono un grande esperto di HW, fatto sta che la scheda video integrata è buona per un uso quotidiano, con sistemi operativi (leggasi xp) che non fanno un uso perticolarmente impegnativo del reparto video (come Vista e Seven anche se dicono che quest'ultimo sia meno esoso di richieste)

Fatto sta che con una scheda video dedicata anche di basso livello (con prezzi contenuti anche sotto gli 80 €) avresti sicuramente prestazioni migliori e potresti toglierti anche qualche sfizio in più

Per un consiglio sui modelli, e ovviamente maggiormente tecnico aspetta una risposta più precisa da qualcuno che di HW se ne intende più di me.

ps
in generale migliorando (anche) il reparto video le prestazioni migliorano, ora notare la differenza è relativo al fatto se in fine utilizzerai i vantaggi che questi aggiornamenti o upgrade portano, montaggi video , fotoritocco, video ad alta definizione... come dire se vai solo su internet o usi office difficilmente potrai notare davvero differenze [:)]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising