Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » ven ott 16, 2009 9:30 am

Stavo aggiornando office sp3 e si è bloccato su questa maschera, sono uscito dall'installazione e entrato per fare una cosa importante con excell e non si apre e esce ancora la stessa maschera. Cosa posso fare?
Grazie
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda crazy.cat » ven ott 16, 2009 9:36 am

Devi inserire il cd di installazione di office, con il tasto sfoglia lo vai a selezionare e cerchi l file che ti chiede. Poi parte la riconfigurazione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » ven ott 16, 2009 9:51 am

Il Cd riesco a reperirlo fra qualche giorno, per fare partire excell che prima dell'aggiornamento funzionava bene come faccio nel frattempo?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm


Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda crazy.cat » ven ott 16, 2009 9:54 am

Rimuovere l'aggiornamento che hai installato? (mai provato ma potrebbe funzionare...spero...)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » ven ott 16, 2009 9:59 am

L'aggiornamento non si è installato perché si è fermato e non avendo il cd ho cliccato annulla. Ho cercato questo file su un altro pc dove ho installato office ma non trova un file ma applicazioni.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda crazy.cat » ven ott 16, 2009 10:12 am

Se non riesci a lavorare scaricati open office portable
http://portableapps.com/apps/office/ope ... calization
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » ven ott 16, 2009 10:30 am

Ho trovato il cd di office ho ripristinato l'installazione e poi ho aggiornato ed è andato tutto bene. Però il mio problema iniziale non l'ho risolto cioè quando in word e excell clicco apri e clicco sulla freccettina in basso il computer si blocca e solo con questi programmi di succede, se aspetto 10 minuti si sblocca altrimenti se insisto esce ma maschera invia errore a microsoft ecc. e mi esce dal programma e perdo tutto.
Ne sai qualcosa?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda crazy.cat » ven ott 16, 2009 12:29 pm

dovresti vedere cosa c'è scritto nella maschera dell'errore, a quale file fanno riferimento.
Se non si trova una soluzione, poi provare a fare una disinstallazione completa di office, con pulitura con ccleaner, riavvio del pc e reinstallazione di office.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda Matilda12 » sab ott 17, 2009 12:47 am

Tanto per vedere se è qualcosa che si è "attaccato" a Word oppure Excel (magari la recente installazione di una stampante pdf ... oppure di una funzionalità aggiuntiva dello scanner "innestatasi" dentro Office), prova a farli partire in modalità provvisoria.
Ossia:
per Word
1) Start --> Esegui
2) winword /safe
3) premi invio

per Excel
1) Start --> Esegui
2) excel /safe
3) premio invio

Qualora il problema non si dovesse ripresentare, pensa se hai installato recentemente qualche software ... potrebbe essere quest'ultimo ad aver aggiunto funzionalità poco gradite.
Infine, aprendo uno dei software del pacchetto Office (magari Word), prova in questo modo (cerca di avere sotto mano i cd, potrebbero essere richiesti):
1) clicca sulla voce di menù con il "?"
2) scegli l'opzione "Rileva problemi e ripristina ..."
3) aspetta e segui le indicazioni che ti verranno eventualmente fornite.

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » sab ott 17, 2009 6:06 am

Già fatto ripristina e ho aggiornato con office sp3.
Solo con un'altro account il problema non susiste, ma mi hanno sconsigliato di aprirne uno nuovo e cancellare il principale.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda Matilda12 » sab ott 17, 2009 2:07 pm

giovannino60 ha scritto:... Solo con un altro account il problema non sussiste, ma mi hanno sconsigliato di aprirne uno nuovo e cancellare il principale.

Ok, ma dall'account nel quale ci sono problemi, hai provato a fare questo?

me medesimo ha scritto:per Word
1) Start --> Esegui
2) winword /safe
3) premi invio

per Excel
1) Start --> Esegui
2) excel /safe
3) premio invio


[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » sab ott 17, 2009 7:02 pm

Si si blocca lo stesso
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » sab ott 17, 2009 9:17 pm

Ho disinstallato tutto office e reinstallato rifatto l'aggiornamento, non cambia nulla il problema è rimasto. L'ultimo software che ho installato e uno scanner di hp scanjet 3800.
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda Matilda12 » dom ott 18, 2009 12:33 am

Non molliamo ...
Hai seguito i consigli di Crazy.Cat?
crazy.cat ha scritto:... fare una disinstallazione completa di office, con pulitura con ccleaner, riavvio del pc e reinstallazione di office.


giovannino60 ha scritto:Ho disinstallato tutto office e reinstallato rifatto l'aggiornamento, non cambia nulla il problema è rimasto. L'ultimo software che ho installato e uno scanner di hp scanjet 3800.

Hai installato questo software dello scanner loggato con l'utente che adesso ha problemi?
Questo programma è impiegabile dall'utente che, invece, non ha problemi?

Ancora: proviamo con il tool offerto da Microsoft che si chiama "Office 2003 Editions Resource Kit".
Ecco i link:
1) Office Removal Wizard (rimozione guidata di Office) - pagina informativa --> QUI (è possibile che ti venga fuori una informazione, in cui si dice che uno script sta verificando la presenza nel tuo elaboratore di Office 2007 ... in questo caso, passa direttamente al link del download del tool che ho messo più sotto; anche io ho avuto problemi con questa storia ... [nonono] );
2) pagina download "Office 2003 Resource Kit Downloads" --> QUI (il tool si trova poco prima della metà pagina);
3) link diretto al file eseguibile "ork.exe" --> QUI (qualora non volessi fare tanti giri).

Onestamente non l'ho provato (ormai è troppo tardi, lo farò domani) ...

Evidenzio che:
Microsoft ha scritto:The Office Removal Wizard is automatically installed on your computer when you install the Office Resource Kit. ... To locate the tool, click the Start button, point to Programs, point to Microsoft Office, point to Microsoft Office Tools, point to Microsoft Office Resource Kit, and then click Removal Wizard.


Comunque aggiungono:
Microsoft ha scritto:The Office 2003 Editions Resource Kit toolset (ork.exe) is available as a download. You can find this downloadable file on the Office 2003 Resource Kit Downloads page.


Infine, temo che sia "andato a male" qualcosa dentro qualche posizione del tipo: tuodisco:\Documents and Settings\utente_con_problemi\Dati applicazioni\Microsoft\Office.

Facci sapere e in bocca al lupo!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » dom ott 18, 2009 6:42 am

Alle prime due domande rispondo no.

Pertanto vado avanti e scarico come da punto 3) in driver. E poi cosa faccio?
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda Matilda12 » dom ott 18, 2009 11:26 am

giovannino60 ha scritto:Alle prime due domande rispondo no. ...

Un momento ... scusa, non ho capito.

Riprendiamo i vari punti affinché io capisca meglio:
1) hai seguito i consigli di Crazy.Cat?
2) hai installato il software dello scanner loggato con l'utente che adesso ha problemi?
3) questo programma è impiegabile dall'utente che, invece, non ha problemi?
4.1) hai scaricato il file "ork.exe"?
4.2) se hai scaricato il file, lo hai mandato in esecuzione?
4.3) se hai risposto "sì" alla "4.2)", hai trovato l'opzione "Rimozione guidata" (o "Removal Wizard") dopo aver seguito il percorso "Start --> Programmi --> Microsoft Office --> Strumenti di Office --> Microsoft Office Resource Kit --> Rimozione Guidata"?

... abbi pazienza, ma credo che serva a me ed altri per focalizzare meglio il problema.
Grazie! [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » dom ott 18, 2009 3:23 pm

Ho scaricato ork.exe, installato, cliccato: fino a Microsoft office resource kit, adesso mi compaiono questi bottoni, quale devo cliccare? Vedi immagine.
Dopo inizia la disinstallazione, tipo instllazioni applicazioni?

Comunque ho già fatto una disinstalalzione con revosetup.exe e ho cancellato a mano i file in grassetto, ho reinstallato tutto e non è cambiato nulla. Vediamo con ork.exe. Attendo risposta. Grazie
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda Matilda12 » dom ott 18, 2009 3:42 pm

Non vedo l'immagine ... [boh]
Se hai difficoltà a caricarla, sinteticamente, indica quali opzioni vengono proposte. Scusami, ma sono fuori e non ho avuto modo di vedere il funzionamento del tool che ti ho suggerito! [V]

giovannino60 ha scritto:Dopo inizia la disinstallazione, tipo installazioni applicazioni?

A logica, dovrebbe presentarsi una procedura guidata, nella quale ti verrà chiesto (parlo per "sentito dire") se vuoi rimuovere solo il programma oppure anche tutte le configurazioni connesse. A questo punto, andrei per una soluzione radicale. I tuoi documenti resteranno dove sono e, come detto da Crazy.Cat, nella più disgraziata delle ipotesi, potrai sempre adottare OpenOffice.org per lavorare!

Ok, vediamo come si evolve ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda giovannino60 » dom ott 18, 2009 5:11 pm

Ti allego ancora l'immagine
Immagine
Avatar utente
giovannino60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 462
Iscritto il: ven ago 14, 2009 7:22 pm

Re: Durante aggiornamento office sp3 si blocca

Messaggioda Matilda12 » dom ott 18, 2009 5:36 pm

[;)] ... adesso la vedo.
Vai con il "Removal Wizard" e, nel dubbio, fai portare via tutto!!! Credo che sia relativamente facile, dovrebbe essere una specie di percorso guidato, una sorta di "disinstallazione all'incontrario". Ok?
Vediamo se questo tool funziona; te lo auguro!
[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Se con questo non dovesse andare ... prova a togliere il software dello scanner. E' un dispositivo relativamente vecchio? Se così fosse, potrebbe essere nata qualche incompatibilità. Per fare un esempio: ho aggiornato Internet Explorer alla versione 7 e questo ha comportato il malfunzionamento di uno scanner HP ... guardo sul sito di HP, per puro caso, e mi sono accorto che c'era una idiosincrasia tra i due!
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising