Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[concorso] Premio Canon Giovani fotografi edizione 2009

Analogica o digitale non importa, qui si parla di fotografia. Cerchi una nuova fotocamera, un obiettivo, un effetto per ritoccare la tua foto, entra e ti aiuteremo.

[concorso] Premio Canon Giovani fotografi edizione 2009

Messaggioda babar » ven ott 16, 2009 2:12 pm

Professione e ricerca sono alla base del Premio Canon, che costruisce il proprio successo su una formula unica e originale. Ai giovani che partecipano al Premio Canon è richiesto di dimostrare di avere attitudine, di sapere parlare “fotograficamente”, di avere creatività e tecnica.
La Giuria, che ha il difficile compito di scegliere le opere o i progetti più meritevoli, è composta da affermati professionisti dell’immagine come ad esempio photoeditor, critici, direttori di gallerie o fotografi che dimostrano una particolare attenzione verso le nuove produzioni ed i nuovi talenti.
Ancora una volta Canon esprime la propria sensibilità nei confronti della fotografia, non solo attraverso prodotti di altissima qualità, ma anche con iniziative culturali, artistiche e patrocinando attività finalizzate allo sviluppo del settore dell’immagine, sempre più rilevante nella società attuale.

Regolamento
Per partecipare le opere devono pervenire a Canon Italia spa – Premio Giovani Fotografi – Via Milano, 8 – 20097 San Donato Milanese (MI) entro le ore 17 del 30/11/2009 unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata che potete trovare all’interno del bando. Sulla busta deve essere indicata la sezione alla quale si intende partecipare. È possibile concorrere a più sezioni o alla stessa, presentando opere diverse. Le opere devono essere inedite (mai pubblicate su carta stampata). Il Premio è aperto ai nati dal 1/1/1976 per il Miglior Portfolio e il Miglior Progetto e ai nati dal 1/1/1979 per la Borsa di Studio.
Ai vincitori, oltre a un riconoscimento in denaro, 4.000 euro per il vincitore della sezione Miglior Portfolio, 2.500 euro per le altre due sezioni, sarà fornito un sostegno da parte di un tutor che, scelto tra i componenti della giuria, seguirà istanze e percorsi di ognuno per indirizzarli nel mondo professionale dell’editoria, della pubblicità e della comunicazione.
La partecipazione al premio sottintende che l’autore sia in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente raffigurati, utilizzo di cui si assume egli stesso per intero la responsabilità.
La Giuria si riunirà entro la fine di dicembre 2009 e assegnerà i premi ai vincitori che saranno avvisati con lettera raccomandata o telegramma.
Qui il sito ufficiale con il bando
Avatar utente
babar
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 381
Iscritto il: ven nov 14, 2003 2:54 pm
Località: Lombardia

Torna a Fotografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising