Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cambiare la lingua di Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda riise90 » ven ott 16, 2009 1:18 pm

Salve a tutti.
Come da titolo vorrei cambiare la lingua del mio Vista sp2 dall' inglese all' italiano. Dando uno sguardo in rete ho trovato questo. Voi sapete se è un programma valido? In caso contrario c'è una buona alternativa?
Un [grazie] in anticipo a tutti.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda TheHacker66 » sab ott 17, 2009 4:07 pm

Che versione di Vista hai?
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda riise90 » sab ott 17, 2009 7:03 pm

Home Premium.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda TheHacker66 » sab ott 17, 2009 10:00 pm

Allora non puoi cambiare la lingua, si può fare soltanto con le versioni Enterprise e Ultimate, negli altri casi infrangeresti la licenza, e con questo ho detto tutto.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda riise90 » dom ott 18, 2009 9:44 am

Grazie per le informazioni. [ciao]
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda developerwinme » dom ott 18, 2009 5:11 pm

TheHacker66 ha scritto:negli altri casi infrangeresti la licenza, e con questo ho detto tutto.


Scusate se mi intrometto, ma se non sbaglio i pacchetti LIP si possono installare legalmente su tutte le versioni di Vista, col solo inconveniente che alcune parti dell'interfaccia restano nella lingua primaria (inglese in questo caso). Se si vuole tutta l'interfaccia localizzata si devono usare i pacchetti MUI, che sono prerogativa delle versioni Ultimate ed Enterprise.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda TheHacker66 » dom ott 18, 2009 5:54 pm

developerwinme ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma se non sbaglio i pacchetti LIP si possono installare legalmente su tutte le versioni di Vista, col solo inconveniente che alcune parti dell'interfaccia restano nella lingua primaria (inglese in questo caso). [ciao]


Vero, me ne sono scordato.. (Pensavo direttamente ai pacchetti MUI, con gli LP si può andare tranquilli [^] )
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda riise90 » dom ott 18, 2009 6:09 pm

developerwinme ha scritto:col solo inconveniente che alcune parti dell'interfaccia restano nella lingua primaria (inglese in questo caso).

Quali sono le parti che resterebbero in inglese?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda developerwinme » dom ott 18, 2009 6:49 pm

riise90 ha scritto:
developerwinme ha scritto:col solo inconveniente che alcune parti dell'interfaccia restano nella lingua primaria (inglese in questo caso).

Quali sono le parti che resterebbero in inglese?


Non ho mai provato (ho la Ultimate di Win7 in ENG tradotta integralmente in ITA tramite MUI), ma comunque dovrebbero essere piuttosto poche.

Non sono riuscito però a trovare un link per scaricare il LIP in Italiano: ho trovato solo alcuni dialetti locali [V] : che siano i soli disponibili? [uhm]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Cambiare la lingua di Vista

Messaggioda Andy94 » dom ott 18, 2009 7:36 pm

riise90 ha scritto:Quali sono le parti che resterebbero in inglese?

Per quanto ne so, parliamo di alcune (vaste) sezioni della guida in linea, qualche messaggio di errore strano e le schermate di boot del sistema operativo (Avvio di Windows in corso, disconnessione in corso, arresto in corso, e così via).
Altre piccole sottigliezze, ma solitamente cose di poco conto. Un po' come le versioni localizzate delle prime build di seven.
developerwinme ha scritto:
developerwinme ha scritto:Non sono riuscito però a trovare un link per scaricare il LIP in Italiano: ho trovato solo alcuni dialetti locali [V] : che siano i soli disponibili? [uhm]

Questo mi stupisce... Nel mio disco fisso ho una copia del LIP per Vista, ma anche io ignoro dove l'avevo trovata... Probabilmente cercando in google vista ita lip download, forse...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising