Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "AVG Anti-Virus 9 Free è ora disponibile per il libero download"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "AVG Anti-Virus 9 Free è ora disponibile per il libero download"

Messaggioda Zane » gio ott 15, 2009 11:23 pm

Immagine
AVG Anti-Virus 9 Free è ora disponibile per il libero download - Commenti

La nona versione gratuita dell'anti-virus/anti-spyware di AVG Technologies promette funzionalità di protezione ulteriormente migliorate, affiancate ad una maggior leggerezza generale. [continua...]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda winman » gio ott 15, 2009 11:24 pm

andrebbe visto alla prova del fuoco che spero facciate presto ! ;-)
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda leofelix » gio ott 15, 2009 11:48 pm

e soprattutto è un programma ad-supported e col recente burrascoso passato che ha non mi passa nemmeno per la testa di installarlo:-)
Grazie per l'articolo, attendo anche io la  prova su strada come di consueto (voi di megelab  ci avete abutiato sin troppo bene:-)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia


Messaggioda crazy.cat » ven ott 16, 2009 10:26 am

E' vero siamo troppo buoni...però ci piace così...
Avg durante la scansione completa del pc usa ben 11 processi, poca ram utilizzata dai singoli processi, cpu con dei picchi piuttosto alti. Appena installato chiede di fare una scansione per "firmare" i file buoni (stile Kaspersky) e velocizzare le scansioni seguenti. Prova in corso, vediamo se per la prossima settimana riusciamo a fare uscire l'articolo.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda caper » ven ott 16, 2009 1:43 pm

Io avevo una certa simpatia per avg, ma qualche giorno fa ho provato solo per sfizio la versione 2010 di IS, e ora questa simpatia è finita definitivamente.
Sia perchè a volte vede virus anche dove non ci sono (ma questo lo potevo accettare, meglio che ne trovi qualcuno in più, piuttosto che non ne trovi nessuno), poi perchè l'antivirus non è disattivabile temporaneamente (come quasi tutti), poi perchè permette di escludere dal controllo in tempo reale dei percorsi, ma non pemette questo in fase di scansione generale (ossia se non voglio che mi controlli un hd in fase di scansione, lo devo disattivare da gestione periferiche, altrimenti AVG fa come se fosse " a casa sua" e controlla tutto, invece decido io che hd controllare o no...e facendo la scansione personalizzata sul C: ho il dubbio che non sia fatta a fondo).
comunque tutto questo nella versione 8.5 lo accettavo, dato che non è invasivo con messaggi a fumetto e altre menate di continuo...se ne sta buono li.
Riguardo il consumo di risorse, non me ne sono accorto mai più di tanto dato che il mio sistema è carrozzato abbastanza bene.
Ma tornando a quello che dicevo all'inizio, è stata la prova della versione 2010, che mi ha fatto cambiare idea definitivamente in negativo di AVG, per una cosa che potrà sembrare banale, ma a me dava molto fastidio.
Dopo installato, OBBLIGA a fare la scansione per "firmare" i file buoni e velocizzare ( lo fa anche il norton questo lavoro, ma è facoltativo e non obbligatorio) e alla fine, e questo non sopporto, su ogni disco fisso (nel mio caso 4 hd) ci trovi una fastidiosa cartella dal nome AVG con un simbolo davanti (tipo quella che crea quando trova dei virus).
Allora ho provato a cancellarle e diceva che non si può, perchè sono in uso...ok.....avvio la macchina con l'altro OS che ho installato, cancello quelle ciofeche di cartelle che alla vista non sopporto...penso che la cosa sia finita li...riavvio su win 7 (dove avevo installato questo avg di prova) e la cartelle si ricreano..le cancello da li (questa volta si lasciano cancellare), faccio uso del pc normale per una mezzoretta, guardo e ancora una volta avg 2010 ha ricreato quella schifezza di cartelle, dal nome: @AVG (o altro simbolo che non ricordo) con dentro 2-3 file piccoli e SU OGNI HD INSTALLATO NELLA MACCHINA.
Forse è capitato anche a voi di MegaLab che lo state provando.
Morale della favola, lo disinstallo e stop.
A questo punto la versione 2010 di avg potrebbe essere anche la migliore suite in commercio, ma per quel che mi riguarda non la userò ma, per colpa di quella schifezze di cartelle a livello estetico, che mette sugli hd, che nessun altro programm di protezione si permette di fare.
Ripeto ancora, come ho detto in un altro commento, che voi di MegaLab.it siete i migliori....grazie a Max e il suo articolo, 3gg fa mi sono "cuccato" una licenza per il norton 2010 GRATIS per 6 MESI, che fanno mucho comodo di questi tempi....chissà dove le scova tutte quelle offerte, per norton, mcfee ecc ecc. GRANDE MAX E TUTTO LO STAFF.
BRAVI E BUON LAVORO.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda leonibus » ven ott 16, 2009 2:22 pm

aspettate avasta 9 per la prova.. non dovrebbe mancare molto..... ormai si puo anche attendere....
comunque AVG non ha ancora l'antirootkit a quanto pare e mi sembra una mancanza grave non fornire una almeno minima protezione da questi subdoli organismi......
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda crazy.cat » sab ott 17, 2009 9:01 am

Avast 5 vuoi dire? 
Chi lo ha ancora installato, può provare a verificare con una ricerca qualsiasi tramite firefox e google se il simbolo con cui giudicano il sito rimane nella pagina di google una volta che si è entrati ed usciti dallo stesso sito?
A me spariscono i simbolini e bisogna riavviare firefox per farli ricomparire.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda leonibus » sab ott 17, 2009 12:56 pm

Avast 5 vuoi dire? 
Chi lo ha ancora installato, può provare a verificare con una ricerca qualsiasi tramite firefox e google se il simbolo con cui giudicano il sito rimane nella pagina di google una volta che si è entrati ed usciti dallo stesso sito?
A me spariscono i simbolini e bisogna riavviare firefox per farli ricomparire.

 si scusa crazy.. stavo diecndo 4.9 ma il numero nuovo è 5.0 .... piccolo errore...
Mac is a gilded cage, golden, but still a cage
Avatar utente
leonibus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 303
Iscritto il: mar set 30, 2008 9:29 pm
Località: Veneto

Messaggioda crazy.cat » dom ott 18, 2009 2:39 pm

Memoria consumata durante la rimozione dei virus oltre 500 Mb in certi momenti, tempi di rimozione assurdi, durante la rimozione si è chiuso un paio di volte quando aveva rimosso circa 1000 virus (forse era stanco...), messaggi abbastanza incomprensibili in alcuni casi, i download di file infetti vengono riconosciuti quando sono nel computer già da alcuni secondi...non venitemi a dire che è migliorato...
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Sk8er-Boi » dom ott 18, 2009 8:12 pm

Come sempre bravi Labbi per la segnlazione (di nuovo grazie a cat per scangui) ma vado un attimo in OT: Spero che segnalerete quando Avira Free in caso decadesse!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda lucia cocozza » gio nov 12, 2009 11:33 pm

chiedo scusa, ma allora avira free nuova versione non c'è ancora? Io ho AVG vecchia versione ma continua ad apparirmi la scritta della nuova versione (a pagamento) che dovrei scaricare entro il 1 dicembre. Non sono molto contenta di AVG, continuano ad arrivarmi messaggi di ogni genere ia nelle spam che nei messaggi in arrivo e la cosa non mi va. Mi avevano consigliato Avira... se anche voi volete aggiornarmi vi ringrazio in anticipo.
P.S.: siete grandiosi.
Avatar utente
lucia cocozza
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 08, 2009 12:24 am
Località: avellino

Messaggioda crazy.cat » ven nov 13, 2009 7:40 am

Avira è passato alla versione 9 già da qualche mese http://www.free-av.com/it/index.html, è in italiano ed è ottima. Installala pure senza paura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising