Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Epson POS TM-T88IV sempre "Non disponibile"

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Epson POS TM-T88IV sempre "Non disponibile"

Messaggioda Puppybarf » gio ott 15, 2009 6:38 pm

Ho un grosso problema con la suddetta stampante termica.
Devo collegarla ad un portatile che a su Windows XP S.P.3 e non ha la porta parallela, quindi mi sono procurato un adattatore da parallela ad USB.
Ho scaricato dal sito Epson l'ultima versione del driver, risalente a meno di un mese fa. Nel manuale è chiaramente specificato di non collegare la stampante prima di aver installato il driver, cosa che ho fatto (scegliendo tra l'altro, durante l'installazione, come tipo di collegamento quello USB).
La stampante, una volta collegata, viene regolarmente riconosciuta e installata dal sistema, ma il suo status resta "Non disponibile", come se fosse spenta.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il tutto, cancellando anche manualmente le tracce residue sia in System32 che nel registro, ma niente da fare.
Spulciando nel manuale, ho però trovato questa indicazione: «Before connecting the TM printer, set the Handshaking setting of the printer to ʺReceive buffer fullʺ.» Ho guardato dappertutto tra le proprietà della stampante, ma non sono riuscito a trovare niente di simile... ovviamente la terminologia è relativa alla versione inglese di Windows XP, ma in quella italiana dove dovrei trovare il corrispondente di "Handshaking"?
Grazie a tutti.
Windows 7 Pro 64bit SP1-ASUS P5K-Intel Core2 Quad Q6600-Kingston DDR2-800 4GB-Maxtor STM3320613AS 320GB-PHILIPS SPD6002T-ASUS VW193S 19"-Gainward 9500GT 1GB-Pinnacle 700-PCI-Realtek HD Output
Avatar utente
Puppybarf
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 42
Iscritto il: ven ago 17, 2007 9:34 pm
Località: Benevento

Re: Epson POS TM-T88IV sempre "Non disponibile"

Messaggioda crazy.cat » ven ott 16, 2009 7:07 am

Puppybarf ha scritto:Handshaking setting

"Segnale che indica la possibilità di comunicazione diretta fra calcolatori o altri dispositivi di hardware"
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_I ... =handshake

Hai modo di postare gli screenshot delle impostazioni della stampante?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising