Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore di avvio Windows xp

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Errore di avvio Windows xp

Messaggioda Lion » mer ott 14, 2009 10:42 am

Ciao amici, da ieri quando avvio il pc mi si blocca ed esce la schermata che ho allegato.
Se tolgo la chiavetta pendrive (che normalmente lascio sempre collegata ad una posta usb) e premo il tasto "invio" il pc si avvia normalmente.
Anche se avvio il pc senza pendrive collegata si avvia normalmente.
Inizialmente pensavo si fosse rotta la chiavetta, ma ho fatto la prova con altre due e il problema rimane.
Premetto che ieri aprii il pc per ripulirlo dalla polvere e ci soffiai dentro con l'aria compressa (in genere faccio questa operazione 2 volte l'anno) e sarà una combinazione il problema e nato dopo tale intervento.
Cosa può essere accaduto?
P.S. Per evitare di perdere tempo alla ricerca del problema,ho installato il backup di acronis ma anche in questo caso il problema è rimasto.
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Errore di avvio Windows xp

Messaggioda Palpas » mer ott 14, 2009 11:38 am

Probabilmente hai impostato come primo disco di avvio la penna USB.
Vai nel bios, nella sezione boot o simile... e metti come primo disco di avvio l'hard disk dove hai installato il sistema operativo
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Errore di avvio Windows xp

Messaggioda Lion » gio ott 15, 2009 5:24 pm

Grazie! Ho fatto come mi hai suggerito e il problema era quello.
Sinceramente la cosa che non capisco è come mai mi ritrovavo con i settaggi cambiati. Di sicuro al 100% nessuno eèentrato nel bios.
In ogni caso, l'importane è aver risolto il problema.
Grazie ancora! [:)]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Errore di avvio Windows xp

Messaggioda Palpas » gio ott 15, 2009 6:49 pm

figurati, ciao a presto! [^]
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Errore di avvio Windows xp

Messaggioda SkinDriver » sab ott 17, 2009 11:56 am

Lion ha scritto:Grazie! Ho fatto come mi hai suggerito e il problema era quello.
Sinceramente la cosa che non capisco è come mai mi ritrovavo con i settaggi cambiati. Di sicuro al 100% nessuno eèentrato nel bios.
In ogni caso, l'importane è aver risolto il problema.
Grazie ancora! [:)]


Da quanto tempo hai il pc?
Potrebbe essersi scaricata la batteria tampone e quindi togliendo completamente l'alimentazione abbia resettato le iompostazioni di default.
רק אלוהים ישפוט אותי

My BLOG: http://utentidioti.blogspot.com
Avatar utente
SkinDriver
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer feb 27, 2008 10:22 am
Località: Milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising