Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Proteggere il computer con una chiave hardware USB"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda GiovanniT » gio ott 08, 2009 8:36 pm

dal momento che imposti la lettera E, Windows dovrebbe riservare sempre
tale lettera a quel dispositivo (la assegna al serial number
della penna)...........ripeto DOVREBBE

 
Ehehehehehehehehe
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » dom ott 11, 2009 10:48 am

Gransissimi!!!!! Come sempre!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda halnovemila » lun ott 12, 2009 9:24 am

Il procedimento è brillante, ma lo trovo futile: visto che fisicamente bisogna essere presenti all'accensione del pc, tantovale un login con password, o un account dedicato senza password con restrizioni.

 L'utilità è evidentemente quella di aggiungere un livello di protezione rispetto a quello della sola autenticazione (che rimane comunque disponibile) oppure di sostituire la protezione tramite autenticazione con l'accoppiata Username/password, che per alcuni può costituire un fastidio maggiore rispetto al semplice inserimento della pendrive nella porta USB frontale del PC.
In ogni caso questo tipo di protezione ovviamente non può mettere al riparo da "intrusioni" effettuate tramite l'avvio sul PC di sistemi operativi "live".
Il rischio che però all'unità USB venga assegnata una lettera diversa da quella inizialmente scelta è però piuttosto reale.
Esistono alcuni tool che provvedono a mantenere la corrispondenza tra pen drive e lettera proprio per risolvere questo bizzarro comportamento di Windows (mi riferisco soprattutto a XP, dato che non uso Vista).
Io, nello specifico, utilizzo USB Drive Letter Manager; si installa come un servizio di Windows e quindi dovrebbe entrare in funzione prima del caricamento di Userinit.exe
Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo


Messaggioda GiovanniT » lun ott 12, 2009 10:50 am

Il procedimento è brillante, ma lo trovo futile: visto che fisicamente bisogna essere presenti all'accensione del pc, tantovale un login con password, o un account dedicato senza password con restrizioni.
 L'utilità è evidentemente quella di aggiungere un livello di protezione rispetto a quello della sola autenticazione (che rimane comunque disponibile) oppure di sostituire la protezione tramite autenticazione con l'accoppiata Username/password, che per alcuni può costituire un fastidio maggiore rispetto al semplice inserimento della pendrive nella porta USB frontale del PC.
In ogni caso questo tipo di protezione ovviamente non può mettere al riparo da "intrusioni" effettuate tramite l'avvio sul PC di sistemi operativi "live".
Il rischio che però all'unità USB venga assegnata una lettera diversa da quella inizialmente scelta è però piuttosto reale.
Esistono alcuni tool che provvedono a mantenere la corrispondenza tra pen drive e lettera proprio per risolvere questo bizzarro comportamento di Windows (mi riferisco soprattutto a XP, dato che non uso Vista).
Io, nello specifico, utilizzo USB Drive Letter Manager; si installa come un servizio di Windows e quindi dovrebbe entrare in funzione prima del caricamento di Userinit.exe
Saluti.
Alessio

 
Oh, bene, queste sono le risposte! Difatti xp ha una pessima gestione dell'assegnazione delle lettere e mi guarderei bene da affidarmici.
Non so come fuinziona il tools da te indicato...ma non mi interessa...non uso XP :D
Avatar utente
GiovanniT
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 73
Iscritto il: mer set 10, 2008 1:16 pm

Messaggioda lukettopre » mer ott 14, 2009 3:58 pm

Salve ragazzi ho eseguito questqa procedura ma il pc non mi parte...ho inserito il file useriint.exe nella root del pendrive e gli ho assegnato da gestione disco la lettera H:
adesso cosa devo fare?? non voglio reinstallare tutto. come posso modificare quella chiave di registro??
Avatar utente
lukettopre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 01, 2009 11:32 pm

Messaggioda Palpas » mer ott 14, 2009 7:15 pm

Avvi il MegaLab cd ed esegui la procedura da li...
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mer ott 14, 2009 7:28 pm

Scusate l'OT, ma il cd MegaLab cosa offre? Cosa fa?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda Palpas » mer ott 14, 2009 7:54 pm

Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Palpas » mer ott 14, 2009 7:56 pm

Con
il MegaLab CD puoi avere accesso al tuo PC in caso esso non si avvi
più, quindi puoi effettuare tutte le operazioni  che si
necessita....include inoltre numerosi tool
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mer ott 14, 2009 9:02 pm

Grazie Palpas!!!!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda Palpas » mer ott 14, 2009 9:03 pm

figurati :)
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Palpas » mer ott 14, 2009 9:04 pm

ringrazia crazy.cat che l'ha creato, anzi ringrazia tutto MegaLab.it ! :P
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda lukettopre » gio ott 15, 2009 8:29 am

Salve raga ho scaricato il megalabcd adesso lo masterizzo semplicemente con un cd dati???
Avatar utente
lukettopre
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom feb 01, 2009 11:32 pm

Precedente

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising