Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non vedo i PC della rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » mer ott 14, 2009 10:07 am

Salve a tutti,
ho creato una piccola rete casalinga così composta:
-presenza di un router: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi;
-presenza di un pc fisso con scheda di rete ethernet collegato con cavo di rete al router e su cui è installato Win XP;
-presenza di un portatile con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win Vista;
-presenza di un pc fisso con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win XP.

La connessione a internet funziona su tutti quanti.
Su tutti quanti è attiva la condivisione di file.
I due PC fissi sui quali è installato Win XP vedono e accedono entrambi a tutti i computer del gruppo di lavoro che ho creato per la rete.

Da ieri sera ho questo problema, prima mai riscontrato:
il portatile su cui è installato Win Vista vede il router, mentre non vede gli altri due computer, però utilizzando il ping riesco a raggiungere i 2 pc.
L'obbiettivo è quello di condividere le risorse tra i computer della rete.
Non riesco a capirne il motivo, qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema?
Vi sarei davvero grato.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » mer ott 14, 2009 10:46 am

porfirius ha scritto:Salve a tutti,
ho creato una piccola rete casalinga così composta:
-presenza di un router: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi;
-presenza di un pc fisso con scheda di rete ethernet collegato con cavo di rete al router e su cui è installato Win XP;
-presenza di un portatile con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win Vista;
-presenza di un pc fisso con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win XP.

La connessione a internet funziona su tutti quanti.
Su tutti quanti è attiva la condivisione di file.
I due PC fissi sui quali è installato Win XP vedono e accedono entrambi a tutti i computer del gruppo di lavoro che ho creato per la rete.

Da ieri sera ho questo problema, prima mai riscontrato:
il portatile su cui è installato Win Vista vede il router, mentre non vede gli altri due computer, però utilizzando il ping riesco a raggiungere i 2 pc.
L'obbiettivo è quello di condividere le risorse tra i computer della rete.
Non riesco a capirne il motivo, qualcuno mi sa aiutare a risolvere il problema?
Vi sarei davvero grato.


il gruppo di lavoro è lo stesso???
l'ip del notebook con vista è uguale agli altri?? (è una domanda che può sembrare banale ma se uno imposta il gateway e il dns correttamente e mette un indirizzo ip al computer diverso, da quello che hanno gli altri, può accadere che non si vedano in rete i vari pc)
firewall di windows sono disabilitati???
su vista, se vai nelle opzioni di condivisioni, ci sono dei flag da attivare-disattivare in base alle proprie esigenze. Tipo: renditi visualizzabile nella rete, imposta rete se di casa, lavoro o altro, e così via....
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » mer ott 14, 2009 10:56 am

Spawn ha scritto:il gruppo di lavoro è lo stesso???


si è lo stesso.


Spawn ha scritto:l'ip del notebook con vista è uguale agli altri?? (è una domanda che può sembrare banale ma se uno imposta il gateway e il dns correttamente e mette un indirizzo ip al computer diverso, da quello che hanno gli altri, può accadere che non si vedano in rete i vari pc)


i 3 pc hanno lo stesso Gateway predefinito, Subnet mask e Server DNS preferito, ma ovviamente diverso Indirizzo IP.


Spawn ha scritto:firewall di windows sono disabilitati???


no, sono attivi in tutti e tre i pc. Ma è un problema che mi è cominciato ieri, prima non lo avevo (quindi secondo me firewall e anti-virus non c'entrano, anche perché li ho disattivati e rifatto la prova, ma dal portatile cliccando su Risorse di Rete non vedo le icone degli altri 2 pc)


Spawn ha scritto:su vista, se vai nelle opzioni di condivisioni, ci sono dei flag da attivare-disattivare in base alle proprie esigenze. Tipo: renditi visualizzabile nella rete, imposta rete se di casa, lavoro o altro, e così via....


tutto settato a dovere.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm


Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » mer ott 14, 2009 11:40 am

Il discorso degli ip era inteso che: se a due pc dai come ip 192.168.0.XXX e poi al portatile dai 10.18.0.XXX può accadere quello che ti è successo.
prova a fare così:
start-esegui- e metti il nome di uno dei due fissi con la cartella condivisa. Es: \\192.168.0.XXX\nomecartellacondivisa e poi dai invio. T si dovrebbe aprire la cartella condivisa di uno dei due pc fissi che hai scelto... Dimmi se riesce ad aprirlo..
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » mer ott 14, 2009 11:52 am

Spawn ha scritto:Il discorso degli ip era inteso che: se a due pc dai come ip 192.168.0.XXX e poi al portatile dai 10.18.0.XXX può accadere quello che ti è successo.
prova a fare così:
start-esegui- e metti il nome di uno dei due fissi con la cartella condivisa. Es: \\192.168.0.XXX\nomecartellacondivisa e poi dai invio. T si dovrebbe aprire la cartella condivisa di uno dei due pc fissi che hai scelto... Dimmi se riesce ad aprirlo..


tornando al discorso degli indirizzi IP, ti posso confermare che tutti e tre i PC hanno l'indirizzo del tipo 192.168.1.xxx

Ho fatto la prova che dici tu ed effettivamente ha funzionato. Ma come mai allora in Risorse di Rete non campare l'icona del PC in rete?
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » mer ott 14, 2009 12:26 pm

porfirius ha scritto:tornando al discorso degli indirizzi IP, ti posso confermare che tutti e tre i PC hanno l'indirizzo del tipo 192.168.1.xxx


ok era quello che volevo sapere subito, e l'ho spiegato solo per chiarire meglio! [;)] avevo capito che erano diversi ma con la stessa "struttura"

porfirius ha scritto:Ho fatto la prova che dici tu ed effettivamente ha funzionato. Ma come mai allora in Risorse di Rete non campare l'icona del PC in rete?


ehh hai installato qualcosa di nuovo sul computer con vista???
hai guardato che impostazioni ha nella gestione della connessione?? (intendo la finestra dove si configurano le schede di rete ethernet o wireless e ci sono le opzioni da poter scegliere tipo: "configurazione sicura" ecc...) che magari installato un programma o dando i ciocchi si sia riattivata una qualche opzione di quelle..

se anche così è tutto a posto.. riavvia tutti i pc e prova a ricontrollare la rete.
generalmente sti problemi sono legati: a firewall,antivirus,configurazioni di reti "sicure" che impediscono di essere rilevati dalla rete o di farsi rilevare dalla rete... oppure a impostazioni errate di ip. Mi sono capitati anche casi che per qualche problema,non ti so dire quale, windows non riusciva a vedere dalla sua interfaccia grafica i vari pc della rete e a fare ricerche per vederli (in quest'ultimo caso si risolve da solo, tipo se provi domani o tra qualche ora windows ti rileverà tutti i pc..). Molto spesso però è un qualche programma che blocca la comunicazione... verifica anche dagli altri pc che hanno attivo ecc...
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » mer ott 14, 2009 1:12 pm

Spawn ha scritto:......hai guardato che impostazioni ha nella gestione della connessione?? (intendo la finestra dove si configurano le schede di rete ethernet o wireless e ci sono le opzioni da poter scegliere tipo: "configurazione sicura" ecc...) che magari installato un programma o dando i ciocchi si sia riattivata una qualche opzione di quelle....


se ti riferisci a Centro Connessioni di rete e condivisione, le opzioni sono tutte settate come sempre, cioè quando non avevo questo problema.
Negli ultimi giorni ho installato una versione commerciale (licenza per 3 pc) di Kaspersky Anti-virus 2010, ma il problema si è presentato ieri sera e continua a permanere oggi.

P.S. per ora ho risolto in questo modo: ho fatto un collegamento nel desktop del notebook in questo modo: \\indirizzo_ip_del_pc
Col doppio clic sull'icona entro tranquillamente nelle risorse del pc!
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » mer ott 14, 2009 1:44 pm

porfirius ha scritto:
Spawn ha scritto:......hai guardato che impostazioni ha nella gestione della connessione?? (intendo la finestra dove si configurano le schede di rete ethernet o wireless e ci sono le opzioni da poter scegliere tipo: "configurazione sicura" ecc...) che magari installato un programma o dando i ciocchi si sia riattivata una qualche opzione di quelle....


se ti riferisci a Centro Connessioni di rete e condivisione, le opzioni sono tutte settate come sempre, cioè quando non avevo questo problema.
Negli ultimi giorni ho installato una versione commerciale (licenza per 3 pc) di Kaspersky Anti-virus 2010, ma il problema si è presentato ieri sera e continua a permanere oggi.

P.S. per ora ho risolto in questo modo: ho fatto un collegamento nel desktop del notebook in questo modo: \\indirizzo_ip_del_pc
Col doppio clic sull'icona entro tranquillamente nelle risorse del pc!


o se no lo puoi fare da risorse del pc con "aggiungi unità di rete" che funziona al medesimo modo con l'eccezzione che devi andare su risorse del pc per andarci.
mm che non sia kaspersky allora! controlla le impostazioni al suo interno.. piu' che altro su vista.. potrebbe essere lui a bloccare la visualizzazione, anche se dovresti avere il problema anche quando usi il "mio" metodo..
mmm bel dilemma...
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » mer ott 14, 2009 10:07 pm

adesso sto riscontrando questo problema: dal portatile col Vista -->Esegui --> indirizzo IP dell'altro PC fisso --> non riesco ad accedere alle risorse condivise, mi compare un messaggio di errore:

Immagine

P.S. invece con l'altro Pc fisso non ho problemi, ci vediamo entrambi (anche se, come detto prima, non visualizzo la sua icona in Risorse di Rete; ma ho fatto quel collegamento nel Desktop).
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » gio ott 15, 2009 9:36 am

porfirius ha scritto:adesso sto riscontrando questo problema: dal portatile col Vista -->Esegui --> indirizzo IP dell'altro PC fisso --> non riesco ad accedere alle risorse condivise, mi compare un messaggio di errore:

Immagine

P.S. invece con l'altro Pc fisso non ho problemi, ci vediamo entrambi (anche se, come detto prima, non visualizzo la sua icona in Risorse di Rete; ma ho fatto quel collegamento nel Desktop).


deve essere per forza vista a non avere l'impostazione giusta. è l'unica spiegazione, se con gli altri vedi sempre da "risorse di rete" gli altri pc tranne quello con vista e, con quest'ultimo, non riesci a vedere gli altri.. è vista sicuramente. Devi controllare che le impostazioni di condivisione siano configurate correttamente o eventualmente rifarle da capo. Controllare sempre che firewall di windows e-o se ne hai un'altro siano disattivati al 100% e l'antivirus.. eventualmente disattivali tutti e prova, però occhio che a volte se li disattivi disattivi solo il programma ma non il controllo del traffico.
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » gio ott 15, 2009 11:28 am

Spawn ha scritto:deve essere per forza vista a non avere l'impostazione giusta. è l'unica spiegazione, se con gli altri vedi sempre da "risorse di rete" gli altri pc tranne quello con vista e, con quest'ultimo, non riesci a vedere gli altri.. è vista sicuramente. Devi controllare che le impostazioni di condivisione siano configurate correttamente o eventualmente rifarle da capo. Controllare sempre che firewall di windows e-o se ne hai un'altro siano disattivati al 100% e l'antivirus.. eventualmente disattivali tutti e prova, però occhio che a volte se li disattivi disattivi solo il programma ma non il controllo del traffico.


Ciao Spawn, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza e mi scuso se continuo sempre ad esporti i miei problemi, ma sei l'unico che fin'ora ha accettato di aiutarmi, e per questo ti ringrazio di nuovo.

Ti voglio aiutare meglio, nel tentativo di capire cosa è successo in questi due giorni alla rete.
Ti ho detto già che ho creato una piccola rete casalinga così composta:
- presenza di un router: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi;
- presenza di un pc fisso con scheda di rete ethernet collegato con cavo di rete al router e su cui è installato Win XP: PC-A
- presenza di un pc fisso con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win XP: PC-B
- presenza di un portatile con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win Vista: PC-C

Problemi riscontrati e/o precisazioni:
1) in Risorse di Rete di PC-A e PC-B e in Rete di PC-C non compaiono le icone dei PC che formano la rete, ma solo l'icona del PC (A o B o C) a seconda se mi trovo nel PC-A o B o C;
2) effettuando il test col programma "ping" ho esito positivo tra:
PC-A verso PC-B e viceversa;
PC-A verso PC-C e viceversa;
PC-C verso PC-B e viceversa, ci sono problemi: ping fallito.
3) questi problemi erano assenti prima degli ultimi 2 giorni, dopo di che sono sorti. Quindi ho pensato che KAV 2010 c'entra poco o niente, perché l'ho installato nei 3 PC da circa 10 giorni, e ripeto ho avuto questi problemi solo negli ultimi 2 giorni.

Spero che sia stato più preciso e che ti abbia fatto capire quale sia il problema. Se conosci qualche procedura per sbloccare qualcosa non esitare a comunicarmela.

Ciao e grazie
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » gio ott 15, 2009 1:54 pm

porfirius ha scritto:
Spawn ha scritto:deve essere per forza vista a non avere l'impostazione giusta. è l'unica spiegazione, se con gli altri vedi sempre da "risorse di rete" gli altri pc tranne quello con vista e, con quest'ultimo, non riesci a vedere gli altri.. è vista sicuramente. Devi controllare che le impostazioni di condivisione siano configurate correttamente o eventualmente rifarle da capo. Controllare sempre che firewall di windows e-o se ne hai un'altro siano disattivati al 100% e l'antivirus.. eventualmente disattivali tutti e prova, però occhio che a volte se li disattivi disattivi solo il programma ma non il controllo del traffico.


Ciao Spawn, innanzitutto ti ringrazio per la pazienza e mi scuso se continuo sempre ad esporti i miei problemi, ma sei l'unico che fin'ora ha accettato di aiutarmi, e per questo ti ringrazio di nuovo.

Ti voglio aiutare meglio, nel tentativo di capire cosa è successo in questi due giorni alla rete.
Ti ho detto già che ho creato una piccola rete casalinga così composta:
- presenza di un router: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi;
- presenza di un pc fisso con scheda di rete ethernet collegato con cavo di rete al router e su cui è installato Win XP: PC-A
- presenza di un pc fisso con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win XP: PC-B
- presenza di un portatile con scheda wireless, collegato al router in modalità wireless e su cui è installato Win Vista: PC-C

Problemi riscontrati e/o precisazioni:
1) in Risorse di Rete di PC-A e PC-B e in Rete di PC-C non compaiono le icone dei PC che formano la rete, ma solo l'icona del PC (A o B o C) a seconda se mi trovo nel PC-A o B o C;
2) effettuando il test col programma "ping" ho esito positivo tra:
PC-A verso PC-B e viceversa;
PC-A verso PC-C e viceversa;
PC-C verso PC-B e viceversa, ci sono problemi: ping fallito.
3) questi problemi erano assenti prima degli ultimi 2 giorni, dopo di che sono sorti. Quindi ho pensato che KAV 2010 c'entra poco o niente, perché l'ho installato nei 3 PC da circa 10 giorni, e ripeto ho avuto questi problemi solo negli ultimi 2 giorni.

Spero che sia stato più preciso e che ti abbia fatto capire quale sia il problema. Se conosci qualche procedura per sbloccare qualcosa non esitare a comunicarmela.

Ciao e grazie


Ora mi è piu' chiara la tua configurazione della rete; quindi grazie per averlo fatto! [;)] ottimo lavoro!
perché i computer si possano vedere tra loro occorre che ci siano queste condizioni:
1)tutti i computer devono avere lo stesso nome del gruppo di lavoro
2)sia stata fatto su ogni computer la configurazione guidata rete, che puoi lanciare andando su internet exporer-strumenti-opzioni internet-scheda connessioni-imposta-(si sceglie) installazione di una rete domestica o di una piccola rete aziendale di modo che alla fine,della procedura, sia attivata anche la condivisione files e stampanti.
3)siano impostati gli indirizzi ip,subnetmask (che di solito è sempre 255.255.255.0),gateway e dns uguali per tutti. (ovviamente gli ip dovranno essere differenti per l'ultima sequenza altrimenti ci saranno conflitti)
4)non avere attivo nessuno firewall-antivirus o comunque che facciano il controllo del traffico (questa è da tenere disattivata solo per fare queste prove poi le si attivano e si configurano)

prova a verificare che tutto questo sia corretto.. anche se prima ti funzionava e solo adesso dopo 2 giorni hai avuto sto problema è meglio riconfigurare di nuovo tutto poichè se ti è saltata la configurazione della rete, qualunque sia il motivo, noi lo riporteremo allo stato iniziale.
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » gio ott 15, 2009 2:58 pm

Grazie del tuo consiglio.
Provvedo subito a rifare la configurazione di una rete domestica.

Ti voglio chiedere, però: sul portatile dove è installato il Windows Vista il percorso da seguire è questo?

Clic sul pulsante Start ,Pannello di controllo, Rete e Internet e quindi fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione; nel riquadro sinistro fare clic su Configura connessione o rete e quindi fare clic su Configura un router o un punto di accesso wireless (Configura una nuova rete wireless per ambienti domestici o piccole aziende)

Se la procedura è corretta mi compare questo messaggio di errore:
Immagine
Ho cliccato sulla prima opzione ma non è successo nulla; ho riprovato a cliccare ma non succedeva nulla. Allora ho cliccato su Annulla.

Ho rifatto la procedura sopra indicata e questa volta mi è comparso questo errore:
Immagine
Ho fatto clic su Annulla.

P.S. Sui PC con Windows XP ho rifatto la procedura senza intoppi ma le icone dei PC in Risorse di Rete non ne vogliono sapere di apparire.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » gio ott 15, 2009 3:29 pm

porfirius ha scritto:Grazie del tuo consiglio.
Provvedo subito a rifare la configurazione di una rete domestica.

Ti voglio chiedere, però: sul portatile dove è installato il Windows Vista il percorso da seguire è questo?

Clic sul pulsante Start ,Pannello di controllo, Rete e Internet e quindi fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione; nel riquadro sinistro fare clic su Configura connessione o rete e quindi fare clic su Configura un router o un punto di accesso wireless (Configura una nuova rete wireless per ambienti domestici o piccole aziende)

Se la procedura è corretta mi compare questo messaggio di errore:
Immagine
Ho cliccato sulla prima opzione ma non è successo nulla; ho riprovato a cliccare ma non succedeva nulla. Allora ho cliccato su Annulla.

Ho rifatto la procedura sopra indicata e questa volta mi è comparso questo errore:
Immagine
Ho fatto clic su Annulla.

P.S. Sui PC con Windows XP ho rifatto la procedura senza intoppi ma le icone dei PC in Risorse di Rete non ne vogliono sapere di apparire.


eh sui pc con xp allora, se ti fidi, mi provo a collegare con teamviewer e dò un'occhio ai processi che ci sono...perché dovrebbero andare..
su vista, devo fare mente locale che non mi ricordo bene, perché ovviame non l'ho uso da tempo, mi pare che da dove sei arrivato te imposti la connessione ma non le cartelle uhm..eh non ricordo lì..dovresti provare a cercare su internet o se no sempre con teamviewer ti guardo anche là XD [rotolo]
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » gio ott 15, 2009 3:40 pm

Spawn ha scritto:eh sui pc con xp allora, se ti fidi, mi provo a collegare con teamviewer e dò un'occhio ai processi che ci sono...perché dovrebbero andare..
su vista, devo fare mente locale che non mi ricordo bene, perché ovviame non l'ho uso da tempo, mi pare che da dove sei arrivato te imposti la connessione ma non le cartelle uhm..eh non ricordo lì..dovresti provare a cercare su internet o se no sempre con teamviewer ti guardo anche là XD [rotolo]


Ciao e sempre grazie per la tua disponibilità.
Ho risolto il problema, finalmente. Lo sai come? Ho spento il router e l'ho riacceso, e magicamente mi sono ricomparsi le icone dei PC in Risorse di Rete (Win XP) e in Rete (Win Vista).
Io ti ringrazio comunque per l'aiuto e di certo ti avrei consentito di accedere ai miei computer.

Un saluto
Giovanni
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda Spawn » gio ott 15, 2009 3:59 pm

porfirius ha scritto:
Spawn ha scritto:eh sui pc con xp allora, se ti fidi, mi provo a collegare con teamviewer e dò un'occhio ai processi che ci sono...perché dovrebbero andare..
su vista, devo fare mente locale che non mi ricordo bene, perché ovviame non l'ho uso da tempo, mi pare che da dove sei arrivato te imposti la connessione ma non le cartelle uhm..eh non ricordo lì..dovresti provare a cercare su internet o se no sempre con teamviewer ti guardo anche là XD [rotolo]


Ciao e sempre grazie per la tua disponibilità.
Ho risolto il problema, finalmente. Lo sai come? Ho spento il router e l'ho riacceso, e magicamente mi sono ricomparsi le icone dei PC in Risorse di Rete (Win XP) e in Rete (Win Vista).
Io ti ringrazio comunque per l'aiuto e di certo ti avrei consentito di accedere ai miei computer.

Un saluto
Giovanni
[rotolo]
[rotolo] ahahaha è vero! non ci pensavo mica di dirtelo!! [:D] dopo aver configurato tutto bisogna provare a spegnere e riaccendere il router X°D ogni tanto i router, a seconda di che router si ha, "crasha" la gestione della rete... hghghghg mi è capitato molte volte anche a me... pardon che mi son scordato! [rotolo] bhè meglio così!! :)
"mess with the best die like the rest"
Avatar utente
Spawn
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 340
Iscritto il: sab lug 03, 2004 1:21 pm
Località: Liguria

Re: Non vedo i PC della rete

Messaggioda porfirius » gio ott 15, 2009 4:05 pm

Spawn ha scritto: ahahaha è vero! non ci pensavo mica di dirtelo!! [:D] dopo aver configurato tutto bisogna provare a spegnere e riaccendere il router X°D ogni tanto i router, a seconda di che router si ha, "crasha" la gestione della rete... hghghghg mi è capitato molte volte anche a me... pardon che mi son scordato! [rotolo] bhè meglio così!! :)


meno male che abbiamo risolto perché stavo impazzendo!!!!!!
Non ti devi scusare di niente, può sfuggire un particolare dopo avermi spiegato un sacco di cose.
Un saluto.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising