Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema webcam hp

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema webcam hp

Messaggioda bambolinaaa81 » mar ott 13, 2009 11:14 am

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi...Ho un pc hp pavilion dv6000 con Windows Vista da quasi due anni, la cam mi è sempre funzionata a volte non si accendeva ma bastava riavviare e funzionava perfettamente, adesso è qualche giorno che non funziona completamente, se apro MSN sulla finestra non mi compare l'icona della cam, se vado su QuickPlay mi appaiono tutte le altre icone che supporta karaoke tv musica ecc... l'icona cam non compare....

Se vado su gestione e dispositivi, non trovo l'opzione che riguarda la cam,
ho provato e reinstallare i drivers dal sito Hp ma quando lo faccio dice che già esitono.....
Avatar utente
bambolinaaa81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 11:00 am

Re: Problema webcam hp

Messaggioda Bloox » mar ott 13, 2009 4:00 pm

Ciao, prima di tutto assicurati di avere scaricato i driver giusti.

Per il tuo notebook e windows vista dovrebbero essere questi

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-47244-1&lc=en&dlc=en&cc=us&os=2093&product=1842155

Procediamo con ordine, se ti da ancora quel messaggio la corretta procedura sarebbe questa

1. clic sul pulsante Start, Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Gestione dispositivi.‌
2.In Gestione dispositivi individuare il dispositivo webcam, dovrebbe essere Imaging Devices, clicca sul simbolo + per espandere il menu
3.Clicca col destro sui driver della webcam e clicca su Disistalla.

Assicurati che rimangano solo i driver webcam di xp e riavvia.

Fatto questo procedi con l' istallazione dei nuovi drivers.

Fammi sapere
Ati4870 512MB GDDR5 - P45TurboTwins2000 - LcPOWER 600W Silent - Seagate500GB 32MB x2 - DDR2800Mhz Corsair XMS2 4GB -INTEL CORE 2QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB
Avatar utente
Bloox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:24 am

Re: Problema webcam hp

Messaggioda bambolinaaa81 » mar ott 13, 2009 8:24 pm

Ciao Grazie x avermi risposto sei stato gentilissimo, ora provo a scaricare i drivers dal link che mi hai postato...

comunque sono andata di nuovo su gestione e dispositivi non trovo precisamente quello che indichi tu, ma ho trovato Human Interface Device (HID) non so se è la stessa cosa, comunque espandendo ci sono solo due voci: dispositivo compatibile HID e Hp quick launch bottons.

Ora provo a scaricare i drivers e poi controllo di nuovo gestione e dispositivi.
Avatar utente
bambolinaaa81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 11:00 am


Re: Problema webcam hp

Messaggioda bambolinaaa81 » mar ott 13, 2009 10:07 pm

ho cliccato sul link che mi hai postato ed era lo stesso che avevo trovato... comunque ho cliccato su installa e mi è apparsa una finestra con scritto che in questo momento non era possibile e dovevo provare in seguito allora ho cliccato su download e m ha detto di nuovo che i files sono già sul mio pc.... e se volevo sovrascriverli tutti e ho cliccato si dopo di che mi si è aperta una finestrella nera con una scritta e infine mi si è aperta una finestra con scritto è possibile che il programma non sia stato installato correttamente... [V]

Credo che il problema principale sia che su gestione e dispositivi non esiste la cam!!!! [uhm]
Avatar utente
bambolinaaa81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 11:00 am

Re: Problema webcam hp

Messaggioda Bloox » mer ott 14, 2009 2:11 am

Non trovi questo?

Immagine
Ati4870 512MB GDDR5 - P45TurboTwins2000 - LcPOWER 600W Silent - Seagate500GB 32MB x2 - DDR2800Mhz Corsair XMS2 4GB -INTEL CORE 2QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB
Avatar utente
Bloox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:24 am

Re: Problema webcam hp

Messaggioda bambolinaaa81 » mer ott 14, 2009 2:18 pm

Il problema è proprio questo!!! Manca dispositivi immagini....ASSURDO non so come abbia fatto a sparire nel nulla....
Infatti è proprio come se la cam non esistesse sul pc.... [uhm]

Puo darsi che qualcuno me l ha disinstallata??? L'altra sera mio fratello ha usato il mio notebook..... [uhm]
Avatar utente
bambolinaaa81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 11:00 am

Re: Problema webcam hp

Messaggioda Bloox » mer ott 14, 2009 9:14 pm

Tutto e' possibile difficile dirlo, prova ad effettuare un ripristino all' ultimo giorno in cui sei sicura che la cam funzioni oppure devi provare a trovare questa benedetta cam li in mezzo da qualche parte, fatti aiutare da qualcuno con un assistenza rempoa magari o da qualche persona che sappia dove mettere le mani.
Ati4870 512MB GDDR5 - P45TurboTwins2000 - LcPOWER 600W Silent - Seagate500GB 32MB x2 - DDR2800Mhz Corsair XMS2 4GB -INTEL CORE 2QUAD Q9650 3.0Ghz 12MB
Avatar utente
Bloox
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: mar ott 13, 2009 5:24 am

Re: Problema webcam hp

Messaggioda bambolinaaa81 » mer ott 14, 2009 9:17 pm

Si infatti anchio avevo pensato all'opzione del ripristino al giorno in cui la cam funzionava...
Domani provo e ti faccio sapere....Ancora grazie sei davvero gentile.... [^]
Avatar utente
bambolinaaa81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 11:00 am

Re: Problema webcam hp

Messaggioda bambolinaaa81 » ven ott 16, 2009 9:13 am

Ciao ho fatto il ripristino, ma non è servito a nulla... la cam non compare in gestione e dispositivi..

POi ho fatto gli aggiornamenti mettenso vista pack server2 e dopo aver riavviato, come sempre niente cam in gestione e dispositivi, mi è apparso un messaggio che l'antivirus (avir) non è compatibile con questa versione di windows

POi ho aperto quickplay e mi dice che non funziona!!! Mentre prima funzionava tranne la cam....

Insomma di male in peggio... sto meditando di chiamare l'assistenza hp, perché comunque a parte questo ho anche un problema col masterizzatore lo sportello non sia apre da mesi...

è ancora in garanzia...
Avatar utente
bambolinaaa81
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ott 13, 2009 11:00 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising