Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cosa e successo???

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Cosa e successo???

Messaggioda nudos » gio ott 08, 2009 10:04 am

Buongiorno rag,sto sempre qui a chiedere!!Mi scuso anticipatamente,stamattina ho avviato il PC di mio figlio e con meraviglia schermo tutto nero con due trattini sul monitor sopra a sinistra che lampegiano continuamente!!!

Adesso non so cosa fare per avviare il os,chiedo a voi come posso rimmediare??La schermata per andare nel bios e boot esce ma non so cosa fare!!!Ho inserito cd della casa costrutrice packard bell,ho provato a andare sul simbolo atrezzi per riparare,mi dice avere pazienza,dopodiche ancora il nulla!!Che devo fare??? Mica devo per forza formattare??

NB:OS windows xp!
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Cosa e successo???

Messaggioda Mandrake » gio ott 08, 2009 11:23 am

in modalità provvisoria riesci ad avviarlo? a me è accaduto spesso quando CCleaner ha pulito qualcosa di troppo... Mi è bastato avviare in modalità provvisoria e ripristinare il registro di sistema pre/pulizia di CCleaner...
Hai fatto per caso qualche operazione simile?
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Cosa e successo???

Messaggioda nudos » gio ott 08, 2009 12:49 pm

Mandrake ha scritto:in modalità provvisoria riesci ad avviarlo? a me è accaduto spesso quando CCleaner ha pulito qualcosa di troppo... Mi è bastato avviare in modalità provvisoria e ripristinare il registro di sistema pre/pulizia di CCleaner...
Hai fatto per caso qualche operazione simile?



Non saprei se mio figlio l'abbia fatto!!Il programma ce,si vede che la fatto!!Comunque vedo se e possibile avviarlo in modalita provisori!!Pero mi spieghi in che modo fare??Devo entrare nel bios??O dal boot??

Ciao e grazie
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Re: Cosa e successo???

Messaggioda Seba:-) » gio ott 08, 2009 1:04 pm

nudos ha scritto:Comunque vedo se e possibile avviarlo in modalita provisori!!Pero mi spieghi in che modo fare??Devo entrare nel bios??O dal boot??

Ciao e grazie

Premi F8 all'avvio del PC e seleziona la voce "modalità provvisoria".
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Cosa e successo???

Messaggioda nudos » mar ott 13, 2009 4:04 pm

Hallo amici grazie per le risposte!!Comunque dopo tante ore prova e riprova,cambia attacco HD sul bord pure questo senza successo!!E ripartito col cd del produttore packardbell [V] Formatto e rinstallo os xp!!Ma non mi spiego na cosa!!Perche con windows vista cd non me lo installa??Ricordo di averlo gia installato su questo pc, e per ragione di poca ramm o rimesso xp,lo avevo anche reggistrato quindi non ci dovevano esserci problemi!!Vi dico cosa succede,parte il boot arriva alla fase 2 e poi si ravvia,sull monitor esce scritto, clicca un qualsiasi tasto io lo faccio ma non parte!!!Ci riprovo 3 o 4 volte arriva sempre li senza esito!!Come mai??

Cordiali saluti
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm

Re: Cosa e successo???

Messaggioda everi » mar ott 13, 2009 7:41 pm

quando fai l' istallazione di xp devi premere qualsiasi tasto solo all' avvio poi lasci fare tutto in automatico . poi metti la login ..un qualsiasi nome..... no password ...e i codici
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Cosa e successo???

Messaggioda ste_95 » mar ott 13, 2009 7:49 pm

Se non hai ancora formattato, dai un'occhiata a questo
http://www.MegaLab.it/3677/ripristinare ... di-windows
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Cosa e successo???

Messaggioda nudos » mar ott 13, 2009 8:00 pm

ste_95 ha scritto:Se non hai ancora formattato, dai un'occhiata a questo
http://www.MegaLab.it/3677/ripristinare ... di-windows



Ho gia formattato e installato xp,con windows vista volendo provare di nuovo che devo fare?quando arriva alla fase dove si riavvia e sul monitor compare la scritta clicca qualsiasi tasto per proseguire??E non va??

Ciao
Avatar utente
nudos
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 285
Iscritto il: lun mag 01, 2006 6:25 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising