Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

GPS nokia N82

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

GPS nokia N82

Messaggioda tia_91 » lun ott 12, 2009 5:44 pm

ciao a tutti...innanzitutto vi saluto visto che sono nuovo sul forum...ho comprato proprio oggi un cellulare nokia n82 ho letto in giro per vari forum che ha l'antenna gps integrata, e ho anche trovato il modo di far funzionare l'applicazione tomtom con il gps interno...peccato che il gps del mio telefono sembra morto, visto che non riesco a collegarmi ne con il software "mappe" in dotazione sul telefono, ne con "strumenti-dati GPS"...cosa devo fare???????????????


TIA
Avatar utente
tia_91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 09, 2009 4:51 pm

Re: GPS nokia N82

Messaggioda tia_91 » mar ott 13, 2009 2:16 pm

ri-ciao a tutti...oggi ho constatato che il gps va!!!! ma non il tomtom...per usare il gps interno del telefono uso GPsd che simula un dispositivo GPS bluetooth con il tomtom mi collego a questo "dispositivo" ma poi non trova satelliti a cui collegarsi, nonostante il programma di simulazione (GPsd) sia collegato (vedo latitudine e longitudine)...

TIA
Avatar utente
tia_91
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven gen 09, 2009 4:51 pm

Re: GPS nokia N82

Messaggioda andy » gio ott 15, 2009 6:32 pm

tia_91 ha scritto:ri-ciao a tutti...oggi ho constatato che il gps va!!!! ma non il tomtom...per usare il gps interno del telefono uso GPsd che simula un dispositivo GPS bluetooth con il tomtom mi collego a questo "dispositivo" ma poi non trova satelliti a cui collegarsi, nonostante il programma di simulazione (GPsd) sia collegato (vedo latitudine e longitudine)...

TIA


Quale versione di TomTom hai?
So che esiste il modo di fargli vedere il gps interno anche se io ne ho uno esterno e non ho potuto provare
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: GPS nokia N82

Messaggioda Vince » gio ott 15, 2009 6:44 pm

Vado a memoria con i settaggi del mio pda..prova ad andare nel menu dei settaggi gps e settalo cosi:


altri gps nmea>4800>porta com5

sto andando a memoria..e ricordati che con l'agps nokia devi essere all aperto e la prima connessione e' moooooolto lenta! [^]
Vivere in USA Blog -> www.vivereinusa.com
"Troppa democrazia...fa male!"
Avatar utente
Vince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2773
Iscritto il: dom giu 08, 2003 6:16 pm
Località: Philadelphia, PA USA


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising