Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto formattazione hd nuovo..

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Aiuto formattazione hd nuovo..

Messaggioda CESAREX » ven ott 09, 2009 3:09 pm

Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto..

Ieri ho acquistato un nuovo hd da 250gb

E nell'installarlo nel pc non ricordavo che doveva essere formattato...

Cosi volendo fare una copia con MaxBlast quel programma simile a True Image, appena cceso mi ha detto che aveva vito un nuovo disco e se volevo usarlo per fare una copia cosi e partito il programmino wizard per fare la partizione etc.

Unico neo che quando ha finito e ha fatto l' analisi si e bloccato tutto,

cosi restartando ho notato che in risorse del computer non c' era ancora il nuovo hd am solo il vecchio con la su partizione SO e archivio.

Secondo voi devo usare la funzione pannelo di controllo / risorse di sistema/ gestione disco etc. la porcedura normale di xp per formatatre il disco ?

Grazie a tutti..

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Aiuto formattazione hd nuovo..

Messaggioda ba_61 » ven ott 09, 2009 4:22 pm

CESAREX ha scritto:devo usare la funzione pannelo di controllo / risorse di sistema/ gestione disco etc. la porcedura normale di xp per formatatre il disco ?

Sì.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Ok ci sono riuscito... ma

Messaggioda CESAREX » lun ott 12, 2009 8:32 am

Ti volevo chiedere volendo fare anche un clone del mio disco C ..

Il primo hard diskche ho nel pc e master, composto da 40 Gb (C con SO e Programmi ) e 120 Gb (F archivio)

Volendo fare un clone solo del C con MaxBlast e possibile farlo su un mio HD da 80 GB (attualmente partizionato in 2 da 40 GB ?)

In pratica volevo sapere se devo prima togliere la partizione tramite strumenti etc., oppure Clonando MaxBlast me la crea in atomatico quella da 40 GB ?

Se non volessi utilizzare gli altri 40 GB che nel vecchio sarebbe ro pero 120 Gb me lo chiede in fase di clonaggio ?

ho dato un okkiata al manuale di MaBlast e ho visto che si accenna al Crea Layout del veccho disco..!?

Ma non e' possibile manterelo cosi come e senza che venga modificato una volta clonato non vorrei che mi venisse ripartizionato

Io voglio solo fare un clone del vecchio in caso che dsi danneggi e possa ripartire con quello nuovo

Grazie..

A dimenticavo parlando invece di Back Up Imagine del disco C ne ho fatta una sempre con MaxBlast con tanto di dischi di riavvio, e possibile che alla fine il file sia di 4 Gb piu' piccolo del disco C; forse perche non inserisce la cartella Documenti ?

Grazie ancora ..

Ale
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Re: Aiuto formattazione hd nuovo..

Messaggioda ba_61 » lun ott 12, 2009 8:41 pm

CESAREX ha scritto:in atomatico quella da 40 GB ?

CESAREX ha scritto:altri 40 GB che nel vecchio sarebbe ro pero 120 Gb

CESAREX ha scritto: ...


Cerca di essere più chiaro.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising