Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Decoder satellitare

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Decoder satellitare

Messaggioda bandrew » lun apr 19, 2004 5:06 pm

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio, devo comprare un decoder satellitare visto che sono attaccato da mesi con l'antenna condominiale e ancora nn ce l'ho. Siccome nn voglio abbonarmi a sky ma in futuro magari lo farò, cosa mi consigliate di prendere? Io ho visto questo (è il SAT + S3.1) a soli 99€ e a mio parere (da quel che so) è piuttosto buono. Sarà necessario prendere l'accessorio CAM se mi vorrò abbonare a Sky oppure me lo danno loro con la tessera? Se voglio vedere i canali in chiaro devo comunque avere una tessera?
Grazie mille [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Decoder satellitare

Messaggioda bandrew » lun apr 19, 2004 5:06 pm

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio, devo comprare un decoder satellitare visto che sono attaccato da mesi con l'antenna condominiale e ancora nn ce l'ho. Siccome nn voglio abbonarmi a sky ma in futuro magari lo farò, cosa mi consigliate di prendere? Io ho visto questo (è il SAT + S3.1) a soli 99€ e a mio parere (da quel che so) è piuttosto buono. Sarà necessario prendere l'accessorio CAM se mi vorrò abbonare a Sky oppure me lo danno loro con la tessera? Se voglio vedere i canali in chiaro devo comunque avere una tessera?
Grazie mille [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 7:36 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio, devo comprare un decoder satellitare visto che sono attaccato da mesi con l'antenna condominiale e ancora nn ce l'ho. Siccome nn voglio abbonarmi a sky ma in futuro magari lo farò, cosa mi consigliate di prendere? Io ho visto questo (è il SAT + S3.1) a soli 99€ e a mio parere (da quel che so) è piuttosto buono. Sarà necessario prendere l'accessorio CAM se mi vorrò abbonare a Sky oppure me lo danno loro con la tessera? Se voglio vedere i canali in chiaro devo comunque avere una tessera?
Grazie mille [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bandrew... perché non continui sul 3D già aperto?

http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6232
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda bandrew » lun apr 19, 2004 8:03 pm

Sinceramente penso che sarei <font size="3"><font color="blue">molto off topic</font id="blue"></font id="size3">, io nn voglio parlare di differenze tra "satellite e terrestre" ma solo di "decoder satellitari" x cui se qualcuno ha qualcosa da dire sull'argomento lo dica qui. comunque mi rimetto agli admin, se è un doppione (cosa che nn penso affatto) kiudetela e passo di là.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda j_noone » lun apr 19, 2004 8:29 pm

No, hai fatto bene ad aprire una nuova discussione. In fondo si tratta di due oggetti diversi.

Purtroppo non ti so dare risposte, in quanto sto cercando da un po' di tempo a capirne di più anch'io. Ti posso solo consigliare questo forum, in cui ho trovato gente estremamente competente sull'argomento.
<font size="1">Ovviamente se è possibile cerchiamo di continuare la discussione qua</font id="size1">[angel]

Ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 8:59 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br />No, hai fatto bene ad aprire una nuova discussione. In fondo si tratta di due oggetti diversi.

Purtroppo non ti so dare risposte, in quanto sto cercando da un po' di tempo a capirne di più anch'io. Ti posso solo consigliare questo forum, in cui ho trovato gente estremamente competente sull'argomento.
<font size="1">Ovviamente se è possibile cerchiamo di continuare la discussione qua</font id="size1">[angel]

Ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il mio era un consiglio per cercare di tenere gli argomenti compattati...
e x evitare di complicare la funzione di ricerca del forum..[angel]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda j_noone » lun apr 19, 2004 9:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
il mio era un consiglio per cercare di tenere gli argomenti compattati...
e x evitare di complicare la funzione di ricerca del forum..[angel]
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
capisco, ma è meglio tenere gli argomenti con oggetti diversi separati. Dà maggiore ordine al forum e imho permette una consultazione più rapida e mirata in caso di ricerca.[;)]

ciao!
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 9:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da j_noone</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
il mio era un consiglio per cercare di tenere gli argomenti compattati...
e x evitare di complicare la funzione di ricerca del forum..[angel]
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
capisco, ma è meglio tenere gli argomenti con oggetti diversi separati. Dà maggiore ordine al forum e imho permette una consultazione più rapida e mirata in caso di ricerca.[;)]

ciao!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> e imho va !!!![:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda celtic-nation » lun apr 19, 2004 10:26 pm

Allora, caro Bandrew......per averci "bazzicato" diversi anni e ,ad esempio, essere nelle condizioni psico-fisico-mentali di installarmi in casa il sat-decoder e la parabola motorizzata (Horizzont to Horizzont, o meglio: H-H..........nel senso che si muove solo da sin a dx e viceversa senza modificare l' "alzo" e comunque si acchiappano 14 satelliti !!!) SONO QUA a riempirti le tasche del mio sapere [applauso]. Il decoder che segnali nel link é un FTA ossia free to air: ci vedi esclusivamente i canali LIBERI. Non é previsto alloggiamento per slot-cam. Quindi, se ti accontenti......... Qualora tu volessi fare un "voletto" OLTRE, ti consiglierei (per via dei costi) un decoder a tecnologia gold-box, non tutte le marche sono CIOFECHE.........evitare NOKIA, meglio i PHILIPS. Il gold-box ha 2 limiti: decodifica solo SECA (ma Seca NON é l'unico sistema al mondo) e "vede" i canali con SYMBOL RATE di valore pari o superiore a 22000 (SR); non é cosa di poco conto, qualche anno fa dalla Bosnia trasmettevano in chiaro a 13° EST (Hotbird, il satellite "italiano", quello di Sky) le partite in posticipo di Serie A..........solo che il Symbol Rate era di 6500.........quindi con il gold-box CICCIA!! Io ho un Digiquest (Humax con altro nomignolo.....) "anzianotto" (2000) ma ha 2 alloggiamenti per slot-cam, non ha sys integrato.......quindi se non avessi almeno una SLOT-CAM nn vedrei altro che i FREE.......in realtà ho proprio 2 SLOT-CAM (pagate una CIFRA): una per il SECA e una per IRDETO........ovviamente ora, essendo abbonato SKY, uso solo quella SECA. Oh!, ammazza CHE TIRATA..........comunque son qua se servono ulteriori notizie!!! Ciauz

p.s. per vedere i FREE non occorre nessuna "carta" l'attacchi e va!
p.s. 2 leggo solo ora l'altra domanda circa i canali criptati tipo MEDIASET (tutti e 3!).......con il free to air quando criptano (tipo F1 ma non solo.......a volte anche con i films, basta che non abbiano acquistato i diritti "oltre" all' Italia che ZAC! segano....), dicevo: quando CRIPTANO tu vedi un bello SCHERMO NERO!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda j_noone » mar apr 20, 2004 5:50 pm

Aspetta celtic...mi pare che adesso SKY voglia uniformare tutto in NDS...sicuro che gli convenga prendere un goldbox in seca?
Avatar utente
j_noone
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1083
Iscritto il: dom nov 17, 2002 2:17 am
Località: Venezia

Messaggioda bandrew » mar apr 20, 2004 5:56 pm

Ti ringrazio molto Celtic ma devo contraddirti [:I], il decoder che ho postato ha due porte common interface, nn è un free to air, forse hai guardato il primo della lista invece è questo:
<i>Ricevitore Digitale Satellitare SAT+ S3.1 Common Interface
CARATTERISTICHE TECNICHE
VIDEO
Numero canali 4.000
Formato video 4:3 / 16:9
Lingue menu 11
Liste canali favoriti 4
Televideo SI
On Screen Display (OSD) personalizzabile
Blocco accesso visione SI
Display Digitale frontale solo LED
TUNER
Loop segnale IF ingresso-uscita SI
Frequenza DSR (MHz) 950-2.150
Ricezione Digitale Satellitare (DSR) SI
AUDIO
22 KHz SI
Audio digitale coassiale SI
Uscita audio (RCA) 2 L/R
COLLEGAMENTI AV
Numero Scart CVBS 2
Segnale gestito in Scart RGB
Porta seriale (RS232) SI
COMMUTAZIONI
DiSEqC 1.0/1.2
VARIE
<font size="4">Slot modulo accesso condizionato (CAM) 2</font id="size4">
Reset impostazioni di fabbrica SI
Aggiornamento via satellite SI
Autoaccensione (dopo blackuout) SI
Corrente di alimentazione (LNB) 300 mA
Alimetazione integrata
Tensione di rete 230V±15% 50Hz
Dimensioni 360 x 45 x 220</i>
Il tuo giudizio ora è diverso oppure ho sbagliato io a capire le specifiche? Nn sono quelle le porte di cui parlavi?
comunque devo dire che sei davvero ferrato sul discorso! [applauso]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » mar apr 20, 2004 6:54 pm

Allora Band, in effetti gli alloggiamenti CAM il decoder ce li ha, OK. Ovviamente manca però la SLOT ossia, in parole poverissime, il PORTA-SCHEDA......acquistabile separatamente,a costo variabile diciamo che io posseggo una vecchia seca 1.03 e una 1.05 (quest'ultima pagata 80 €) + una IRDETO ALL CAM pagata le vecchie centomilalire.........quanto poi al fantomatico NDS direi che i tempi NON sono maturi, in circolazione ci sono 2.000.000 di gold-box.....quindi.......campa cavallo!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » mar apr 20, 2004 9:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />Allora Band, in effetti gli alloggiamenti CAM il decoder ce li ha, OK. Ovviamente manca però la SLOT ossia, in parole poverissime, il PORTA-SCHEDA......acquistabile separatamente,a costo variabile diciamo che io posseggo una vecchia seca 1.03 e una 1.05 (quest'ultima pagata 80 €) + una IRDETO ALL CAM pagata le vecchie centomilalire.........quanto poi al fantomatico NDS direi che i tempi NON sono maturi, in circolazione ci sono 2.000.000 di gold-box.....quindi.......campa cavallo!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ok questo lo sapevo, li ho visti in giro come "accessori cam" a prezzi intorno ai 90€, ma quello servirebbe solo nel caso in cui volessi mettere Sky vero? X ora nn mi interessa, a me servono solo i canali in kiaro, poi in futuro (nn troppo prossimo) si vedrà. Sono davvero indeciso, a me serve soprattutto x la casa che hanno i miei nel lazio in cui la tele nn si vede se nn con il sat, tanto che ci sono lo uso qui e solo in estate lo porto giu. Detto questo cosa mi consigli? A quel prezzo dici di comprarlo oppure mi sarebbe utile solo x qualche mese e poi le cose cambiano?
Nel frattempo grazie [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » mar apr 20, 2004 11:33 pm

Carissimo Andrea, non ho la sfera di cristallo e questo forse già lo immaginavi. Nelle "zone morte" di ricezione "terrestre" il SAT ha rappresentato da qualche anno il vero TRIPLO SALTO MORTALE...........nel senso che QUELLO che non vedevi ti viene "sparato" VIA SAT con una definizione SUPERBA e con audio-CD..........certo! Poi, se mi parli dell' affaire MEDIASET e delle trasmissioni criptate..........allora le cose cambiano! A volte CRIPTA anche la RAI ed é sempre QUESTIONE DI DIRITTI: Eutelsat Hot-Bird a 13 ° EST trasmette con un foot-print tale da rendere le trasmissioni visibili BEN OLTRE i confini nazionali..........per cui spesso "si deve criptare per forza". Ora, io la TV la vedo al 99 % via satellite ma capita spesso di dover "tornare all' antico terrestre" per via di ciò che ti stavo dicendo! Poi ci sono altri "accorgimenti" che, se credi, ti posso esplicare in PVT. Salutoni Band!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » mer apr 21, 2004 10:27 am

Se avessi la sfera di cristallo avrei comprato una casa a fianco alla tua x kiederti qualunque cosa...[:)]
comunque ho deciso di prenderlo, a quel prezzo nn ne trovo di simili x quello che mi serve, se poi vorrò abbonarmi a Sky prenderò la CAM. Spero solo sia un buon decoder...
Grazie ancora Celt [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda bandrew » mer apr 21, 2004 10:58 am

Un'ultima cosa: c'è l'offerta di sky del suo decoder in vendita a 49 €, ovviamente condizionata all'abbonamento, che tu sappia l'abbonamento è per forza annuale oppure posso farlo di tre mesi ad es e poi recedere dal contratto?
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda celtic-nation » mer apr 21, 2004 1:49 pm

occhio! L'abbonamento é annuale, stacci attento! Comunque per tutto ciò che riguarda le trasmissioni Sat resto a disposizione su questo 3D e in PVT. Per 99 € io prendo il decoder del link........non ho visto se come caratteristiche ha anche da 0 a 30000 Symbol Rate, sarebbe davvero il massimo! Accertati anche di avere "LUCE" a Sud-Sud-Est per l'installazione della parabola. Ti faccio un esempio: il mio! La casa di Leda ha la zona-giorno (dove ci sono le tv) a Nord e la zona-notte a Sud..........25 mt di cavo (ho usato quello tv normale, le perdite sono minime.....nn ti far fregare!) che corrono sul soffitto..........in più di fronte ho una casa a 3 piani, ti lascio immaginare le bestemmie! Ok, ti rinnovo l'invito a postarmi QUI se hai altre cose da chiarire, ciao Band!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda bandrew » mer apr 21, 2004 2:15 pm

X la parabola sono già a posto, è stata messa sul tetto del condominio da qualche mese, l'unico problema sarebbe far arrivare le trasmissioni nelle altre stanze ma è il meno, dovrei comprare le antennine e nn mi interessa. Forse domani vado a prenderlo, poi ti farò sapere. Grande Celt!![^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising