Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Potenziare il mio computer

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Potenziare il mio computer

Messaggioda Naples » sab ott 10, 2009 10:37 am

ragazzi vorrei potenziare il mio pc anche se è un po' vekkiotto nn da molti problemi, però vorrei potenziarlo un po'..
comunque ho un Intel(R) pentium 4 CPU 1.80 - 1.82 GHz, 512 MB di RAM, hardisk 40GB, scheda video NVIDIA, audio Creative, sistema operativo XP Professional service pack 3..
cosa mi consigliate??? cosa posso fare????
grazie a tutti ;)
Avatar utente
Naples
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun giu 08, 2009 1:16 pm

Re: Potenziare il mio computer

Messaggioda d_a_v_ » sab ott 10, 2009 5:49 pm

Prima di tutto dovresti fornirci anche il modello della tua scheda madre e scheda video.
Poi, bè, per il processore ti potresti buttare su un celeron D o un pentium 4 più recente in pratica quello con più Ghz.
La RAM Devi dirci mil modello di scheda madre ma per iniziare potresti aumentarla a 1,5 GB.
La scheda video e audio, se hanno porta AGP, prenditi una nuova ATI Radeon HD4670 [^] AGP e la scheda audio siccome si presuppone che sia su porta PCI prendi una Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio.
Per l'HDD devi sempre dirci il modello di scheda madre, in modo che possiamo capire qual 'è la porta ldel tuo HDD e molte altre cose.
Per ora è tutto se vuoi sapere di più dicci il modello di scheda madre.
[ciao] [ciao] [ciao] [ciao]
La musica è la miglior medicina dell’anima
Avatar utente
d_a_v_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:54 am
Località: Cornate D'Adda (MI)

Re: Potenziare il mio computer

Messaggioda Palpas » sab ott 10, 2009 7:50 pm

non vale la pena andare a cambiare tante cose, i prezzi non giustificherebbero i risultati.
Ti consiglio di venderti il modulo RAM che hai e di comprartene altri moduli di frequenza almeno 400MTs ciascuno............. Fino ad arrivare ad una capacità di 1 GB.
Vedrai che le prestazioni un po ti aumenteranno...
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Re: Potenziare il mio computer

Messaggioda Naples » dom ott 11, 2009 9:57 am

quindi Palpas comew dici tu dovrei cambiare solo la ram.. x sostituirla con una da 1 GB?
comunque x l'altro amico ti do altre informazioni ho(intel 845D,DDRAM, AGP 4x,PCI audio, ATA100, S/PDIF in/out interface, support SC/MS/SD Reader, EZ Plug, POST Reporter, MyLogo) penso di aver detto tutto..
attendo vostre risp Grazie a tutti [ciao]
Avatar utente
Naples
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 49
Iscritto il: lun giu 08, 2009 1:16 pm

Re: Potenziare il mio computer

Messaggioda M@ttia » dom ott 11, 2009 10:20 am

Anche io posso dirti che con il tuo sistema attuale non vale la pena upgradare molto (ti rimando alla mia ex-discussione, anche se io poi avevo risolto riprendendomi la stessa scheda madre [fischio]). Investire soldi su un sistema simile significa spendere tanto (perché, nonostante quasi preistorici, i prezzi di quelle componenti sono tutt'altro che bassi! alcune volte uguali a componenti "moderni", ed è uno scandalo...) e ottenere poco di più in prestazioni (o comunque molto poco rispetto ad un pc "moderno").

Se vuoi cambiare "tutto", allora CPU, Scheda Madre, RAM e Scheda Video sono acquisti obbligatori.
Se invece vuoi solo cambiare un pezzo o due, allora puoi upgradare la CPU con un P4@3.2Ghz e la RAM (ma a questo punto cercherei su eBay...). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Re: Potenziare il mio computer

Messaggioda developerwinme » dom ott 11, 2009 10:37 am

M@ttia ha scritto:Anche io posso dirti che con il tuo sistema attuale non vale la pena upgradare molto (ti rimando alla mia ex-discussione, anche se io poi avevo risolto riprendendomi la stessa scheda madre [fischio]). Investire soldi su un sistema simile significa spendere tanto (perché, nonostante quasi preistorici, i prezzi di quelle componenti sono tutt'altro che bassi! alcune volte uguali a componenti "moderni", ed è uno scandalo...) e ottenere poco di più in prestazioni (o comunque molto poco rispetto ad un pc "moderno").

Se vuoi cambiare "tutto", allora CPU, Scheda Madre, RAM e Scheda Video sono acquisti obbligatori.
Se invece vuoi solo cambiare un pezzo o due, allora puoi upgradare la CPU con un P4@3.2Ghz e la RAM (ma a questo punto cercherei su eBay...). [^]


[8D] [8D] [8D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising