Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda barocco » gio ott 08, 2009 6:06 pm

Durante la lettura di un articolo in un forum, ho notato che all'apertura di un link presente nella pagina, relativo ad un approfondimento sull'articolo trattato, il disco del pc ha aumentato la rumorosità, ho controllato in "gestione attività" e figuravano tre iexplore.exe. Ho verificato il percorso per i tre processi e risulta quello corretto con consumo 624Kb per ognuno. Ho chiuso la pagina realtiva al link ed un processo è sparito. Quindi sono uscito dal forum e rientrato nuovamente i processi erano due, riaperto il link in questione i processi diventavano tre con aumento dell'utilizzo delle risorse del pc.
Mi potete dare una spiegazione relativamente al terzo iexplore, visto che due sono regolari con IE8?
Preciso che chiudendo IE non figura nessun processo come è giusto che sia.
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am

Re: Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda crazy.cat » gio ott 08, 2009 6:14 pm

Ie8 ?
Puoi postare il link in questione?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda developerwinme » gio ott 08, 2009 6:15 pm

Ciao, il terzo processo è dovuto al fatto che dalla versione 8 di IE viene utilizzato un processo ogni due schede, così si incrementa la stabilità operativa.

Vedi questo articolo per ulteriori informazioni (in fondo).

P.S. Dici di avere problemi nell'utilizzo delle risorse da parte di IE: prova anche questo articolo: La procedura descritta consente di velocizzare un po il browser

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como


Re: Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda barocco » ven ott 09, 2009 4:16 pm

Ciao, il terzo processo è dovuto al fatto che dalla versione 8 di IE viene utilizzato un processo ogni due schede, così si incrementa la stabilità operativa.
Vedi questo articolo per ulteriori informazioni (in fondo).


Ok adesso è chiaro.

P.S. Dici di avere problemi nell'utilizzo delle risorse da parte di IE: prova anche questo articolo: La procedura descritta consente di velocizzare un po il browser


Ho letto l'articolo da quando l'hai inserito nel sito. Sto utilizzando In Private Filtering con l'opzione "blocca automaticamente" impostato a 5. Ho avuto però problemi con il settaggio più interessante, cioè l'attivazione automatica del filtro. Avevo creato la chiave come da te indicato ed all'avvio di IE il filtro risultava attivo soltanto che andando nelle proprietà non c'era più spuntato il "blocco automatico" (e non bloccava nulla), quando cercavo di modificare le impostazioni mandava in blocco IE, allora ho impostato a zero il valore, spento e riavviato il pc, all'avvio di IE il filtro risultava sempre attivo soltanto che questa volta se lo disattivavo dall'icona nella barra e poi lo riattivavo riprendeva il settaggio che avevo impostato. A questo punto ho eliminato la chiave creata non essendo riuscito a risolvere il problema per l'avvio in automatico. Se hai qualche suggerimento.....
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am

Re: Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda developerwinme » ven ott 09, 2009 4:24 pm

barocco ha scritto:impostato a 5


Cosa intendi con quella frase?

barocco ha scritto:Ho letto l'articolo da quando l'hai inserito nel sito. Sto utilizzando In Private Filtering con l'opzione "blocca automaticamente" impostato a 5. Ho avuto però problemi con il settaggio più interessante, cioè l'attivazione automatica del filtro. Avevo creato la chiave come da te indicato ed all'avvio di IE il filtro risultava attivo soltanto che andando nelle proprietà non c'era più spuntato il "blocco automatico" (e non bloccava nulla), quando cercavo di modificare le impostazioni mandava in blocco IE, allora ho impostato a zero il valore, spento e riavviato il pc, all'avvio di IE il filtro risultava sempre attivo soltanto che questa volta se lo disattivavo dall'icona nella barra e poi lo riattivavo riprendeva il settaggio che avevo impostato. A questo punto ho eliminato la chiave creata non essendo riuscito a risolvere il problema per l'avvio in automatico. Se hai qualche suggerimento.....


Potresti postare una fotografia dell'editor del registro di sistema quando visualizza la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Safety\PrivacIE o postare le chiavi e i valori presenti nella suddetta chiave?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda barocco » dom ott 11, 2009 4:29 pm

Codice: Seleziona tutto
Cosa intendi con quella frase?


il blocco dei banner pubblicitari condivisi dai siti visitati.

Codice: Seleziona tutto
Potresti postare una fotografia dell'editor del registro di sistema quando visualizza la chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Safety\PrivacIE o postare le chiavi e i valori presenti nella suddetta chiave?
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am

Re: Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda developerwinme » dom ott 11, 2009 4:39 pm

Hai seguito la terza pagina dell'articolo? Forse è per questo che non ti blocca nulla.

Comunque ti manca la chiave StartMode (vedi seconda pagina articolo).
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Terzo iexplore.exe all'apertura di link su pagina web

Messaggioda barocco » dom ott 11, 2009 7:31 pm

Come ho già scritto nel mio secondo post:
Avevo creato la chiave come da te indicato ed all'avvio di IE il filtro risultava attivo soltanto che andando nelle proprietà non c'era più spuntato il "blocco automatico" (e non bloccava nulla), quando cercavo di modificare le impostazioni mandava in blocco IE, allora ho impostato a zero il valore, spento e riavviato il pc, all'avvio di IE il filtro risultava sempre attivo soltanto che questa volta se lo disattivavo dall'icona nella barra e poi lo riattivavo riprendeva il settaggio che avevo impostato. A questo punto ho eliminato la chiave creata non essendo riuscito a risolvere il problema per l'avvio in automatico.
Questo dopo che già avevo impostato il filtro su "blocca automaticamente".

Se mi è sfuggito qualcosa, per favore cerca di essere più chiaro. Grazie

Hai sperimentato solo con s.o. xp o anche vista?
Avatar utente
barocco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: lun giu 01, 2009 11:09 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising