Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Monitoraggio temperature - alternative a speedfan?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Monitoraggio temperature - alternative a speedfan?

Messaggioda ZaC » ven ott 09, 2009 2:40 am

Salve a tutti,
spero di riscuotere maggiore successo rispetto ai miei ultimi post ( [cry] [nonono]).
Sul mio nuovo portatile (satellite a500-14e) con speedfan non riesco più a monitorare le varie temperature (hdd, scheda madre, "carena") di mio interesse fatta eccezione per quelle dei processori. Girando in internet ho letto che speedfan non va particolarmente d'accordo con i processori intel centrino, ed ho provato notebook hardware control, ma oltre a non piacermi particolarmente la grafica di quest'ultimo (per idioti, ndr), in più rispetto a speedfan fornisce solo la temperatura dell'hard disk (oltre sembrare non più aggiornato). Qualcuno saprebbe indicarmi un programma che mi dia anche nota delle altre temperatue (ammesso e non concesso che ci siano i sensori, ma mi sembra strano che ci fossero in un modello di 7 anni fa, il mio precedente satellite 5100-600d, e che non ci siano su un modello nuovo e di pari dignità).
Grazie,
ZaC.
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Monitoraggio temperature - alternative a speedfan?

Messaggioda Al3x » ven ott 09, 2009 8:09 am

Cerca con google "Intel Thermal Analysis Tool" e valuta tu da dove scaricarlo. Stranamente tra i link disponibili non c'è quello di Intel [boh] ma forse cercando meglio...
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Monitoraggio temperature - alternative a speedfan?

Messaggioda TheHacker66 » ven ott 09, 2009 9:00 am

Dai un'occhiata QUI [^]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Monitoraggio temperature - alternative a speedfan?

Messaggioda ZaC » ven ott 09, 2009 10:35 am

Vi ringrazio entrambi, ma:
- non sono riuscito a trovare il tool della intel adatto al mio processore (tantomeno nell'area support del sito della casa)
- CoreTmp non l'ho ancora provato dalle preview mi sembra dia solo la temperatura dei processori (cosa che riesco già a monitorare con speedfan)
Premetto di essere nuovo a Vista, mi è venuto in mente di avviare speedfan con i privilegi di amministratore e riesco a vedere (*) anche la temperatura dell'hdd ma ancora mancano scheda madre e "carena" (questa non mi interessa tantissimo però se riuscissi a trovare il programma che da' anche questa non sarebbe male [:)] )
Avrei un'altra richiesta in proposito, c'è un modo in Vista per fare avviare in automatico all'avvio un programma come amministratore (speedfan nello specifico)? Di sicuro c'è ed ora cercherò su qualche motore di ricerca ma lascio comunque la domanda [:)]

EDIT: (*) con speedfan
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising