Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Centro sicurezza PC ed avvio Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Centro sicurezza PC ed avvio Windows XP

Messaggioda manar » gio ott 08, 2009 3:29 pm

Sono un nuovo iscritto e desidero Innanzi tutto complimenti per questo bel forum.
Vi sottopongo il mio problema: Sottoscrivendo un abbonamento internet mobile con chiavetta veloce per dover configurare il software ho dovuto reinstallare, senza formattazione, il mio S.O. (Windows XP S.P.2); a parte il fatto che durante l'installazione alcuni File non venivano riconosciuti, sono riuscito nell'intento di configurare la chiavetta ma..... 1) mi è sparita la mia pagina di avvio, quella cioè contenente il mio username da cliccare dopo il caricamento del S.O., al sua posto appare una semplice pagina azzurra con su scritto Windows XP che si avvia senza alcun intervento da parte mia; 2) il centro di sicurezza PC, anche se risulta in avvio automatico non si avvia, quando cerco di farlo appare il seguente messaggio: "Impossibile avviare il Centro di sicurezza PC su Computer locale. Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione" inoltre non posso attivare nemmeno il Firewall mi compare sempre lo stesso avviso del Centro sicurezza PC.
Cosa fare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi ed un salutone.
manar
manar
Avatar utente
manar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 08, 2009 2:47 pm

Re: Centro sicurezza PC ed avvio Windows XP

Messaggioda Palpas » gio ott 08, 2009 7:54 pm

Ciao, per far ricomparire la schermata di login interattiva di XP vai su pannello di controllo e clicca su Account Utente, clicca sul collegamento "Cambia modalità di accesso e disconnessione" e seleziona "Usa la schermata iniziale".
Se dopo tale operazione Windows ti da un errore, vai su start, esegui, e lancia services.msc...cerca Compatibilità cambio rapido utente e cliccaci due volte, dopodiche nella finestra che compare imposta come tipo di avvio "Automatico" quindi clicca su "Avvia".
Ripeti quindi l'operazione di prima.


Per quanto riguarda il centro di sicurezza di Windows, puoi tranquillamente disabilitarlo avviando services.msc, recandoti su Centro sicurezza Windows ed impostando come tipo di avvio "Disabilitato"
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Centro sicurezza PC ed avvio Windows XP

Messaggioda manar » gio ott 08, 2009 11:12 pm

caro Palpas, grazie dei consigli ho fatto come mi hai suggerito compresa la disabilitazione del Centro sicurezza PC, ma ancora non riesco a far funzionare il Firewall di Windows
manar
Avatar utente
manar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 08, 2009 2:47 pm

Re: Centro sicurezza PC ed avvio Windows XP

Messaggioda Palpas » ven ott 09, 2009 7:46 pm

bè il firewall lo abiliti a parte andando sempre in services.msc, ma nella voce "Windows Firewall"
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Centro sicurezza PC ed avvio Windows XP

Messaggioda manar » dom ott 11, 2009 1:00 am

Palpas, nulla da fare, ho provato in services sia per la schermata interattiva di Wimdows che per il firrewall ma compare sempre lo stesso messaggio di errore
manar
Avatar utente
manar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 08, 2009 2:47 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising