Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema con vnc

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema con vnc

Messaggioda genchi » gio ott 08, 2009 12:04 pm

Ciao, oggi per la prima volta ho voluto cimentarmi con la parte collegamento da remoto tra due pc.
Effettuata l' installazione a regola come descritta molto chiaramente di MegaLab sul pc server, e installata la parte inerente il pc client, al momento di connettermi immancabilmente compare la finestra connessione fallita.
Premetto che e' la prima volta che mi cimento.
I due pc sono in sedi separate
uno con modem/router Brittish Telecom, e l' altro con modem Tex
Come indirizzo server ho provato a mettere la prima volta I.P.
la seconda il GTW
La terza il DNS unico indicato
Ma il risultato e' lo stesso
Non ho attivato la crittografia, dopo di che' sia sul server che sul client ho impoostato i parametri indicati nella guida
Dove sbaglio?
Grazie
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: Problema con vnc

Messaggioda Zane » gio ott 08, 2009 4:32 pm

Da quanto dici, direi tu abbia un qualche problema nella configurazione della rete: devi usare l'IP del server remoto, sincerandoti di aprire il firewall ed usare correttamente il port fowarding (come detto nell'articolo). Oltre a questo, purtroppo non saprei davvero cosa altro suggerirti!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Problema con vnc

Messaggioda genchi » ven ott 09, 2009 10:22 am

L' ip del pc server e' 10.0.0.6, sul port fowarding dovresti aiutarmi (anche se ho impostato nel setting come indicato molto chiaramente nella guida i vari parametri), inoltre ho contattato BT/ALBACOM le porte 5900,5800 le sbloccano loro su richiesta di modulo via e-mail con i relativi dati del titolare del contratto, e qui immagini che casini devo incontrare perche' se sbaglio qualche dato nella richiesta si blocca tutta la linea telefono/internet.
Attendo suggerimenti
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm

Re: Problema con vnc

Messaggioda Zane » ven ott 09, 2009 11:13 am

Direi che non posso fare molto: devi semplicemente chiedere di sbloccare le porte in questione: 5900 e 5800.

In alternativa, c'è Hamachi.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Problema con vnc

Messaggioda genchi » ven ott 09, 2009 11:40 am

ti ringrazio per l' attenzione,per me e' gia' una consolazione constatare che non e' un mio errore.
Provo a cercare Hamachi in internet perche' sul sito MegaLab non e' ancora disponibile.Ciao
Avatar utente
genchi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:17 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising