Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

connessione e condivisione wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

connessione e condivisione wifi

Messaggioda 1°NEOPHYTE » mer ott 07, 2009 7:22 pm

Un saluto a tutti Voi
Sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo per le eventuali inesattezze.
La zona dove abito verra' coperta a breve dal servizio wifi per la connesione ad internet veloce.
Sottoscrivendo la tariffa flat il provider non mi obbliga a noleggiare l'access point router(non so esattamente cosa sia), che io provvedero' ad acquistare rispettando i parametri richiesti(802.11 b/g/n - 5Ghz).
Possiedo un pc fisso ed un notebook che vorrei potessero condividere internet wifi e dialogare tra di loro (ES. trasmissioni dati) considerando che sono
ad una distanza considerevole (circa 10mt).
Non avendo esperienza come fare, vi chiedo che tipo di hardware e modelli bisogna utilizzare partendo dall'antenna esterna fino ad arrivare ai pc senza utilizzare alcun collegamento via cavo.
Vi ringrazio anticipatamente se vorrete rispondere
Avatar utente
1°NEOPHYTE
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 07, 2009 6:43 pm

Re: connessione e condivisione wifi

Messaggioda Al3x » mer ott 07, 2009 8:48 pm

alcuni provider WISP (Wireless Internet Service Provider) hanno delle condizioni di servizio particolari tipo far connettere un solo computer alla volta salvo noleggaire\acquistare un router che sia impsotato per autenticarsi in VPN al loro HotSpot.

In teoria avresti bisogno di un access point che consenta ai tuoi computer di connettersi ad internet e di condividere dati tra loro. Però c'è appunto da capire, in base alla tipologia di connessione richiesta, cosa è meglio e necessario per te.

Se la connessione richiede, come ho già accennato sopra, l'accesso ad una classica VPN, un router Linksys tipo il WRT54G dovrebbe andare.

Se hai modo di farti spiegare meglio dal tuo futuro provider il tipo di accesso richiesto, forse possiamo aiutarti meglio [^]

comunque benvenuto nel forum [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising