Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

meglio Prevx 3.0 o spyware terminator?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 1:01 pm

salve a tutti volevo una spiegazione se e' possibile. sul mio pc ho installato malwarebyte's che ogni tanto uso per scansionare il pc. poi ho installato Superantispyware, ma su un vostro articolo ho letto anche di Ad-aware. la mia domanda e', se ho gia' superantispyware, devo installare ad-aware o uno esclude l'altro? e malwarebyte's lo devo tenere o anche questo risulta superfluo? in generale e' perche' nn ho capito bene la funzione di superantispyware, cioe' se deve sempre funzionare ogni volta che il pc e' acceso. ringrazio tutti.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda crazy.cat » mar ott 06, 2009 1:04 pm

malwarebytes e superantispyware ti bastano e avanzano.

se superantispyware è la versione freeware non serve avviarla ad ogni accensione del pc dato che è priva del controllo in tempo reale

ad-aware lascialo perdere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 1:07 pm

sei il numero uno..

si e' la versione freeware quindi devo escluderla all'avvio? praticamente lo avvio ogni tanto scansiono e stop..

ad-aware fa proprio schifo?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm


Re: antispyware/antimalware

Messaggioda crazy.cat » mar ott 06, 2009 1:08 pm

stefano76 ha scritto:si e' la versione freeware quindi devo escluderla all'avvio?
ad-aware fa proprio schifo?

Si e abbastanza.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 1:52 pm

Se volessi una protezione residente (ossia "mentre l'elaboratore è acceso") contro il c.d. malware, potresti installare SpywareTerminator che integra anche un modulo HIPS.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 3:25 pm

ah ok ma rallenta il pc? e se lo installo presumo che superantispyware sia superfluo a questo punto.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 5:42 pm

stefano76 ha scritto:ah ok ma rallenta il pc? ...

L'abilitazione del controllo residente (che in realtà si sostanzia in un modulo HIPS e, volendo, anche in una serie di "scudi") implica necessariamente un lavoro in più per il tuo elaboratore (oltre a quanto già svolge, gli stai chiedendo di "fare altri lavori"). Molto dipende dalle capacità della tua macchina, ad ogni modo, secondo me, un rallentamento può comportarlo. Se non fosse per il rallentamento, verosimilmente, durante le operazioni quotidiane, potrebbero comparirti una serie di interrogazioni per capire se autorizzi o meno l'esecuzione di certe attività (per esempio: al momento della installazione di driver e/o programmi).

stefano76 ha scritto:... e se lo installo presumo che superantispyware sia superfluo a questo punto.

Se hai spazio sul disco, puoi pure tenerlo. Costituirà uno strumento di controllo in più. Non va in conflitto con SpywareTerminator.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 5:53 pm

sei molto gentile, quindi ora mi serve una dritta..

ho avira antivirus, superantispyware, antimalwarebyte's, e una volta a settimana scansiono online, lo metto o no?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 6:08 pm

stefano76 ha scritto:sei molto gentile, quindi ora mi serve una dritta..

Nessun problema! [^]
Comunque, puoi aspettare anche l'eventuale contributo di qualche altro frequentatore del forum, prima di prendere una decisione. [;)]

stefano76 ha scritto:... ho avira antivirus, superantispyware, antimalwarebyte's, e una volta a settimana scansiono online, lo metto o no?

Avira viene considerato uno dei migliori antivirus non a pagamento (onestamente a me non piace molto ... ma questa è un'altra faccenda).
Se fossi io al tuo posto, lo installerei solo nell'ottica di impiegare poi la protezione residente; altrimenti no.
Magari mi è sfuggito: Malwarebytes' Anti-Malware è in versione freeware, giusto? Ossia quella senza protezione residente ...

Su due piedi, l'elemento che manca è il firewall. Sebbene sia del 2008, puoi trovare una illuminante discussione QUI, sempre sul nostro forum.

Finale: puoi installare le migliori protezioni, ma moltissimo dipende dal tuo comportamento (come navighi, se usi programmi e documenti di dubbia provenienza, apri qualunque tipo di messaggio di posta elettronica, etc. etc.).

Spunto: dai una occhiata a QUESTA "D&R".

[ciao] ... arrivederci sul forum!
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 6:26 pm

grazie ancora. si son tutti freeware, poi di programmi ne ho veramente pochissimi e neanche uno di dubbia provenienza. sul windows virtuale ci ho capito ben poco, ma scusa, avira anche in versione free, non ha gia' di suo un firewall?
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 6:33 pm

stefano76 ha scritto:... avira anche in versione free, non ha gia' di suo un firewall?

Che io sappia, no.
Ti ripeto però, non è un programma che uso con regolarità. Non vorrei che nelle ultime versioni possa essere stato inserito uno specifico modulo, ma non credo proprio.

[ciao]
Matilda12

---EDIT---
Infatti, anche se in inglese, puoi guardare QUESTA pagina direttamente dallo sviluppatore di Avira.
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 6:36 pm

ok nn c'e' ma a me sembra che il mio router ne abbia gia' uno incorporato, in sostanza, mettendone un altro nn dovrebbe dare problemi giusto? e se si, me ne consigli uno? :-)
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 6:51 pm

Direi di sì. --> Mentre stavo rispondendo alla tua domanda, hai per caso modificato il tuo precedente post? [fischio] ... se non erro, la questione consisteva in: "devo installare un firewall?" Comunque resta la sostanza del discorso che segue ... aggiungo: nessun problema con il firewall integrato nel modem/router.
Se hai un sistema operativo come WinXP o successivo, puoi provare Online-Armor oppure Comodo (sono quelli che vanno per la maggiore; attenzione perché se dovessi optare per Comodo, all'atto della installazione, ti verrà chiesto se vuoi avere antivirus e firewall oppure uno dei due ... avendo tu già Avira, sceglierai di installare solo il firewall) ... anche se a me non piacciono molto entrambi! [:D]
ZoneAlarm (versione "basic firewall") può costituire, infine, un'ulteriore alternativa (è "semplice", ma meglio di niente; QUI dal sito dello sviluppatore, QUI da Download.com).
Attenzione: su Download.com c'è (secondo me!) un errore --> ZoneAlarm non gira più su Windows 2000 (come invece indicato nella loro sezione "Operating system").

Tutti freeware, ovviamente. Ok?
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 6:58 pm

mamma mia.. sei piu' operativa di Bill Gates:-))

faccio qualche prova e ti faccio sapere.. grazie infinite intanto.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 7:02 pm

stefano76 ha scritto:mamma mia.. sei piu' operativa di Bill Gates:-)) ...

Che sarebbe?! ... un complimento?!?! [crylol]
Scherzo; avessi pure i suoi soldi ... [...]

Grazie a te della fiducia! [;)]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 7:12 pm

si ma purtroppo devi pazientare ancora un secondo [bleh]

una volta installato il firewall, se installo pure lo spyware terminator, nn e' un po troppo pesantina la cosa? avendo anche l'antivirus?


comunque era un complimento [fischio]
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 8:20 pm

stefano76 ha scritto:... una volta installato il firewall, se installo pure lo spyware terminator, non e' un po troppo pesantina la cosa? avendo anche l'antivirus? ...

Si può fare ... [;)]
[ciao] [brindisi]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mar ott 06, 2009 9:21 pm

quel si puo' fare mi sa di enigmatico.. troppo [devil]

quindi via il superantispyware

ma windows nn ha gia' un firewall di suo?

installato spyware terminator, mi servirebbe qualche dritta gentilmente [:-H]
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda crazy.cat » mer ott 07, 2009 7:16 am

stefano76 ha scritto:ma windows non ha gia' un firewall di suo?

Si, ma è una schifezza.
Se hai un router con firewall incorporato disponi già di un buon livello di protezione, poi dipende da te quanto vuoi stare tranquillo, a me un firewall (Pctools) con hips incorporato che mi avvisa di tutti i comportamenti strani mi piace averlo attivo.
Chiaro che più programmi attivi più rallentamenti potresti avere.
Devi provare e vedere come si comporta il tuo pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: antispyware/antimalware

Messaggioda stefano76 » mer ott 07, 2009 8:43 am

ok grazie ma una bella guida per il settaggio di spyware terminator non esiste? qui su MegaLab c'e' ma deve essere di una versione vecchia perche' in quella che ho scaricato io ci sono molte piu' schermate di impostazioni.
Avatar utente
stefano76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: ven giu 05, 2009 11:19 pm

Prossimo

Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising