Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tutti i film rifatti in HD 720 o 1080P

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Tutti i film rifatti in HD 720 o 1080P

Messaggioda Diego166 » dom ott 04, 2009 4:26 am

Vedo che ormai il formato ad alta definizione che sia un avi mpeg4 un mpeg o un disco blu ray ha preso sempre piu piede nello standard dei televisori lcd plasma dai 32 pollici in su..la domanda è questa...ammesso e concesso che il film sia codificato in alta definizione nativa...e non che sia un upscaling to 1080p ad esempio, io chiedo...ne vale davvero la pena cambiare tutti i dvd tradizionali nello standard ad alta definizione?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Re: Tutti i film rifatti in HD 720 o 1080P

Messaggioda TheHacker66 » dom ott 04, 2009 9:44 pm

Mah guarda, io sono sempre stato contrario all'alta definizione, perché IMHO è solo una mossa per incassare soldi. Non noto nessuna differenza sostanziale che mi spinga a pagare un film 40€ perché in HD quando lo stesso film lo pago 8-10€ massimo prendedolo, perché no, in allegato a una rivista. Poi certo c'è gente che si eccita a vedere le gocce di sudore scendere dalla fronte di un Tom Cruise, e allora lo compra.. [sbav]
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Tutti i film rifatti in HD 720 o 1080P

Messaggioda Mandrake » dom ott 04, 2009 11:00 pm

la differenza qualitativa si vede eccome!!! [rolleyes]
Ammesso che tutto l'apparato di riproduzione e visualizzazione sia composto a dovere: ho visto lettori dvd con uscita hdmi, collegati a tv 42 pollici coi controc***i tramite presa scart...
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Tutti i film rifatti in HD 720 o 1080P

Messaggioda Mr.TFM » mar ott 06, 2009 9:42 am

Certo che c'è una netta differenza!!!!
Non scherziamo!

Certo, dipende da che televisore si ha, ma l'alta definizione è un must sui televisori di grandi dimensioni, e l'upscaling, sì da una certa soddisfazione, ma l'alta definizione (quella vera) è tutta un'altra faccenda!

Questo sarà ancora più evidente coi televisori a Led che stanno uscendo sul mercato in questo periodo, io darei un'occhiata ai nuovi Samsung a Led e poi mi farei un'idea di cos'è l'HD.... [fischio]

Per quanto riguarda i vecchi film, quelli a pellicola possono essere riscannerizzati fotogramma per fotogramma e rimontati a mo' di stopmotion...
Certo richiede grandi risorse e un'immensa quantità di tempo, ma il fase di restauro e rimasterizzazione è un lavoro che viene già fatto.... [;)]

Forse non vedremo mai film come "l'isola degli uomini pesce" in HD, ma forse i grandi classici tipo "Ben Hur" o "Via col vento" senza dubbio.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Tutti i film rifatti in HD 720 o 1080P

Messaggioda TheHacker66 » mar ott 06, 2009 12:24 pm

Ed entrambi siete disposti a pagare questa qualità migliore 20-30€ in più? Io no sinceramente.
RICORDATE: GOOGLARE NON E' UN REATO! E NON LO E' NEANCHE CERCARE SUL FORUM PRIMA DI POSTARE!
Avatar utente
TheHacker66
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 806
Iscritto il: dom nov 19, 2006 8:22 pm
Località: Milano

Re: Tutti i film rifatti in HD 720 o 1080P

Messaggioda Zane » mar ott 06, 2009 2:03 pm

Molto interessante questa discussione.

Personalmente, concordo con Mr.TFM nel dire che la differenza è tangibile ed è un vero piacere guardare qualcosa in HD "vero", ma d'altro canto condivido al 100% anche quanto sostiene TheHacker: sarò che io sono sempre cauto a spendere soldi per beni dei quali non avverto la necessità, ma personalmente credo che la differenza di qualità non valga il sovrapprezzo.

Leggasi: ben venga l'HD per i nuovi film, ma certo non mi metterò a ricomprare quei titolo che già possiedo in DVD.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising