Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a disinstallare Photodex Presenter (Risolto)

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Non riesco a disinstallare Photodex Presenter (Risolto)

Messaggioda lizard » lun ott 05, 2009 4:16 pm

Salve, nei giorni scorsi, incuriosito da alcune recensioni particolarmente favorevoli, ho voluto provare il software della Photodex ProShow Producer 4.
Poichè la installazione di prova mi ha installato pure Photodex Presenter, mi sono scaricato ed eseguito anche il relativo plug-in.
Mi ci sono divertito per un paio di giorni e poi ho deciso di disinstallarlo, anche perché non supporta altre lingue oltre quella originale.
Inizio con Presenter, ma il programma di disinstallazione mi avverte che non è possibile procedere perché il programma è in uso. Controllo con Task manager ma non c'è. Vado a vedere i programmi ad avvio automatico, ma non c'è neppure lì.
Provo ad avviare in modalità provvisoria ma niente, la disinstallazione non è possibile perché il programma risulta in uso.
A questo punto suppongo che sia in qualche modo automaticamente collegato a ProShow e quindi penso di disinstallare prima quest'ultimo. Dal pannello di controllo mi dice che la disinstallazione è avvenuta con successo (anche se è durata pochissimi secondi).
A questo punto riprovo con Presenter, ma nulla da fare, è ancora in uso.
Nel frattempo, in esplora risorse, vedo che la cartella di ProShow è ancora al suo posto con tutto il suo contenuto. Eppure Windows me lo dava per disinstallato e l'aveva eliminato dall'elenco delle applicazioni.
Non so più che fare!
Qualcuno è in grado di aiutarmi a disinstallare tutta questa roba? Grazie!
Ultima modifica di lizard il gio ott 08, 2009 3:45 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Non riesco a disinstallare Photodex Presenter

Messaggioda ba_61 » lun ott 05, 2009 4:32 pm

Prova a reinstallarlo per vedere se ti offre l'opzione di rimozione.

Prova a vedere se viene rilevato da RevoUninstaller.

Rimuovi manualmente file, cartelle, registri del software.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Non riesco a disinstallare Photodex Presenter

Messaggioda lizard » lun ott 05, 2009 6:00 pm

Ho provato a reinstallarlo, ma non c'è la opzione di rimozione.
Ho cercato nel sito della Photodex per vedere se c'era un tool di rimozione, ma pare che non esista (o perlomeno io non lo ho trovato).
Dopo avere reinstallato ProShow ho avviato Revo, ma non è riuscito a togliere Presenter. Dopo un paio di tentativi è ancora lì a dirmi che è in esecuzione.
E' invece riuscita meglio la disinstallazione di ProShow.
Per quanto riguarda la rimozione manuale credo non sia facile trovare tutto quanto sarà stato disseminato per il pc, registro compreso.
Altre soluzioni o tentativi da fare?
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze

Re: Non riesco a disinstallare Photodex Presenter

Messaggioda lizard » gio ott 08, 2009 3:44 pm

Sia che si utilizzi il file "Unistall" del programma, sia che si tenti con l'utilità "Installazione applicazioni" di Windows, come pure il "Disinstalla" di Revo, immancabilmente appare un messaggio che chiede informazioni e suggerimenti utili per migliorare Photodex Presenter, per poi cocludere con la classica domanda: Sei sicuro di voler disinstallare il programma?
Rispondendo Sì. come sembrerebbe ovvio, appare subito un'altra finestrella che, affermando che il programma è in uso, invita a chiudere tutte le finestre del browser ed avverte che non è possibile procedere alla disinstallazione.
E qui l'operazione si blocca. Risulta peraltro inifluente essere o meno connessi ad Internet.
Ho supposto quindi che, al pulsante Sì, corrisponda un comando che attiva in qualche modo il programma. Non so cosa, magari un tentativo di collegamento alla casa madre per inviare i suggerimenti richiesti all'inizio. Ho provato a chiedere delucidazioni direttamente alla Photodex ma, sinora, nessuna risposta.
A questo punto mi son detto, ma se è il pulsante "Sì" che avvia qualcosa, proverò a rispondere "No".
Ovviamente con "Unistall" o con "Installazione applicazione", scegliendo No si interrompe la procedura.
Con Revo le cose vanno diversamente. Una volta avviato, al terzo step appare la fatidica finestra di Photodex, questa volta ho scelto NO, subito dopo un'altra finestrella mi ha avvertito che il procedimento è stato abortito. Gli ho risposto OK e Revo, come se nulla fosse accaduto, è partito impassibile per il quarto Step e via di seguito eliminando tutto quel che riguardava Photodex Presenter.
Se qualcuno ne avesse bisogno, adesso sa come fare.
Avatar utente
lizard
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio apr 12, 2007 1:25 pm
Località: Firenze


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising