Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Start menu] Probema con i submenu

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[Start menu] Probema con i submenu

Messaggioda ssjx » lun ott 05, 2009 10:32 am

Visto che, approfittando della scadenza di KIS, sto dando una sistemata al Desktop, provo a risolvere anche questo problema

In pratica nel menu Start (Windows XP) quando si passa con il mouse sulle voci "Tutti i programmi" oppure quelle della colonna di destra come "Connetti a" (se si è abilitata l'opzione chiaramente) normalmente si dovrebbe aprire il sottomenu con il relativo elenco ... il mio problema è che questo non succede e non c'è modo di accedere ai sottomenu [...]

Nelle opzioni menu avvio > personalizza > avanzate è tutto impostato correttamente eppure continua a non funzionare

Il problema è presente fin da quando ho installato il SO quindi non è ascrivibile a infezioni o altro ... finora per aggirare l'ostacolo ho usato un programmino che si sostitisce al menu start ma se possibile vorrei sbarazzarmene

Idee su come risolvere?

Personalmente, girando su internet, credo di aver trovato una possibile soluzione smanettando con regedit : http://www.instant-registry-fixes.org/easy-steps-to-perform-start-menu-repair/ .... solo che mi ci son perso visto che a quanto pare io non solo non ho quelle chiavi di registro ma non arrivo nemmeno alla fine di quei percorsi [boxed]

Qualcuno più smaliziato mi saprebbe dare una mano?

Grazie infinite [:)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising