Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Sincronizzare email e cartelle

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Sincronizzare email e cartelle

Messaggioda alissaroder » dom ott 04, 2009 11:30 pm

Salve,

ormai per lavoro mi capita di usare più pc (minimo 3), quindi mi è capitato di

dover accedere ad un pc e non trovare l'ultima email ricevuto o mandata, o l'email di un cliente è non averlo in quel pc.

utilizzando come programma di posta outlook express ho cercato vari soluzioni:

Conserva una copia del messaggio sul server, non mi funziona in quanto le email inviate non vengono sincronizzate.

quindi ho usato il protocollo IMAP ma egli funziona solo per alice o gmail, quindi come faccio per tiscali e altri? che non hanno il protocollo IMAP?

Invece per quanto riguarda le cartelle è un vero problema perché mi capita a volte di dimenticare la pendrive o magari l'ultimo programma aggiornato o da testare su un altro pc, e che in quel momento mi serve disperatamente, e che guarda caso non ho con me, ora che altre soluzioni ci sono oltre alla connessione remota e agli hd virtuali come gmail e altri.
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Re: Sincronizzare email e cartelle

Messaggioda Al3x » lun ott 05, 2009 6:56 am

tiscali offre il servizio IMAP solo per scaricare ma non per spedire posta
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Sincronizzare email e cartelle

Messaggioda alissaroder » lun ott 05, 2009 8:03 am

Al3x ha scritto:tiscali offre il servizio IMAP solo per scaricare ma non per spedire posta


si lo sapevo quindi è inutile
Avatar utente
alissaroder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mar dic 06, 2005 9:33 am

Re: Sincronizzare email e cartelle

Messaggioda Matilda12 » mar ott 06, 2009 11:58 am

Fosse un problema mio, mi regolerei come indicato sotto.
alissaroder ha scritto:... utilizzando come programma di posta outlook express ho cercato vari soluzioni ...

Un unico account di posta elettronica per il lavoro, da consultare via web e basta. Esempio: Gmail.
Qualora dovesse servire, provvederei a salvare/stampare il messaggio. Tutto qui.
Magari, impiegherei un versione portable di Firefox, da installare su una penna USB.
Resta sempre il problema: ti fidi del fatto che il computer ospitante la tua connessione sia pulito? ... pulito sia da virus, sia da keylogger ...


alissaroder ha scritto:... Invece per quanto riguarda le cartelle è un vero problema perché mi capita a volte di dimenticare la pendrive o magari l'ultimo programma aggiornato o da testare su un altro pc, e che in quel momento mi serve disperatamente, e che guarda caso non ho con me, ora che altre soluzioni ci sono oltre alla connessione remota e agli hd virtuali come gmail e altri.

Legarsi con uno spago la penna al dito? [:D]
Scherzo!
Personalmente non vedo altre soluzioni. Per i programmi da testare, puoi sempre scaricarli dal pc dove devi provarli.
Su MegaLab.it puoi trovare diversi articoli in merito alla possibilità di installare sistemi che ti consento connessioni da remoto.

Se dovessi individuare una differente soluzione, facci sapere senz'altro!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising