Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acer eRecovery Management. AIUTO!

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Acer eRecovery Management. AIUTO!

Messaggioda ARIETE72 » dom ott 04, 2009 7:47 pm

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiuto..Vorrei fare un Backup del mio notebook Acer Aspire 5930g con il programma in dotazione a Vista nel mio notebook.
Clikko tasto in alto a dx della tastiera che fa scendere in automatico la barra dall'alto del displayEMPOWERING technology e clikko suAcer eRecovery managment e mi dice " attenzione Ultimo backup fatto 197 giorni fa."Clikko "Effettua back up ora."
E qui iniziano i problemi! [cry]

Io voglio fare un backUp su cd o dvd dell'intero sistema C: e D: dell'intero notebook in modo che se un giorno il notebook avesse problemi posso reinstalalre tutto quello che c'era dentro precedentemente facendo un reboot dai cd o dvd creati dal backup.
Ma cosa devo scegliere del menu' a tendina?
Opzioni :
CREA DISCO PREDEFINITO DEL COSTRUTTORE?
CREA DISCO DI BACK UP PER DRIVER E APPLICAZIONI?
CREA BACK UP UTENTE?

Cosa devo scegliere?
una volta l'avevo fatto e mi aveva anche detto che servivono 3 dvd o 15 cd...ma ora ho un vuoto.
Please aiuto!
Un grazie in anticipo
Matteo
Mai contraddire una donna..Prima o poi lo farà da sola..
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Re: Acer eRecovery Management. AIUTO!

Messaggioda Al3x » dom ott 04, 2009 9:51 pm

Cercherò di spiegarti cosa significano queste opzioni così valuterai da solo qual' la soluzione migliore per

1) CREA DISCO PREDEFINITO DEL COSTRUTTORE
Esiste una partizione nascosta che non va mai rimossa e che contiene tutto il necessario per reinstallare il computer portandolo esattamente nello stato in cui lo si trova quando esce dalla confezione.

2) CREA DISCO DI BACK UP PER DRIVER E APPLICAZIONI
a corredo del sistema operativo le case costruttrici forniscono utility e driver dedicati all'hardware del computer ed è possibile creare un supporto che contiene questi programmi ma senza il sistema operativo

3) CREA BACK UP UTENTE
questa opzione crea un supporto (CD o DVD) che contiene tutte le impostazioni dei profili utente compresi programmi installati, si tratta di un vero e proprio backup completo. Da quello che mi risulta nella creazione di questo backup non è compresa l'unità D: (ACERDATA)

Alcune note:

la partizione nascosta di cui al primo punto, è attivabile con la pressione dei tasti ALT+F10 durante la prima fase di accensione del computer e permette l'avvio del ripristino di fabbrica senza l'uso del DVD. In questo caso l'operazione di ripristino è molto più veloce rispetto al DVD

la creazione del DVD di installazione è solo una precauzione contro la perdita di quella partizione che può avvenire per guasto del disco rigido, infezione da virus o dabbenaggine dell'utente che la cancella convinto di recuperare spazio prezioso.

In tutti i casi le operazioni di installazione eliminano completamente tutti i dati presenti nell'unità C: lasciando intatta l'unità D: (ACERDATA)


Alla luce di ciò ti consiglio vivamente di:
- creare subito il supporto seguendo l'opzione n°1 e riponendo con cura i DVD creati, se li perdi o si rovinano e/o ti si corrompe la partizione nascosta saresti costretto ad acquistare i DVD da Acer al costo di circa 50€
- farti periodicamente un salvataggio dati su un supporto esterno (DVD o hard disk USB)

In questo modo reinstallare il sistema e rimetterci i dati ti porterebbe via un paio d'ore al massimo

spero di essere stato chiaro [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Acer eRecovery Management. AIUTO!

Messaggioda ARIETE72 » dom ott 04, 2009 10:17 pm

Mamma mia Al3x!!
sei un mito..grazie!
Anche io penso che allora sia ok il punto n 1, ma il problema è come creare il dvd
ossia come salvare i dati sul cd o dvd, mi da la scelta quanco clicco fn e f10?
Mai contraddire una donna..Prima o poi lo farà da sola..
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano


Re: Acer eRecovery Management. AIUTO!

Messaggioda ARIETE72 » dom ott 04, 2009 10:20 pm

ah ok Al3x, ho provato e ok...
allora seguo tuo consiglio
backup n 1 e poi backup dati e applicazioni
:-)
grazieee
Ciao
Matteo
Mai contraddire una donna..Prima o poi lo farà da sola..
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano

Re: Acer eRecovery Management. AIUTO!

Messaggioda Al3x » lun ott 05, 2009 7:04 am

ARIETE72 ha scritto:backup n 1 e poi backup dati e applicazioni

l'opzione n°1 include già la n°2 che fa il backup delle applicazioni dell'Acer. Il backup che ti ho consigliato è esclusivamente quello dei dati (in sotanza un semplice copia e incolla di documenti, foto e messaggi di posta in un disco esterno) mentre per le applicazioni preferisco sempre una reinstallazione ex-novo.
L'opzione n°3 è quella che ti fa il backup sia del profilo utente che dei programmi installati in quel dato momento e se non sbaglio (mai provato) anche l'installazione completa di Windows compresi i programmi dell'Acer, vedi tu cosa preferisci [;)]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Acer eRecovery Management. AIUTO!

Messaggioda ARIETE72 » lun ott 05, 2009 5:31 pm

Ciao Al3x!
Quindi ricapitolando
se un giorno dovessi riformattare tutto per via che so, di un virus o altro motivo, se ora mi faccio un bel n 1 su dvd, nel caso sarei a posto per reinstallare tutto il mio notebook?
Se ho capito bene reinstallerei il SO e le applicazioni, driver..e riporterei il pc allo stato oroginario come l'ho comprato giusto?
se si sarei gia' a buon punto.
Poi se mi consigli altro meglio ancora
:-)
comunque grazie della pazienza!!!! [ciao]
Mai contraddire una donna..Prima o poi lo farà da sola..
Avatar utente
ARIETE72
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 07, 2006 4:24 pm
Località: milano


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising