Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aiuto! Il mio monitor nec sballa i colori

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aiuto! Il mio monitor nec sballa i colori

Messaggioda pippopippo » lun apr 19, 2004 9:56 am

Ho un Nec multisync fe700 del 2000. Da poco ha iniziato a sballare i colori: a volte lo schermo rimane "rosa" per qualche secondo o per ore di seguito. L'ho portato da un tecnico il quale lo ha tenuto acceso un giorno senza notare alcun malfunzionamento. Appena portato a casa ha ricominciato. Ho l'impressione che ci siano degli sbalzi di frequenza, ma non me ne intendo: qualcuno può spiegarmi cosa è successo? (non ho altoparlanti vicini)
grazie
Pippo
Avatar utente
pippopippo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:43 pm

aiuto! Il mio monitor nec sballa i colori

Messaggioda pippopippo » lun apr 19, 2004 9:56 am

Ho un Nec multisync fe700 del 2000. Da poco ha iniziato a sballare i colori: a volte lo schermo rimane "rosa" per qualche secondo o per ore di seguito. L'ho portato da un tecnico il quale lo ha tenuto acceso un giorno senza notare alcun malfunzionamento. Appena portato a casa ha ricominciato. Ho l'impressione che ci siano degli sbalzi di frequenza, ma non me ne intendo: qualcuno può spiegarmi cosa è successo? (non ho altoparlanti vicini)
grazie
Pippo
Avatar utente
pippopippo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:43 pm

Messaggioda Xerex » lun apr 19, 2004 11:14 am

Direi che il problema sta nei voltaggi "passati" al cannone del canale Red...L'unica cosa che puoi fare è riportarlo da un tecnico che ci guardi dentro invece di dire che non ha notato alcun malfunzionamento...
facci sapere
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda theprince » lun apr 19, 2004 1:53 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pippopippo</i>
<br />Ho un Nec multisync fe700 del 2000. Da poco ha iniziato a sballare i colori: a volte lo schermo rimane "rosa" per qualche secondo o per ore di seguito. L'ho portato da un tecnico il quale lo ha tenuto acceso un giorno senza notare alcun malfunzionamento. Appena portato a casa ha ricominciato. Ho l'impressione che ci siano degli sbalzi di frequenza, ma non me ne intendo: qualcuno può spiegarmi cosa è successo? (non ho altoparlanti vicini)
grazie
Pippo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
si infatti...riportalo dal tecnico, augurandoti che il tuo schermo sia assemblato in maniera decente, si insomma intendo dire che avvolte certi circuiti sono messi tutt'insieme nella stessa basetta....
facci sapere
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda pippopippo » mar apr 20, 2004 1:25 pm

Grazie per i suggerimenti... intanto vi dico che mi è saltato in testa di utilizzare un data switch (manuale) per monitor che avevo da parte; pare che risolva il problema: quando sballa un po', basta correggere la posizione della "rotella" e si sistema. Non è che sto distruggendo il monitor?
Avatar utente
pippopippo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:43 pm

Messaggioda theprince » mar apr 20, 2004 1:32 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da pippopippo</i>
<br />Grazie per i suggerimenti... intanto vi dico che mi è saltato in testa di utilizzare un data switch (manuale) per monitor che avevo da parte; pare che risolva il problema: quando sballa un po', basta correggere la posizione della "rotella" e si sistema. Non è che sto distruggendo il monitor?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non saprei se lo stai distruggendo, di sicuro non lo stai risistemando[:D]
portalo in un centro assistenza...dammi retta!!
la vita già è complicata di per se....
chauz
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda pippopippo » mar apr 20, 2004 1:37 pm

Va bè, vedrò di trovare il tempo... grazie mille intanto!
Avatar utente
pippopippo
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: ven gen 23, 2004 2:43 pm

Re: aiuto! Il mio monitor nec sballa i colori

Messaggioda babyloon » lun mag 17, 2010 9:32 am

Ho usato la funzione cerca ma questo messaggio è vecchissimo!!!! o.O
comunque ho lo stesso problema con il portatile...dite che si è danneggiata la scheda video????
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna

Re: aiuto! Il mio monitor nec sballa i colori

Messaggioda babyloon » lun mag 17, 2010 9:36 am

Ah...il mio pc è un Packard Bell scheda video NVIDIA versione...boh, non so dove guardare!!!
Avatar utente
babyloon
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 708
Iscritto il: sab ago 23, 2003 10:14 am
Località: Sardegna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising