Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Messaggioda balubeto » lun set 28, 2009 10:47 am

CIAO

Sto provando a riparare un disco da 100 GB, avente dei settori fisici danneggiati, di un portartile con il programma HDD Regenerator 1.71.

Ho installato tale programma, in versione completa, ed ho creato il suo CD-ROM di boot in modo da poterlo avviare direttamente da questo supporto ottico.

Quindi, con un programma di gestione delle partizioni dei dischi, ho eliminato tutte le partizioni presenti del disco, ho attivato la funzione S.M.A.R.T ed ho avviato il CD-ROM di HDD Regenerator 1.71 . Ho detto a tale programma di rigenerare tutti i settori danneggiati e non in modo da avere un disco perfettamente funzionante.

Ora, quando questo programma avra` finito di lavorare, dovro` anche formattare a basso livello o no? Se si`, quale utility dovrei usare?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Messaggioda crazy.cat » lun set 28, 2009 11:15 am

balubeto ha scritto:in modo da avere un disco perfettamente funzionante.

Auguri. quando l'avevo provato io Hdd (una versione più vecchia) non mi aveva recuperato un fico secco.

anche formattare a basso livello o no? Se si`, quale utility dovrei usare?

Visto che insieme al format c'è anche da fare il test del disco non sarebbe male farlo.
Ogni marca di hard disk ha il suo tool specifico.
Che marca è il tuo?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Messaggioda balubeto » lun set 28, 2009 11:50 am

crazy.cat ha scritto:
balubeto ha scritto:in modo da avere un disco perfettamente funzionante.

Auguri. quando l'avevo provato io Hdd (una versione più vecchia) non mi aveva recuperato un fico secco.

anche formattare a basso livello o no? Se si`, quale utility dovrei usare?

Visto che insieme al format c'è anche da fare il test del disco non sarebbe male farlo.
Ogni marca di hard disk ha il suo tool specifico.
Che marca è il tuo?


Fujitsu. Dove si trova il tool di Fujitsu che formatta a basso livello il disco e che effettua anche il test?

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm


Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Messaggioda crazy.cat » lun set 28, 2009 12:22 pm

balubeto ha scritto:Dove si trova il tool di Fujitsu che formatta a basso livello il disco e che effettua anche il test?

http://www.fujitsu.com/us/services/comp ... ities.html
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Messaggioda ZaC » ven ott 02, 2009 4:28 pm

balubeto, per curiosità, com'è finita con il programma di cui in topic?
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Messaggioda balubeto » sab ott 03, 2009 8:26 am

ZaC ha scritto:balubeto, per curiosità, com'è finita con il programma di cui in topic?


Ha sostituito 20 settori danneggiati con dei nuovi ma deve ancora finire di lavorare.

GRAZIE

CIAO
Balubeto

Su Facebook, e` nato il gruppo SoftHard per tutti http://www.facebook.com/group.php?gid=52641062213&ref=nf . Vi aspetto.
Avatar utente
balubeto
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 434
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:17 pm

Re: Riparazione disco con HDD Regenerator 1.71

Messaggioda ZaC » sab ott 03, 2009 2:10 pm

Grazie per la risposta, mi faresti sapere se effettivamente risolverà ogni problema?
Al momento non posso lavorare col mio computer (in quanto morto) e prima di impegnare a lungo quello dei miei vorrei essere sicuro che l'operazione serva a qualcosa [;)]
PS: non si tratta dell'hdd del mio ex laptop, ma di quello di un amico, per questo vovrrei evitare lavoro inutile.
PPS: ma il tuo hdd è a processare dal 28?!

Grazie a te
DISORDER THIS ORDER
Avatar utente
ZaC
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 72
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:09 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising