Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Migliore antivirus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Migliore antivirus?

Messaggioda d_a_v_ » mar set 29, 2009 2:35 pm

Ciao a tutti volevo chiedervi un parere.
Ma secondo voi è conveniente sostituire Avira pe con GData total security 2010?
Qual è l'antivirus migliore (di avira considerate anche Premium)? [uhm]
Ciao a tutti e [grazie]

P.S. Ma quando uscirà il megaTest degli antivirus 2009?
Avatar utente
d_a_v_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:54 am
Località: Cornate D'Adda (MI)

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda Lo Re » mar set 29, 2009 2:49 pm

Ciao,
Secondo me Kaspersky > all

Non costa uno sproposito è c'è la possibilità di acquistare una licenza per più pc.

Saluti [ciao]
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda Max01 » mar set 29, 2009 3:01 pm

d_a_v_ ha scritto:Ma secondo voi è conveniente sostituire Avira pe con GData total security 2010?

Dipende dalle tue esigenze, dalla tua navigazione e dal tuo computer (G-Data è piuttosto pesante, anche se è migliorato rispetto alla versione 2009): G-Data è un ottimo prodotto come del resto Avira, personalmente però ti consiglio di utilizzare G-Data antivirus e non l'intera suite, poi ci aggiungi il firewall che preferisci, visto che ce ne sono diversi di gratuiti, efficaci ed in italiano....in ogni caso prima di acquistare G-Data provalo per 30 giorni e vedi come ti trovi.
d_a_v_ ha scritto:Qual è l'antivirus migliore (di avira considerate anche Premium)? [uhm]

Avira e G-Data sono certamente tra i migliori. [;)]
d_a_v_ ha scritto:P.S. Ma quando uscirà il megaTest degli antivirus 2009?

Quest'anno non esce. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Re: Migliore antivirus?

Messaggioda d_a_v_ » mar set 29, 2009 4:16 pm

Hai rafgione però mi sentirei più sicuro con total care e dato che ho 6GB di RAM e 1 TB di HDD non dovrebberci essere alcun problema di rallentamento.
Anche se la tua proposta non è sbagliata e ci sono anche ottimi firewall free.
Anzi credo che farò come hai detto tu.
L'unica cosa che firewall free mi consigli tra Comodo firewall 3.0 PRO e Online armor 3.0 freee?
La musica è la miglior medicina dell’anima
Avatar utente
d_a_v_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:54 am
Località: Cornate D'Adda (MI)

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda crazy.cat » mar set 29, 2009 5:23 pm

d_a_v_ ha scritto:L'unica cosa che firewall free mi consigli tra Comodo firewall 3.0 PRO e Online armor 3.0 freee?

Tutti e due ottimi, provali e vedi quale si adatta meglio alle tue esigenze.
C'è anche pctools firewall ottimo pure quello.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda Max01 » mar set 29, 2009 7:00 pm

d_a_v_ ha scritto:L'unica cosa che firewall free mi consigli tra Comodo firewall 3.0 PRO e Online armor 3.0 freee?

Come ti ha detto anche crazy.cat la cosa migliore è provarli e poi decidi te....io preferisco ed utilizzo online armor in versione completa (che ha delle funzioni in più rispetto alla free, che comunque è molto valida),insieme a G-Data antivirus 2010 e Prevx 3.0, però questo è un parere personale, te puoi trovarti meglio con Comodo o qualche altro.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda d_a_v_ » ven ott 02, 2009 2:18 pm

Max01 ha scritto:Come ti ha detto anche crazy.cat la cosa migliore è provarli e poi decidi te.


hai ragione li proverò tutti e 2 e poi vi faccio sapere; avevo elencato qwuesti 2 perché sono quelli più usati nei test dei virus e non avevo penzsato a quello di PC Tools. Chissa se è buono...

[/quote="Max01"]io preferisco ed utilizzo online armor in versione completa insieme a G-Data antivirus 2010 e Prevx 3.0[/quote]

Ed è una buona suite efficace (della leggerezza non mi importa perché col mio PC non ho problemi)?
La musica è la miglior medicina dell’anima
Avatar utente
d_a_v_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:54 am
Località: Cornate D'Adda (MI)

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda crazy.cat » ven ott 02, 2009 2:29 pm

d_a_v_ ha scritto:Chissa se è buono...

Lo uso su due pc con vista e xp.
Per me è buono.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda Seba:-) » ven ott 02, 2009 3:08 pm

crazy.cat ha scritto:
d_a_v_ ha scritto:Chissa se è buono...

Lo uso su due pc con vista e xp.
Per me è buono.

Io lo uso con 2 PC su XP e 7 e mi trovo benissimo.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda Max01 » ven ott 02, 2009 3:20 pm

d_a_v_ ha scritto:hai ragione li proverò tutti e 2 e poi vi faccio sapere

Facci poi sapere come ti trovi...
d_a_v_ ha scritto:avevo elencato qwuesti 2 perché sono quelli più usati nei test dei virus e non avevo penzsato a quello di PC Tools. Chissa se è buono...

Comodo e Online armor sono quelli più conosciuti, ma di firewall validi ce ne sono anche altri: Outpost, Private Firewall ed appunto Pc Tools.
d_a_v_ ha scritto:Ed è una buona suite efficace (della leggerezza non mi importa perché col mio PC non ho problemi)?

Io mi sto trovando bene per adesso, e non è neanche troppo pesante: nessun rallentamento durante la navigazione (a parte in qualche occassione come l'aggiornamento di G-Data, ma per questo basta impostarlo in maniera diversa da quella di default)...l'unico leggero rallentamento è in fase di avvio, ma è una cosa sopportabile.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda Seba:-) » ven ott 02, 2009 8:40 pm

Ah, ragazzi, io ho capito adesso che MSE manca dell'analisi euristica (l'ho letto solo adesso)!!!
Ma non vi sembra realmente una grandissima mancanza per un antimalware moderno [uhm] ?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda developerwinme » sab ott 03, 2009 6:50 am

Seba:-) ha scritto:Ah, ragazzi, io ho capito adesso che MSE manca dell'analisi euristica (l'ho letto solo adesso)!!!
Ma non vi sembra realmente una grandissima mancanza per un antimalware moderno [uhm] ?


Secondo me è sicuramente una mancanza non troppo grave: nella maggior parte dei casi serve come trovata pubblicitaria e non ha una efficacia rilevante (oltre a creare molti falsi positivi, come fa Antivir), a differenza del controllo comportamentale. (Comunque mi sembra che WinDefender su Seven abbia un'opzione relativa all'euristica, quindi se MSE include le funzioni di Defender la avrà anche lui, no?)

Sembra (chiedo conferma) che dovrebbe avere invece una sorta di analisi comportamentale che si attiva inviando campioni che eseguono operazioni sospette a Microsoft per verificarne la sicurezza e, se necessario, creare una firma apposita (mi sembra si chiami DSS).

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Migliore antivirus?

Messaggioda d_a_v_ » sab ott 03, 2009 1:40 pm

Ho provato i 3 firewall e il igliore è risultato Comodo.
All' inizio danno fastidio tutti e tre con l'Hips ma poi sono eccezzionali.
[grazie] per le dritte.

Ah a proposito qualcuno sa spiegarmi perché la soluzione firewall+antivirus Comodo (antivirus disabilitato)non fa l'update e si blocca? ho scaricato il 3.0 proprio per questo. Il mio PC ha vista home premium ma nn andava neanche su XP... [uhm]

Eh si MSE nn avrà la prot. euristica [:p] che è grave ma magari è valido anche senza.
La musica è la miglior medicina dell’anima
Avatar utente
d_a_v_
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 24, 2009 10:54 am
Località: Cornate D'Adda (MI)


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising