Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda ste_95 » gio ott 01, 2009 8:10 pm

Buonaaaseraaa a tutti!

Mi hanno proposto più di una volta di fare un tiro solo per provare (cioè, io credo solo per fare il figo [rolleyes] ), io ho sempre risposto di no, ma voi cosa avete fatto a 13-14-15 anni?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda zenith » gio ott 01, 2009 8:43 pm

Sperando di non essere bannato nel giro di 10 secondi, mi sento in dovere di chiederti: un tiro... di che? [devil]
Comunque no, a 15 anni non ho mai fatto un tiro. Dici bene che c'è chi lo fa per sentirsi più figo... secondo le statistiche una sigaretta in bocca rende più "interessanti" il 73% delle persone. Inoltre a livello psicologico fa sentire più sicuri di sè. Fumare a 13, 14, 15 anni NON è mai normale e non dovrebbe mai succedere... il fumo fa male SEMPRE, ma ancor più quando si è giovani.
Premesso ciò, e consapevole di quanto ho detto... bè il primo "tiro" è arrivato a 17 anni, per curiosità personale: sinceramente ero curioso di sapere cosa si prova a buttar giù tutta quella mer**. Però ora quando si è tra amici (fumatori), e mi offrono una sigaretta... be' non la rifiuto dal momento che so benissimo che dopo una sigaretta DEVO fermarmi e so che non devo cedere al mio cervello che "chiede" un po' di nicoltina.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Mandrake » ven ott 02, 2009 2:07 am

secondo me non intendeva sigaretta... [rolleyes]
aspetto che ci fai capire meglio e poi rispondo argomentando... per ora ti dico, sì, in entrambi i casi! [rotolo]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Andy94 » ven ott 02, 2009 5:49 am

ste_95 ha scritto:Mi hanno proposto più di una volta di fare un tiro solo per provare (cioè, io credo solo per fare il figo [rolleyes] ), io ho sempre risposto di no, ma voi cosa avete fatto a 13-14-15 anni?

La stessa cosa che hai fatto tu.

Per la cronaca, io non posso neanche fumare, per via della mia cefalea. Credo che creperei prima di finire una singola sigaretta.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda developerwinme » ven ott 02, 2009 6:11 am

Andy94 ha scritto:
ste_95 ha scritto:Mi hanno proposto più di una volta di fare un tiro solo per provare (cioè, io credo solo per fare il figo [rolleyes] ), io ho sempre risposto di no, ma voi cosa avete fatto a 13-14-15 anni?

La stessa cosa che hai fatto tu.

Per la cronaca, io non posso neanche fumare, per via della mia cefalea. Credo che creperei prima di finire una singola sigaretta.


[8D] [8D]

Neanche io ho mai fumato... e di proposte purtroppo ne ho ricevute... Alcuni miei "amici" non sono stati così intelligenti e ore ne sono purtropppo dipendenti. [:p]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda zenith » ven ott 02, 2009 9:56 am

Andy94 ha scritto:Per la cronaca, io non posso neanche fumare, per via della mia cefalea. Credo che creperei prima di finire una singola sigaretta.

Ci sono delle piante ( [rolleyes] ), verdi, spesso molto alte e folte, che sembrano dare ottimi risultati contro la cefalea ( [rolleyes] )
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Amantide » ven ott 02, 2009 10:51 am

zenith ha scritto:
Andy94 ha scritto:Per la cronaca, io non posso neanche fumare, per via della mia cefalea. Credo che creperei prima di finire una singola sigaretta.

Ci sono delle piante ( [rolleyes] ), verdi, spesso molto alte e folte, che sembrano dare ottimi risultati contro la cefalea ( [rolleyes] )

Lo dici come un aspirante medico? [sh]

Allora, premetto che ho smesso di fumare 7,5 anni fa e ne vado fiera. E' stata una delle decisioni più sagge della mia vita e non mi sono mai pentita di averla presa.
Ora arriviamo al dunque [sh]
La prima sigaretta ho provato insieme alla mia amichetta a 10 anni [sh] e non vi dico le botte che mi sono presa [acc2] In più ci hanno disonorate davanti a tutta la scuola (bei tempi dell'educazione comunistica [:D] )
Poi ho fatto la brava per 3 anni ed avevo ripreso a fumacchiare a 13 anni, a 17 ho iniziato a fumare di brutto (1-2 pacchi al giorno e l'ho continuato a fare per altri 5 anni). E qui finisce la mia saga di vita da fumatrice di sigarette e ne sono certa che non riprenderà mai più.
Per quanto riguarda invece a fare qualche tiro, da giovane adolescente non mi era mai venuto in mente... ma mi era venuto in mente all'età di 17 anni [:D] ... ed un'altra a 18. Che dire, l'ho fatto per curiosità (essendo sicura che si trattava di una cosa abbastanza innocua visto il mio carattere forte) e non mi era mai venuta in mente l'idea di continuare a farlo (anche perché sinceramente su di me non faceva alcun effetto).
Detto questo, vorrei precisare che nonostante si dice che la curiosità e femmina, mi sono sempre ritenuta abbastanza intelligente da non provare ad "assaggiare" per curiosità anche la roba più pesante [^]

Meditate ragazzi, meditate!!! Da giovani è bello provare a fare un po' di tutto, importante è ricordare che certe scelte possono portare ai grandi pentimenti una volta diventati più grandi.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Mandrake » ven ott 02, 2009 11:18 am

mi sono sempre ritenuta abbastanza intelligente da non provare ad "assaggiare" per curiosità anche la roba più pesante [^]

idem... e io dico che l'importante è farlo per gusto, un po' come l'alcol: la birra ci sta, l'ubricatura una volta ogni mille, ma non deve essere un'abitudine! [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda crazy.cat » ven ott 02, 2009 12:11 pm

Andy94 ha scritto:io non posso neanche fumare

E per fortuna, se ti presentassi da me con una sigaretta in bocca sarei costretto a bannarti da casa mia.

Mai fumato, mai provato, mi fa schifo soltanto sentire l'odore da lontano.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda ba_61 » ven ott 02, 2009 1:13 pm

Dopo le superiori, a quintali (colazione, pranzo, cena, notte).

Un tiro? Porta sfiga rifiutarlo.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda ssjx » ven ott 02, 2009 1:20 pm

crazy.cat ha scritto:Mai fumato, mai provato, mi fa schifo soltanto sentire l'odore da lontano.

[^] Idem per me ... o meglio... per fortuna è stato così durante l'adolescenza, il che mi ha permesso di non avere nemmeno la tentazione... ora se mi si fuma accanto non provo più nausea come un tempo ma tanto ormai sono salvo [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Andy94 » ven ott 02, 2009 2:24 pm

crazy.cat ha scritto:
Andy94 ha scritto:io non posso neanche fumare

E per fortuna, se ti presentassi da me con una sigaretta in bocca sarei costretto a bannarti da casa mia.

Fidati, non accadrebbe nemmeno se mi pagassi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda eDog » ven ott 02, 2009 2:35 pm

a 13, 14, 15 no... a 16 avrò fatto un paio di tiri.. ora a 17 fumo qualche sigaretta ogni tanto.. tipo se sono con gli amici e me le offrono.. non le rifiuto, anzi, a parte le complicazioni mediche (fumare fa male e provoca dipendenza), ogni tanto una sigaretta con gli amici ci sta volentieri.. [:D]

Sto parlando di un paio di sigarette al mese, più o meno.. [std]

Altre robe, tipo spinelli e simili, no, mai.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Seba:-) » ven ott 02, 2009 3:05 pm

crazy.cat ha scritto:Mai fumato, mai provato, mi fa schifo soltanto sentire l'odore da lontano.

Nemmeno io e fanno schifo pure a me; poi solo se mi azzardo a prendere una sigaretta in mano mia mamma mi ammazza [B)] ... Ma al di là di questo, non fumo per una mia scelta e non ho la minima voglia di provare.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda Andy94 » ven ott 02, 2009 3:25 pm

Seba:-) ha scritto: ... Ma al di là di questo, non fumo per una mia scelta e non ho la minima voglia di provare.

Sono molto d'accordo. [^]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda zenith » ven ott 02, 2009 4:05 pm

Che ragazzi modello [devil]

Amantide ha scritto:
zenith ha scritto:
Andy94 ha scritto:Per la cronaca, io non posso neanche fumare, per via della mia cefalea. Credo che creperei prima di finire una singola sigaretta.

Ci sono delle piante ( [rolleyes] ), verdi, spesso molto alte e folte, che sembrano dare ottimi risultati contro la cefalea ( [rolleyes] )

Lo dici come un aspirante medico? [sh]

No, ma come sostenitore di... rimedi naturali [sh]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda ste_95 » ven ott 02, 2009 4:26 pm

Seba:-) ha scritto:Nemmeno io e fanno schifo pure a me; poi solo se mi azzardo a prendere una sigaretta in mano mia mamma mi ammazza [B)] ... Ma al di là di questo, non fumo per una mia scelta e non ho la minima voglia di provare.

Perfettamente d'accordo. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda eDog » ven ott 02, 2009 4:43 pm

zenith ha scritto:No, ma come sostenitore di... rimedi naturali [sh]


A sette punte, magari.. [sh]

zenith ha scritto:Che ragazzi modello


Eh si.. Casa, scuola, chiesa e MegaLab.it [rotolo]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda developerwinme » ven ott 02, 2009 5:05 pm

Seba:-) ha scritto:
crazy.cat ha scritto:Mai fumato, mai provato, mi fa schifo soltanto sentire l'odore da lontano.

Nemmeno io e fanno schifo pure a me; poi solo se mi azzardo a prendere una sigaretta in mano mia mamma mi ammazza [B)] ... Ma al di là di questo, non fumo per una mia scelta e non ho la minima voglia di provare.


[8D] [8D] [8D] [8D]

eDog ha scritto:Eh si.. Casa, scuola, chiesa e MegaLab.it


[rotolo] [rotolo] [crylol]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: Da giovani adolescenti avete fatto "un tiro"?

Messaggioda ste_95 » ven ott 02, 2009 5:13 pm

eDog ha scritto:Eh si.. Casa, scuola, chiesa e MegaLab.it [rotolo]

By The Way, tornando a casa mi ha fermato un frate (stavo sentendo l'iPod...) che mi ha chiesto: "Tu vai in chiesa? Ti confessi?". Ho risposto di sì a entrambe le domande perché dovevo tornare a casa a fare scatoloni e non volevo che mi attaccasse una pippa su Dio, ma ho dubbi persino sul che esista un'entità superiore... [rolleyes]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Prossimo

Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising