Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problema creazione megalabcd versione 8

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda hammer » gio ott 01, 2009 6:32 pm

Ciao a tutti, dopo aver letto l'articolo della nuova versione del megalabcd ho provveduto a scaricare i file e a procedere con la creazione del cd, purtroppo come per la versione 7 mi escono sempre 2 avvisi che purtroppo poi inficiano il funzionamento del megalabcd: il programmino non riesce a trovare 2 file e precisamente nvrd32.sys e nvgts.sys. Sono sicuramente 2 file dei driver nvidia per il sistema sata, i file in realtà sono presenti in ben 2 cartelle: c:\windows\oemdir e anche in c:\windows\system32\drivers . Alla fine il programma crea il file ISO (forse perché sono solo avvisi e non errori) però poi se testo il cd al momento di caricare il sistema mi esce un errore e il megalabcd non viene caricato. Visto che i file li ho e so anche dove sono come posso inserirli nella iso?
ciao e grazie
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda crazy.cat » ven ott 02, 2009 12:27 pm

Copia i due file della cartella c:\windows\system32\drivers in c:\megalabcd\plugin\!system-core(022)\files
poi modifichi il file systemcore.inf che trovi in c:\megalabcd\plugin\!system-core(022)\
sotto alla riga [SourceDiskFiles] ci scrivi
files\nvrd32.sys=4,4
files\ nvgts.sys=4,4

salvi il file e ricrei l'immagine.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda hammer » ven ott 02, 2009 1:49 pm

niente da fare :( ho fatto come hai detto tu ma e non ho ricevuto né errori né avvisi ma poi alla prova sul campo mi è uscito sempre errore. Ho anche inserito i file manualmente, all'interno di i386\system32\driver della cartella temporanea e poi ho fatto rifare il file ISO, ma purtroppo continua ad uscirmi l'errore, non è che il loader di megalabcd fa distinzione tra file scritti in maiuscolo e scritti in minuscolo? no perché tutti i file sono in maiuscolo e i due "incriminati" benché presenti sul cd sono scritti in minuscolo.
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda crazy.cat » ven ott 02, 2009 1:55 pm

hammer ha scritto:ma poi alla prova sul campo mi è uscito sempre errore.

Mi dici l'errore preciso?

non è che il loader di megalabcd fa distinzione tra file scritti in maiuscolo e scritti in minuscolo?

No.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda hammer » ven ott 02, 2009 4:28 pm

quando appare la schermata in bianco e nero con in basso la barra di avanzamento del caricamento di mebalabcd ad un certo punto diventa tutto nera e al centro mi esce scritto che non ha trovato il file nvrd32.sys, tutto qui. Credo basterebbe dargli questo file per risolvere il problema.
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda crazy.cat » ven ott 02, 2009 6:32 pm

tramite drivermax o smart driver backup dovresti salvarmi tutti i file della controller sata (se dici che quei due file appartengono a lei) me li zippi e li carichi su rapidshare o un sito di hosting dati, poi posti qui il link perché possa scaricarli.
Devo vederli tutti per scriverti il plugin più adatto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda hammer » ven ott 02, 2009 6:39 pm

sono meno di 400 kbye, ho messo uno zip al seguente indirizzo ***scaricati - ti faccio sapere***
ciao ciao
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)

Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda crazy.cat » sab ott 03, 2009 8:00 am

Prova a copiare la cartella che mi hai passato all'interno di c:\megalabcd\drivers\SCSIAdapter\Nvidia e rifai l'immagine.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: problema creazione megalabcd versione 8

Messaggioda hammer » sab ott 03, 2009 4:19 pm

wow adesso funziona! grazie mille!!!!
[applauso+] [grazie]
per il futuro potresti includere questi driver in modo da rendermi la vita più facile? :)
grazie!

una curiosità: possiedo un modem/router e il pc è collegato ad esso tramite il cavo lan, come mai non sono riuscito a navigare in internet?
ciao ciao
mio sito
http://www.hammer496.com
Avatar utente
hammer
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 169
Iscritto il: dom set 03, 2006 11:14 am
Località: Galliate (NO)


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising