Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Excel 2007 vs Pdf

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Excel 2007 vs Pdf

Messaggioda KSYSTEM » lun set 28, 2009 12:24 pm

Ciao, è il mio primo post dunque spero di essere sul posto giusto.. ;-))

Stò creando una tabella in excel 2007 per dei calcoli di costi. E' costituita da celle protette con formule che calcoleranno automaticamente prendendo dei valori da altre celle non protette (che son quelle che mi interessano) che sono libere di essere modificate anche una volta protetto il foglio.
Arrivati a questo punto il mio interesse è quello di avere lo stesso identico utilizzo, ma in un file pdf dove posso cambiare i valori delle celle sprotette.

Riuscite ad aiutarmi gentilmente?
Grazie e buona giornata,
Stefano
Avatar utente
KSYSTEM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:16 pm

Re: Excel 2007 vs Pdf

Messaggioda KeyroEvolution » mar set 29, 2009 10:56 am

I PDF, senza programmi specifici non possono essere modificati.
L'unico modo e` avere un software come Acrobat Writer che ti consenta di modificare e quindi proteggere le celle della tabella ( una volta convertito il file xls in pdf ), ma non e` una buona strada.
Sei costretto ad usare pdf?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Excel 2007 vs Pdf

Messaggioda KSYSTEM » mer set 30, 2009 8:28 am

Ciao e intanto grazie per la risposta.
Non sono obbligato ad usare un pdf, solo che si presenta meglio che un semplice foglio excel..

Comunque mi sono intestardito con questa cosa e ho quasi completato l'opera, appunto raccogliendo il file pdf creato da excel e usandolo con Adobe Designer e ho impostato le varie formule (l'ho dovuto praticamente rifare da zero, ma fa nulla.

Piuttosto sai aitarmi sul fatto di una formula che mi da un erorre di overflow/underflow aritmetico ? Questo errore è una divisione semplice tra due valori, cosa che su excel me la calcola senza problemi..
Avatar utente
KSYSTEM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:16 pm

Re: Excel 2007 vs Pdf

Messaggioda KeyroEvolution » gio ott 01, 2009 10:24 am

KSYSTEM ha scritto:Piuttosto sai aitarmi sul fatto di una formula che mi da un erorre di overflow/underflow aritmetico ? Questo errore è una divisione semplice tra due valori, cosa che su excel me la calcola senza problemi..


Posta pure...
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: Excel 2007 vs Pdf

Messaggioda KSYSTEM » ven ott 02, 2009 12:25 pm

E che ti posto?
E' una formula tipo b5/b6 colo che è fatta su Adobe Designer e i vari riferimenti anzichè chiamarsi come in Excel b5 o b6 si chiamano con il nome della cella che gli ho dato io..
Avatar utente
KSYSTEM
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ott 10, 2008 5:16 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising