Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rimuovere le freccette sui collegamenti di Windows 7 (nel modo giusto)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "Rimuovere le freccette sui collegamenti di Windows 7 (nel modo giusto)"

Messaggioda Andy94 » lun set 14, 2009 8:24 pm

Immagine
Rimuovere le freccette sui collegamenti di Windows 7 (nel modo giusto) - Commenti

Dopo una semplice modifica al Registro di Windows 7 ecco che non si possono più "pinnare" gli elementi nella Superbar. Come è semplice la modifica, è anche semplice la risoluzione del problema. Ed ecco che così è possibile ottenere collegamenti senza freccette ma ancora bloccabili sulla barra. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda k.graphic » lun set 14, 2009 8:25 pm

A me non funziona, ho disattivato l'antivirus prima di procedere, ho avviato l'exe come amministratore per socirezza, la procedura si conclude ma al riavvio le frecce ci sono ancora, io ho sempre fatto eliminando la chiave IsShortcut, puo essere influente il fatto che ho il 64bit? questo procedimento è stato testato con 64 e 32 o solo con quest'ultimo?
Avatar utente
k.graphic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom dic 07, 2008 12:50 pm

Messaggioda Andy94 » mar set 15, 2009 5:49 am

IsShortcut non lo devi eliminare, altrimenti la procedura non ti permette più di pinnare nulla nella SuperBar. Anche un altro utente nel forum aveva manifestato problemi nella rimozione delle freccette ed, anche lui come te, aveva l'edizione a 64bit. Tutt'ora non abbiamo risolto.
Per mie limitazioni non ho potuto testare anche con la versione a 64bit, però mi era stato detto che la procedura era la medesima. Davvero strano.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda caper » mer set 23, 2009 10:36 am

ho scaricato il tool "short cut arrow remover", e succede una cosa strana. se lo scansiono con avg 8.5 me lo da pulito, ma se lo lancio compare la finestra di avg che dice: minaccia rilevata. nome file: temp\33tmp\b2.dll. -- nome minaccia: trojan back door.smallX.VX. e quindi non funziona.
l'ho messo anche in eccezioni di avg internet security, ma niente compare sempre quel msg.
strano....
Avatar utente
caper
 

Messaggioda caper » mer set 23, 2009 11:27 am

dato che in nessun modo riesco a far funzionare il tool scaricato qui con avg 8.5, perchè sempre mi da che è un trojan  (chiarmamente so che su questo sito non ci sono virus e tantomeno penso che chi ha creato questo tool abbia inserito un virus, ma avg a volte è strano, mi è capitato diverse volte che da per virus file buoni...bohhh) ho provato a toglire le freccette su win 7 con Frameworkx Vista Shortcut Manager però versione 2.
li ho provati su win 7 x 32 e x 64 e va bene...toglie le freccette e la super barra funziona a dovere.
questi file li ho trovati facilemte in rete da scaricare sia per sistema a 32 che 64 bit.
- Frameworkx Vista Shortcut Manager ver.2 x64
- Frameworkx Vista Shortcut Manager ver.2  x32
buona giornata a tutti.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Andy94 » mer set 23, 2009 12:50 pm

Abbiamo detto più volte nel forum che AVG è uno schifo e problemi come questo sono normali. Il mio programma funziona, quindi probabilmente disabilitando quella ciofeca di antivirus (chiudendolo di brutto al momento dell'esecuzione del programma) non avresti problemi.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda caper » mer set 23, 2009 3:51 pm

va benem va bene non serve scaldarsi....non ho detto che il tuo progrmma non funziona, non mi permetterei mai e sono certo che funziona....purtroppo io il forum qui non l'ho mai visitato perchè sono iscritto a questo sito solo da ieri, quindi non conosco i commenti ad AVG....avg sarà anche una ciofeca, ma a me ha risolto tante volte situazioni difficili...es. trojan e virus vari che ha eliminato perfettamente, eliminando anche le solite e tante dll che questi virus mettono in system32...cosa che gli altri antivirus di "alta classe" che non sono ciofeche tipo norton ecc non hanno neanche individuato come elementi maligni e dicevano che tutto era a posto.
comunque sono ben lieto se mi consigli un buon antivirus....inoltre, purtroppo avg antivirus, come saprai meglio di me, non si può disattivare, o si disinstalla di netto oppure nisba...forse fermandolo nei servizi di win...bohh..
oppure ti scaldi perchè ti brucia che hai lavorato a creare un programmino per togliere le freccette e prima non hai provato Frameworkx Vista Shortcut Manager ver.2, che fa la stessa cosa su win 7 x86 e x64 e risparmiavi il lavoro?...se è così è un problema tuo e non mio.
ciao
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Andy94 » mer set 23, 2009 4:08 pm

Non preoccuparti, non mi sono scaldato. Comunque, se mi chiedi un buon antivirus, il mio consiglio è sicuramente Antivir Free (gratuito, in italiano). Per quanto riguarda l'altro programma, devi sapere che io ho una mentalità: se so come realizzare una cosa per arrivare ad uno scopo me la faccio da solo e non ricorro a soluzioni create da altri.
Buon proseguimento!
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda k.graphic » mer set 23, 2009 9:14 pm

IsShortcut non lo devi eliminare, altrimenti la procedura non ti permette più di pinnare nulla nella SuperBar. Anche un altro utente nel forum aveva manifestato problemi nella rimozione delle freccette ed, anche lui come te, aveva l'edizione a 64bit. Tutt'ora non abbiamo risolto.
Per mie limitazioni non ho potuto testare anche con la versione a 64bit, però mi era stato detto che la procedura era la medesima. Davvero strano.

 Infatti elimino IsShurtcut solo perchè non mi ha funzionato l'exe proposto qui, prima di provarlo ovviamente avevo reinserito la chiave nel registro, ma dato che non ha funzionato, e siccome non uso la superbar come principale (uso la rocketedock, perchè ho diverse cartelle separate e nella super bar riunisce tutto su "esplora", se si puo rimediare anche a questo ben venga ) e non mi interessa più di tanto non poter aggiungere collegamenti, ricorro al vecchio metodo.. se ci dovessero essere aggiornamenti ben venga, ho la discussione nei segnalibri, tra l'altro da 10gg :) avevo trovato il post un po prima della pubblicazione :P
Avatar utente
k.graphic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom dic 07, 2008 12:50 pm

Messaggioda caper » mer set 23, 2009 9:32 pm

Ti ringrazio per il consiglio dell'antivirus, che ho già installato al posto di avg, e il tuo programmino funziona perfettamente (ma di questo non ho mai avuto dubbio).
Inoltre credo di dover scusarmi per il tono della seconda parte del mio msg precedente....ma capita a volte di cadere in piccoli fraintendimenti quando si comunica in maniera scritta e non verbale faccia a faccia :)
Ne approfitto per chiederti un ultimo consiglio, a fine anno intendo prendere un internet security (antivirus, firewall ecc) a pagamento...avg dopo questo fatto e il tuo commento lo escludo, norton idem perchè l'ho usato fino al 2007 e nel momento che doveva fare il suo lavoro, ho capito che non era il top come volevano far credere (però con la nuova versione 2010 può essere che sia migliore)....Secondo te, ora sul mercato qual'è il migliore e che non richieda una laurea in informatica per poterlo usare e settare?
grazie e buona giornata.
 
Avatar utente
caper
 

Messaggioda Andy94 » gio set 24, 2009 5:50 am

Non preoccuparti, sono io che mi devo scusare nel caso in cui il mio precedente messaggio ti sia sembrato sopra le righe. Per quanto riguarda la suite, non posso che raccomandarti la lettura dei topic evidenziati come Importanti all'interno della nostra sezione Sicurezza nel Forum, in particolare quello relativo alla migliore suite. Lì troverai tutti i consigli necessari, e se hai ancora dubbi non esitare a lasciare un messaggio, in modo che possano aiutarti più nel dettaglio.
http://www.MegaLab.it/forum/sicurezza/
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda caper » gio set 24, 2009 9:57 am

Grazie mille per il consiglio, adesso andrò nel forum a vedere.
Avatar utente
caper
 

Messaggioda halnovemila » lun set 28, 2009 3:16 pm

Ciao Andy,
seppure io non sia interessato direttamente al "problema", dato che utilizzo praticamente solo WindowsXP, ero curioso di capire come funziona esattamente il tuo "workaround"; incuriosito anche dalla presenza delle .dll che ha fatto allarmare l'antivirus di qualche commentatore.
Così mi sono scaricato l'allegato e l'ho, come dire, sottoposto ad "analisi".
A quanto pare il file b2e.dll (che forse ha dei problemi con i 64bit) non è altro che un componente del programma che hai usato per convertire il tuo file batch in un eseguibile (ma, quelli che hanno creato la DLL, potevano firmarla almeno no?) e non è coinvolta nel "workaround" che consiste, invece, solamente nel sostituire l'icona della freccietta con un'icona trasparente e nell'istruire Windows (tramite modifica al registro) di usare quell'icona... giusto?
Mi domandavo... ma non potevi descrivere per intero il "rimedio" invece di "occultarlo" nel file eseguibile?
Poi, il file eseguibile potevi sempre allegarlo all'articolo per comodità di tutti... ma almeno si sapeva che cosa c'era dentro e che cosa faceva (dato che trattasi pure sempre di file eseguibile).
Inoltre, se spieghi agli altri "come realizzare una cosa per arrivare ad uno scopo" se lo possono fare da soli senza ricorrere "a soluzioni create da altri" ;)
Saluti.
Alessio
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda k.graphic » lun set 28, 2009 9:47 pm

Mi aggiungo anche io alla richiesta, dato che non è altroche  un automatismo di un procedimento che probabilmente nei 64bit è leggermente diverso, magari sapendo da dove sei partito e le chiavi da modificare per l'associazione delle icone chi ha problemi con il file riesce a risolvere
Saluti
Avatar utente
k.graphic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom dic 07, 2008 12:50 pm

Messaggioda Andy94 » mar set 29, 2009 5:57 am

Va bene, vedo di aggiornare l'articolo a breve (spero entro oggi o al massimo domani).
Nel frattempo, mi scuso con tutti coloro ai quali la procedura automatica non ha funzionato. Grazie per la segnalazione.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda k.graphic » mar set 29, 2009 10:17 pm

Mi aggiungo anche io alla richiesta, dato che non è altroche  un automatismo di un procedimento che probabilmente nei 64bit è leggermente diverso, magari sapendo da dove sei partito e le chiavi da modificare per l'associazione delle icone chi ha problemi con il file riesce a risolvere
Saluti
Avatar utente
k.graphic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom dic 07, 2008 12:50 pm

Messaggioda k.graphic » mar set 29, 2009 10:20 pm

Macchè figurati, non c'è bisogno di scusarti. Attendiamo la procedura manuale allora :)
(ci deve essere stato qualche problema con il "quote" precedente, ma non trovo un "edit")
Avatar utente
k.graphic
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 0
Iscritto il: dom dic 07, 2008 12:50 pm

Commenti a "ANDY'S Arrows Killer"

Messaggioda Andy94 » gio ott 22, 2009 5:19 pm

Immagine
ANDY'S Arrows Killer - Commenti

ANDY'S Arrows Killer è una piccola utility sviluppata da me che consente di rimuovere le freccette dai collegamenti. È anche possibile ripristinare la situazione di default, o scegliere una decorazione personalizzata. [continua...]
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda malitek » gio ott 22, 2009 5:20 pm

Ciao Ragazzi. Qualcuno ha risolto il problema nelle versioni a 64 bit? Perchè il pack di Andy ancora non funzia... almeno nella ultimate 64.
Avatar utente
malitek
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ott 22, 2009 5:16 pm

Messaggioda scr1 » gio dic 24, 2009 9:31 am

Ciao Andy.
Ho testato il tuo tool su Windows 7 ma mi da allarme accesso negato .
Come posso procedere??
 
Grazie
Avatar utente
scr1
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: gio giu 07, 2007 11:01 pm
Località: SESTO FIORENTINO

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising