Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[RISOLTO] services.exe è ingordo di memoria

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[RISOLTO] services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Roberto88 » mar set 29, 2009 6:04 pm

salve a tutti, ho XP aggiornato (nel caso interessi), il processo sopra nominato utiliza sempre più memoria fino a rendere inutilizzabile il PC nel giro di 7 minuti, come posso fare per arginarlo??
[grazie] in anticipo!
Ultima modifica di Roberto88 il sab ott 03, 2009 4:00 pm, modificato 1 volta in totale.
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Seba:-) » mar set 29, 2009 6:11 pm

Strano... a me occupa nemmeno 1,5 MB... Ma di services.exe ne è presente solo uno o ce ne sono diversi?
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Roberto88 » mar set 29, 2009 6:18 pm

Seba:-) ha scritto:Strano... a me occupa nemmeno 1,5 MB... Ma di services.exe ne è presente solo uno o ce ne sono diversi?


solo uno [cry] non so proprio cosa diavolo possa essere a creare questo inconveniente
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Seba:-) » mar set 29, 2009 6:23 pm

Roberto88 ha scritto:
Seba:-) ha scritto:Strano... a me occupa nemmeno 1,5 MB... Ma di services.exe ne è presente solo uno o ce ne sono diversi?


solo uno [cry] non so proprio cosa diavolo possa essere

È un processo importante per Windows, il problema è che esistono anche alcuni virus che utilizzano un processo con lo stesso nome... meglio che per prima cosa tu ti accerta che il tuo services.exe sia il processo legittimo e non qualcos'altro.
Grazie Zane!
Avatar utente
Seba:-)
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1739
Iscritto il: ven nov 07, 2008 7:16 pm

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Al3x » mar set 29, 2009 6:25 pm

il processo rende definitivamente inusabile il pc tale da richiedere un riavvio oppure dopo tot minuti torna a livelli accettabili per poi ripetere l'anomalia? In parole povere effettua una specie di ciclo?
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Roberto88 » mar set 29, 2009 6:33 pm

come faccio ad accertarmene? ho fatto una scansione con sybot, avira e combofix, ma non è cambiato nulla. i primi 2 non hanno trovato nulla, combo non lo so. ma in ogni caso sapendo che fa tutto in automatico e non è cambiato nulla deduco che non abbia trovato niente

Al3x ha scritto:il processo rende definitivamente inusabile il pc tale da richiedere un riavvio oppure dopo tot minuti torna a livelli accettabili per poi ripetere l'anomalia? In parole povere effettua una specie di ciclo?


no alex nessun ciclo, devo spegnere dall'interruttore
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Al3x » mar set 29, 2009 6:36 pm

se te lo fa fare prova il comando sfc /scannow con il cd di windows dentro il lettore

dimenticavo, da pannello di controllo>strumenti di amministrazione>servizi arresta il client DNS
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda developerwinme » mar set 29, 2009 6:38 pm

Al3x ha scritto:se te lo fa fare prova il comando sfc /scannow con il cd di windows dentro il lettore


Dopo questo prova anche a vedere nel Visualizzatore Eventi per verificare se ci sono errori relativi ai servizi. Inoltre: il modalità provvisoria si verifica ugualmente il problema?
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Roberto88 » mar set 29, 2009 7:00 pm

ci sta mettendo una vita a scansionare con sfc /scannow.. [boh] vi scrivo da un altro PC
se può interessare ho notato anche che qualche giorno prima che iniziasse questo problema firefox ha raggiunto, in poco tempo per ben 3 volte, un consumo di 700-750 MB...il che è abbastanza fastidioso dato che ho solo 1 GB di RAM
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda developerwinme » mar set 29, 2009 7:04 pm

Roberto88 ha scritto:ci sta mettendo una vita a scansionare con sfc /scannow.. [boh] vi scrivo da un altro PC
se può interessare ho notato anche che qualche giorno prima che iniziasse questo problema firefox ha raggiunto, in poco tempo per ben 3 volte, un consumo di 700-750 MB...il che è abbastanza fastidioso dato che ho solo 1 GB di RAM


per quanto riguarda SFC è normale che si prenda molto tempo, specialmente se ci sono file da ripristinare.

Invece per Firefox l'utilizzo della memoria è un problema purtroppo noto, anche se ridotto nelle ultime versioni (3 e 3.5). Però è strano che occupi 750 mb, di solito arriva a 200-300 ma non di più.
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
Avatar utente
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5014
Iscritto il: mar dic 30, 2008 7:00 pm
Località: Como

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Roberto88 » mar set 29, 2009 7:51 pm

allora SFC non ha risolto il problema, ho provato anche ad arrestare il clien DNS sia temporaneamente che definitivamente (operando sull'avvio di quet'ultimo dalle sue proprietà) ma nulla [cry] la cronologia eventi non mi è possibile visualizzarla perché mi presenta il solito messaggio di errore in cui devo decidere se terminare l'applicazione e come se non bastasse adesso non so per quale ragione il PC diventa inutilizzabile nel giro di 3 minuti sempre per lo stesso problema [cry] [XX(] qualche idea prima che prenda il martello e inizi a far strage di circuiti?
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Al3x » mar set 29, 2009 7:56 pm

Roberto88 ha scritto:qualche idea

senza il paziente tra le mani non mi viene in mente nulla al momento [boh]
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: services.exe è ingordo di memoria

Messaggioda Roberto88 » gio ott 01, 2009 5:47 pm

ho provato il punto di ripritino più lontano che avessi fatto ma il problema persisteva questa volta a singhiozzo (arrivava a 500 e qualcosa MB per poi riprecipitare su 80 MB e così all'infinito) anche disinstallando tutte le applicazioni e ripulendo il registro e ripetendo le numerossissime scansioni anti virus, spyware, malaware ecc..
ormai sfiduciato e alquanto incacchiato son ritornato ad Ubuntu con i suoi mille problemi e incompatibilità, ma almeno riesco ad usarlo il PC [cry]
[sadbye] grazie a tutti comunque [;)] che problema strano..

EDIT

ok, Ubuntu ha dato ancor più problemi dell'ultima volta, ho riformattato 3° in un giorno..e son ripassato ad Xp...il problema del processo non si è più ripresentato, evidentemente qualcosa è andato storto durante la prima installazione dell' OS
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Avatar utente
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 968
Iscritto il: mar nov 11, 2008 11:17 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising