Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

su mbrwizard

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

su mbrwizard

Messaggioda Wolfasr1 » mar set 29, 2009 5:59 pm

ciao ragazzi ho bisogno di fare un opreazione un po' particolare .

in pratica vorrei fare un backup del mio MBR poichè ho sempre paura che un giorno o l'altro magari non per colpa mia [fischio]

winodows mi possa lasciare in panne e allora li sarebbe la catastofe [acc2] .

ho sentito parlare di questo programma con interfaccia dos che tramite dei comandi permetterebbe di fare un backup del prorpio ,

mbr , il fatto è che una volta scaricato il programma e cliccando sull'eseguibile mi appare solo una finestra dos con i comandi e in fondo una critta dove mi si dice di premere un tasto per continuare ,ma cosi facendo il programma mi si chiude ,
sfogliando l'ultimo numero della ribvista win magazine cè un articolo che tratta prorio di questo programmino ed elenca la procedura :

dice (ve la descrivo) di apriore una finestra cmd e digitare il comando mbrwiz.exe /list e invio ma io non riesco ad andare avanti in quanto come digito il comando mi dà errore dicendo che mbrwiz non è riconosciuto come un comando batch.
[boh] [boh] .

chi mi spiega il motivo di questo comportamento oppure sono ben accette anche alternative che voi conosciete basta che ottengo lo scopo non cè problema [:D]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: su mbrwizard

Messaggioda andy » mar set 29, 2009 9:21 pm

Windows ha tanti di quei problemi che l'MBR è forse l'ultimo, nel senso che quando non parte non è detto che sia per colpa dell'MBR.
Il mio consiglio è di farti una copia completa del sistema usando programmi come Acronis che ti permettono di farti un cd di boot.

Se cerchi nel sito ci sono articoli che descrivono tutti i tool, anche gratuiti, che fanno tutto questo.
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: su mbrwizard

Messaggioda Al3x » mer set 30, 2009 6:40 am

per eseguire il comando dal DOS devi trovarti nel percorso in cui si trova mbrwiz.exe altrimenti non funziona.
Se per ipotesi l'eseguibile si trova sul desktop, dovresti eseguire CMD e poi tramite riga di comando arrivare al desktop: per farlo nella schermata nera dovresti digitare cd desktop e poi premere INVIO poiché in genere la riga di comando si apre direttamente nella cartella home dell'utente (C:\Documents and Settings\username per XP e C:\Users\username per Vista)
A questo punto l'esecuzione del programma dovrebbe dare esito positivo
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/


Re: su mbrwizard

Messaggioda cfrn60c1 » mer set 30, 2009 3:15 pm

salve, anch'io ho eseguito punto punto come dice la rivista ma nulla, mi da lo stesso problema dell'utente sopra trascritto; ovvero salvo mbrwiz.exe in C: e, con il cd di win magazine inserito nel lettore, vado su esegui - cmd - cd\ - mbrwiz.exe e dando l'invio mi dice che non é riconosciuto come eseguibile o batx, come si può fare?
carpen die
Avatar utente
cfrn60c1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:32 am
Località: cittadella (PD)

Re: su mbrwizard

Messaggioda Al3x » mer set 30, 2009 3:22 pm

salvalo sul dekstop e segui le indicazioni che ho dato nel post precdente
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: su mbrwizard

Messaggioda Matilda12 » mer set 30, 2009 5:13 pm

E se provaste ad utilizzare un altro software? Tipo: HDHacker?
Mi sembra di aver capito che l'obiettivo finale sia lo stesso ... [;)]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: su mbrwizard

Messaggioda andy » gio ott 01, 2009 7:55 pm

Forse sono io che non capisco: a cosa serve salvare l'MBR se poi non posso ripristinarlo?
E' come farsi il backup del registro ma poi non c'è modo di ripristinarlo (almeno io non l'ho mai trovato)
Con MegaLab non si finisce mai di imparare!!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Re: su mbrwizard

Messaggioda Matilda12 » gio ott 01, 2009 9:14 pm

andy ha scritto:Windows ha tanti di quei problemi che l'MBR è forse l'ultimo, nel senso che quando non parte non è detto che sia per colpa dell'MBR.
Il mio consiglio è di farti una copia completa del sistema usando programmi come Acronis che ti permettono di farti un cd di boot.
...


Sulla copia completa del sistema, sono assolutamente d'accordo.
Però, visto che si parla di uno strumento in grado di fare il backup e/o il ripristino del MBR ... su quella strada siamo andati. [;)]
Per fare una copia del registro, può andare bene ERUNT (che, volendo, fa anche un backup automatico e giornaliero del registro, per gli ultimi trenta giorni, se non erro).

Diciamo che MBR e registro possono "guastarsi" per tanti motivi ...
Per il MBR è più probabile che venga alterato da un virus ... anche se le stesse schede madri offrono una sorta di protezione, in questo caso. Ma ci può stare ... se ti accorgi ed il tuo antivirus non riesce a ripristinarlo, puoi "rimettere in piedi" un backup manuale (oppure nel caso di una installazione di due SS.OO. ... va bene che c'è pure il comando per fixare il MBR ...).
Per il registro ... basta qualche software particolarmente invadente oppure un processo di installazione andato male per sporcare tutto ...

Ripeto: per la prima evenienza, impiegherei Acronis (come hai detto tu, secondo me il migliore in assoluto sul campo), mentre per provare le installazioni c'è tanto bene Returnil Virtual System ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: su mbrwizard

Messaggioda cfrn60c1 » ven ott 02, 2009 3:03 pm

Salve, di nuovo qui a rompermi il capo con questo benedetto MBR; ho seguito il suggerimento del Desktop ma nulla di fatto; le ho provate di tutte e con lo stesso risultato quello che dice che mbr non é riconosciuto come un eseguibile e altro. A questo punto non rimane che arrenderci anche perché (posso essere sempre smentito...) il file di MBR, quello di Win Magazine é MBRWiz2.0 dunque privo della famosa exe finale (MBRWiz2.0.exe) sbaglio???????? Grazie [:-H]
carpen die
Avatar utente
cfrn60c1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:32 am
Località: cittadella (PD)

Re: su mbrwizard

Messaggioda cfrn60c1 » ven ott 02, 2009 4:09 pm

[bleh] sono di nuovo qui e devo dire che essendo un testardo di natura in special modo quando non riesco, nonostante le dritte degli esperti come siete Voi sul computer, mi sono collegato al sito del produttore di MBRWiz e ho scaricato il programma (zip); salvato sul desktop lo scompattato e ho seguito la procedura... ebbene tutto OK [applauso+] ; non contento ho preso il zip e sono andato sul disco D (li avevo divisi in due partizioni C e D) e rifatto la procedura risultato OK dopodiché, seguendo sempre il consiglio di WinMagazine, ho eseguito il salvataggio: D:\MBRWiz /Save=D:\MyMBR.dat risultato OKKKKKKKKKKK [8D] [bleh] [^] [grazie] vi allego il file che ho preso dal sito del produttore (mi dispiace non farvi vedere il risultato del CMD perché non sono capace altrimenti ve lo avrei allegato) [rotfl]
carpen die
Avatar utente
cfrn60c1
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom dic 14, 2008 11:32 am
Località: cittadella (PD)

Re: su mbrwizard

Messaggioda Al3x » ven ott 02, 2009 10:18 pm

Grazie per averci aggiornato [^]
cfrn60c1 ha scritto: vi allego il file che ho preso dal sito del produttore

piccolo appunto ma nulla di grave: quando un file è disponibile presso il sito del produttore, è buona norma riportare direttamente il link senza allegare l'eseguibile nel forum [;)]

grazie e buon proseguimento
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: su mbrwizard

Messaggioda Wolfasr1 » mar ott 06, 2009 11:38 am

grazie a tutti per le riposte in particolare a al3x che mi ha indicato la procedura corretta [^]

vi chiedo scusa se ho visto solo oggi i post ma putroppo ultimamente sono molto incasinato

grazie per l'aiuto come sempre [;)]
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE MAI CEDERE ALLA SUPERBIA
Avatar utente
Wolfasr1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 359
Iscritto il: dom dic 07, 2008 10:35 pm

Re: su mbrwizard

Messaggioda ammaverick » ven nov 13, 2009 6:28 pm

salve sono nuovo ho letto tutti i vostri post ma premetto che anche a me capita la stessa cosa di voi ma il mio caso è leggermente diverso il pc in questione è il mio fisso, che non mi parte più si avvia mi chiede la pass e poi và in blue screen, allora mi hanno detto che con questo mdr risolvo problema, allora ho collegato il disco al portatile tramite usb e poi seguito la procedura che avete descritto sopra ma niente da fare anche mettendolo in desktop non funziona pure quello scaricato dal sito sopra elencato come posso fare x risolvere il mio problema?
Avatar utente
ammaverick
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven nov 13, 2009 6:19 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising