Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "USB Safely REMOVE 4.1 gratis per tutti"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Commenti a "USB Safely REMOVE 4.1 gratis per tutti"

Messaggioda Max01 » lun dic 01, 2008 5:33 am

Immagine
USB Safely REMOVE 4.1 gratis per tutti - Commenti

Un ottimo tool per la rimozione sicura dell'hardware in promozione gratuita per un periodo di tempo limitato. [continua...]
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda leofelix » lun dic 01, 2008 5:34 am

lo usavo già da un anno con soddisfazione (decisamente più competo di USB ejector a mio avviso), la versione 4.o introduce alcune interessanti innovazioni come il supporto per Vista 64 bit).
mi sono accaparrato volentieri una  nuova licenza
Ne avevo trattato qui (ma non in modo così completo ed esauriente)
http://leofelix-cc.blogspot.com/2008/11/usb-safely-remove-gratis-per-12-mesi.html
ciao e grazie;)
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda Max01 » lun dic 01, 2008 12:41 pm

Era un programma che non conoscevo, però devo dire che è veramente molto valido.....prima di scrivere e di pubblicare la news però ho verificato che la mail arrivasse veramente (non so se ti ricordi la promozione di qualche settimana fa su kaspersky su un sito cinese mi pare: e-mail mai arrivata), e per questo questa promozione è uscita più tardi.
PS: non sapevo che avessi un blog: complimenti....hai un nuovo visitatore da oggi! Ciao!
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Messaggioda leofelix » mar dic 02, 2008 3:13 pm

Era un programma che non conoscevo, però devo dire che è veramente molto valido.....prima di scrivere e di pubblicare la news però ho verificato che la mail arrivasse veramente (non so se ti ricordi la promozione di qualche settimana fa su kaspersky su un sito cinese mi pare: e-mail mai arrivata), e per questo questa promozione è uscita più tardi.
PS: non sapevo che avessi un blog: complimenti....hai un nuovo visitatore da oggi! Ciao!


ti ringrazio per la visita al mio blog che è solo un passatempo: ogni tanto segnalo qualche promozione o novità.

In quanto alla promozione di quel sito indiano che offre il Kaspersky Antivirus 2009 per 6 mesi, è vero la mail non arriva, ma il codice di attivazione te lo ritrovi nella pagina a fine iscrizione. Ho notato una cosa strana: se ti iscrivi con una e-mail inesistente ebbene il codice te lo danno egualmente
Avatar utente
leofelix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: mer nov 07, 2007 4:16 am
Località: Italia

Messaggioda zigzag » ven ago 21, 2009 4:32 am

Grazie, seguiti i passaggi e registrato il tutto. Ottimo programma che uso da un pezzo al posto dell'utility di windows.
Avatar utente
zigzag
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab mag 16, 2009 7:47 pm

Messaggioda Max01 » ven ago 21, 2009 10:57 am

Grazie, seguiti i passaggi e registrato il tutto. Ottimo programma che uso da un pezzo al posto dell'utility di windows.

 Prego...ciao!
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda marcor » sab ago 22, 2009 12:20 am

Questo programma è fantastico! Peccato dover avere l'ennesima cosa in avvio automatico, si potrebbe togliere ma è noioso avviarlo ogni volta che si deve mettere un dispositivo usb.
Inoltre comodissimo il fatto dei dispositivi nascosti, in un attimo posso disattivare il bluethoot del mio notebook (che per problemi di driver con Seven mi da qualche noia nel disattivare/riattivare).
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm

Messaggioda halnovemila » lun ago 24, 2009 10:25 am

A parte i fatto che in WindowsXp la cache in scrittura è disattiva per impostazione predefinita per cui, a scapito delle prestazioni, c'è sempre sincronia tra le azioni di modica del contenuto dell'unità removibile e ciò che è effetivamente memorizzato nell'unità,
ma, domando, quale sarebbero i vantaggi di USB SAFELY REMOVE rispetto all'uso dell'apposita icona nel sistem tray di WindowsXP (che richiede 2 click, uno destro di attivazione del menu e uno sinistro di selezione del dispositivo da rimuovere)?
Saluti.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda halnovemila » lun ago 24, 2009 10:31 am

(che richiede 2 click, uno destro di attivazione del menu e uno sinistro di selezione del dispositivo da rimuovere

 Mi correggo, entrambi i click sono con il tasto sinistro del mouse.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda marcor » lun ago 24, 2009 1:16 pm

A parte i fatto che in WindowsXp la cache in scrittura è disattiva per impostazione predefinita per cui, a scapito delle prestazioni, c'è sempre sincronia tra le azioni di modica del contenuto dell'unità removibile e ciò che è effetivamente memorizzato nell'unità,
ma, domando, quale sarebbero i vantaggi di USB SAFELY REMOVE rispetto all'uso dell'apposita icona nel sistem tray di WindowsXP (che richiede 2 click, uno destro di attivazione del menu e uno sinistro di selezione del dispositivo da rimuovere)?
Saluti.

I vantaggi sono piccoli ma piacevoli. Innanzitutto basta 1 click invece di 2 (perchè quando ti poggi sull'icona compare subito l'elenco), poi c'è possibilità di personalizzare le icone dei vari dispositivi (cosa carina ma anche utile per riconoscere al volo diversi dispositivi senza leggere nomi talvolta poco amichevoli), infine utile la possibilità di disattivare in pochi click le periferiche usb nascosto (come i vari dispositivi integrati nei netbook).
Mi ero fatto la tua stessa domanda, poi l'ho provato e direi che i vantaggi ci sono. Provare per credere quindi :)
Avatar utente
marcor
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ago 10, 2009 2:39 pm

Messaggioda megaman » lun ago 24, 2009 1:18 pm

In questo caso puoi sapere direttamente il nome della periferica da scollegare in modo da poter rimuovere quella giusta senza dover imparare a memoria tutte le lettere di unità (si, poteva essere scritto subito nell'articolo)
Avatar utente
megaman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven gen 18, 2008 10:29 am

Messaggioda halnovemila » lun ago 24, 2009 2:10 pm

Ok, grazie marcor e magaman (oltre che, ovviamente a Max01 autore dell'articolo) :-)
In fatto di gestione delle memorie removibili mi permetto di suggerire USB Drive Letter Manager
Non è specializzato nella rimozione come USB Safely REMOVE ma fornisce "piccoli ma piacevoli" vantaggi :-)
Saluti.
Alessio.
Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce
Avatar utente
halnovemila
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: sab lug 07, 2007 7:44 pm
Località: Rovigo

Messaggioda Gingo » mar set 29, 2009 4:17 am

Io mi trovo bene con http://www.pocketappreview.com/main/item/17 che è free, risiede sulla chiavetta in 250 KByte ed ha vari vantaggi: non richiede installazione su windows ed è accessibile anche nei casi in cui la barra delle applicazioni di Windows non è disponibile (es. Cybercafè).
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 29, 2009 4:20 am

G-R-A-Z-I-E    L-A-B . . . ! ! !
Questo programma lo conobbi 1 anno fa e devo dir che fin da subito mi entusiasmò veramente tanto, altro che DiskEjector che a mio insulso sapere lo trovo uguale a quello di Windows come utility.
 
1) La versione TRIAL mi trovava sempre "explorer.exe" che bloccava le periferiche USB, ma non è "dannoso" il kill di questo processo?
2) In poche parole questo funziona bene o ci son rischi?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 29, 2009 4:22 am

@ Gingo ---->>> mi parleresti del tuo soft?
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda Gingo » mar set 29, 2009 6:53 am

@ Gingo ---->>> mi parleresti del tuo soft?

 Come ho detto sopra è un eseguibile da salvare direttamente nella chiavetta che basta eseguire perchè questa venga disconnessa dal sistema (cosa di cui si viene avvertiti con un popup). A mio parere il vantaggio sta nel non dover essere installata sul pc e quindi di poter essere eseguita su qualunque pc si vada a collegare la chiavetta e anche nel caso in cui sul pc ospite non si possano eseguire programmi o disconnessioni per la mancanza della barra delle applicazioni (situazione tipica delle postazioni adibile ad accesso pubblico di molti internet point.
Avatar utente
Gingo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun set 03, 2007 12:47 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mar set 29, 2009 7:35 am

Grazie Gingo!!! La provo....!!!
Anche se USB Safely Remove penso sia più efficace per gli odiosi HD ESTERNI eheh, bo dai, comunque la provo, grazie LAB grazie Gingo!
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Messaggioda porfirius » mer set 30, 2009 6:53 pm

Ottimo articolo, l'ho letto con molto interesse.
Avrei una domanda però: una volta installato si sostituisce in automatico all'utility di Windows, oppure occorre disattivare manualmente l'utility di Windows?.


Grazie mille.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Messaggioda Sk8er-Boi » mer set 30, 2009 8:20 pm

@ porfirius:
 
=====> in automatico USB Safely Remove si sostituisce all'utility Windows; non ricordo bene, ma a fine installazione dovrebbe chiedertelo se vuoi.
=====>  resta il fatto che puoi sempre gestire questa cosa dalla opzioni (tasto destro sull'icona della TrayBar).
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Re: Commenti a "USB Safely REMOVE 4.1 gratis per tutti"

Messaggioda Sk8er-Boi » mer giu 30, 2010 2:44 pm

Rinnovo a tutti di provare questo formidabile programma, già dal trial 30 giorni vi innamorate:

( [:)] lo stesso serial vale per più PC. [:)] )
Avatar utente
Sk8er-Boi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 499
Iscritto il: mar dic 30, 2008 9:03 pm

Prossimo

Torna a Commenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising